|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio ADSL e rete wi-fi
Salve vorrei un parere prima di lanciarmi in spese... in questo momento ho un pc connesso con ADSL Alice e due portatili. Comprando un access point 802.11g e due PCMCIA potrei condividere la connessione del pc sui due notebook per navigare. Il modem ha anche la connessione ethernet, però mi interessa controllare la connessione dal pc.
Consigli vari? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2004
|
1.A che scopo ti interessa "controllare la connessione dal pc"?
2.Non ho ben capito che genere di consigli vuoi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Visto che uso win xp mi interessa raggiungere in remoto sempre il pc. Vorrei avere consigli per l'acquisto dell'access point e le schede PCMCIA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Reggio Calabria
|
Per controllare il pc da remoto puoi usare o la funzionalità del desktop remoto di winxp oppure usare RealVNC con qst programma è come se avessi x le mani il pc remoto ke puoi controllare cm vuoi, per la rete dai un okkiata in giro ci sono tante marche tra cui scegliere io personalmente ho una base station della micro$oft e mi trovo bene
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mi perdonerai...ma continuo a non capire qualche cosa:
Cosa intendi esattamente per "controllare la connessione dal pc"? Cmq ti dico...io personalmente nella tua situazione comprerei un AP wireless che faccia anche da switch collegherei il modem all'Ap e i 3 pc all'Ap...in questo modo condividi la connessione e poi connetterti a internet da tutti i pc indipendentemente, segna bisogno che il pc su cui è istallato il modem sia acceso (proprio perchè il modem non è installato su nessun pc) ... Poi fai come credi sia meglio per le tue esigenze.. Secondo me è meglio puntare al risparmio...anche le marche meno consciute fanno egregiamete il loro lavoro... Se hai bisogno di qualcosa in paritcolare fai domande + specifiche. Per controllare il pc da remoto è buono Ultr@Vnc (che otretutto è openSource) oppure c'è Radmin..che è uno dei migliori prodotti sul mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Reggio Calabria
|
Credo ke per controllare la connessione dal pc intenda controllare da remoto il pc, appunto come ho detto prima con realvnc o con il desktop remoto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.