|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Ventola silenziosa da 120mm,Noiseblocker o Nexus?
Ciao a tutti, devo prendere una ventola da 120mm, sono orientato su una di queste due marche, mi date un consiglio? qualcuno di voi le ha provate? quale risulta essere più silenziosa? hanno problemi di funzionamento a tensioni ridotte?
....grazie: - Noiseblocker UltraSilentFan-SX2 Pro - 120mm (Scheda tecnica ) Modello SX2 PRO Tensione 12 Volt Potenza 1.95Watt Amperaggio 0.17Amper Giri minuto 1.550 RPM +/- 10% Massa d''aria mossa 64 CFM Rumorosità 26 dB(a) - Nexus 120mm Real Silent case fan (Scheda Tecnica ) Model D12SL-12 Rated Voltage 12 Volts Voltage Range 6.5 ~ 13.8 Volts Input current 0.30 Amp Max Input power 1.8 Watts Max Rotation speed 1000 RPM Acoustic noise 22.8 dB(A) Airflow 36.87CFM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
tra le 2 la + silensiosa è la nexus, ma ques'ultima è nche quella che sposta meno aria rispetto alla SX2 Pro
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ti basi solo sui dati dichiarati? no perchè se così fosse, in teoria, portate tutte e due a 6 volt la prima risulterebbe sicuramente più silenziosa ma con una portata d'aria equivalente a quella della nexus a 12v, giusto? cmq grazie.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in teoria si...
cmq se hai un fan controller puoi gestirle in modo da portarle a 5,7 o 12 volt in dipendenza dei casi.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Angri
|
Prova a guardare se questa ventola ti garba...
SilenX iXtrema 120mm tachimetrica 14dbA ULTRASILENT Il prezzo è un pò altino per una ventola.. ma la silezionsità... ![]()
ThermalTake Xaser V5000 C - Tagan TG480 Silence 480 Watt - Intel Q9550 cooled by Zalman CNPS 7000B AL-CU - 2x1 Gb Corsair cas5 (in attesa di 2x2Gb Corsair cas4) - Asus P5Q Pro - Ati x600 Pro (in attesa di Ati msi hd4850) - Maxtor 160 Gb Sata (in attesa di Maxtor 500 Gb 32 Mb cache) - DvD Asus E616P2 16x - DvD-RW Nec 3520 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho la nexus... appena ne recupero un'altra (le avevano finite
![]() l'ho provata (all'esterno del case) col pc acceso accanto e si sente un lieve rumore solo mettendo l'orecchio a 3-4cm dalle pale: ad una distanza superiore è INUDIBILE. Questo a 12v. GIUDIZIO FINALE Pro: Inudibile a 12v, buon prezzo, cavetto ricoperto da guaina nera e doppia alimentazione "molex 4 pin-connettore mobo" Contro: l'aria spostata sembra poca, ma per il mio radiatore penso che basti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io sto controllando il sito di cdc, ma non ne hanno e dubito che gli torneranno... ![]() cmq grazie per la testimonianza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 12€ e via ![]() ogni tanto comunque tornano... almeno al cash di Brescia è così ![]() controllato: hanno disponibile solo quella da 80x80 ![]() aspetterò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ps.dici che è meglio sta nexus quindi rispetto alla noiseblocker..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io non ho fretta... aspetto
![]() dal punto di vista della silenziosità a 12v penso che sia meglio la nexus... ovviamente se si vuole più aria è meglio la noiseblocker |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
donvoltate e sotto reobus però dovrebbe essere meglio la nois... mumble....mumble.....ci devo pensar su.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao raga, potreste anche pensare alle silentmaxx, bye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusa trecca, ti ho rotto anche in PVT....non ricordavo che ne avevamo già parlato anche qui....
![]() ho visto anche la Akasa Ultra Quiet Amber Series 120mm su "modding totale", sembra una via di mezzo fra nexus e NB.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo....ho trovato QUESTA rece che confronta proprio la nexus con la Akasa....sembra che la Akasa riesce ad affiancare ad un miglior CFM un minor rumore....in poche parole esce vincitrice nello scontro con la nexus....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
interessante...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
come dicevo a me la nexus va benissimo... silenzio estremo e pochi CFM ma mi accontento (visto che la pago anche "poco" ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
17 euro contro i 12 della nexus.... cmq a me serve da mettere nel cestello degli HD dello stacker....essendo il frontale molto forato, il rumore tende ad uscire, quindi, 18db contro 22 fanno, secondo me, la differenza in questo caso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.