|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Film] L’implacabile (1987) di Paul Michael Glaser
L’implacabile (1987) di Paul Michael Glaser
![]() Un gran bel giocattolone! Rivisto oggi fa molto meno effetto, però è uno dei miei cult dell’infanzia e fu uno dei primi film che criticava aspramente la società ed il sistema televisivo, e nello specifico i telespettatori, oramai lobotomizzati di fronte a quella scatola nera chiamata TV. Certo questa critica alla fine risulta leggera come una piuma ed il finale è scontatissimo…ma quando Schwarzy entra nel campo di combattimento e se la vede coi quattro scagnozzi è tutto puro divertimento! e che atmosfera! E che si dimentica l’entrata in gioco su quella specie di bob ultraveloce! Poi, il presentatore è un personaggione! 7
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ahh un cult anche per me, l'ho sempre ritenuto sottovalutato come film. E' totalmente differente dal libro, ma con delle trovate addirittura superiori!
Si bellissima atmosfera ed ambientazioni, poi è uno spasso aspettare di vedere il prossimo "mostro" con la sua bella arma e zona di caccia personalizzata. La critica al sistema televisivo, come dici tu, c'è ma è molto leggera ed è usata più per riempimento che per altro. Si perde un pò con la resistenza nascosta nella tana del lupo... però ci sta, non è la resistenza la protagonista del film. Divertente, azione, swarzy al top, trama semplice ma interessante e ben girato. 7 anche per me, anche se volevo dargli un 7,5 perchè ci sono affezionato ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
il libro non l'ho letto, ma il film credo sia oggetto di culto per molti
![]() ho dato 7 perchè, a dir la verità, i primi 40 minuti del film non mi hanno dato una bellissima sensazione: sembrava una baracconata bella e buona in pieno stile anni '80 ![]() ![]() poi si riprende alla grande ![]() p.s. anche la resistenza fa molto baracconata ![]() ci fosse stato Verhoeven alla regia sarebbe stato meglio secondo me
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il film è allegramente tamarro
![]() Il libro è terribile.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
azz è uno dei pochi di schwarzy che mi manca, qualcuno sa se lo daranno a breve in tv così colmo questa lacuna?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
L'ho rivisto non da molto a casa di un amico e devo dire che gli anni si sentono tutti, però io continuo a fomentarmi!
Cult, come molti altri film di Schwarzy! (Commando ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A dire il vero non mi ricordo se l'ho mai visto tutto di fila, cmq figata!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
Comunque uno (dei tanti) memorabili film di schwarzy. Le sue battutine sono fantastiche.....
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
"Ti avverto che stò per vomitarti addosso."
"Poco male, non si noterà su questa camicia..." Miglior battuta Schwarzy evah ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in tv questo film non si è quasi mai + visto .. eppure a me è piaciuto..
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
il film è uno stravolgimento del libro (di stephen king se non vado errato)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.