|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
HD capriccioso = catastrofe
E' successa una cosa veramente assurda, sono spariti 70gb di dati dal mio nuovo (acquistato 2 settimane fa) maxtor 160gb 133....
Sin da quando l'ho riportato a casa ho avuto il sospetto che c'era qualcosa di anomalo. andiamo con ordine: faccio partire il setup di winzzoz da cd e come al solito mi chiede se voglio formattare l'HD ma già in quel momento vedo che c'era qualcosa che non andava, infatti mi vedeva SOLO 138gb!!!! ![]() in pratica su alcune mobo non nuovissime (ho cmq un nforce2) ci sono dei limiti per gli HD oltre i quali non si può andare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io sinceramente non ho dato peso a queste cose (sono scettico di natura) e ho incominciato a rimpinzare l'HD.......... però (!!!) ieri è successo l'inspiegabile ![]() ![]() la cosa strana è che mi è apparso un errore sul cestino dell'unità M (cioè la partizione fottuta) io non ci ho fatto caso e ho proseguito per la mia strada, ma 5 minuti dopo aprendo la partizione M e vedendo solo 2 cartelle VUOTE (si infatti, anche questa è una stranezza, sono rimaste 2 cartelle, ce ne erano una 15ina, con i nomi intatti ma del tutto svuotate) mi si è fatto il buio ![]() che diavolo è successo? prima di tentare il recupero dei dati e leggermi le guide vorrei capire.... ma questa storia de "limit" è vera? ho provato 2 antivirus (uno online e il mio installato ma non ho nulla, tanto per scartare un ipotesi) al negozio lo hanno testato con le maxtor utilities e il disco non ha problemi, quindi nemmeno me lo possono sostituire ![]() però intanto 70gb sono andati al vento MA la cosa che mi preoccupa di più è che se non capisco cosa ha che non va potrà succedere di nuovo!!!!! per favore aiutatemi ![]() grazie p.s. ho win xp pro sp1 su chaintech apogee nforce2 e barton2500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In merito a quello che ti hanno detto, hanno perfettamente ragione...
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=828986 , quarto paragrafo ...e forse forse, se ti leggevi prima le guide... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
si va bè, ma c'è scritto solamente che il disco è riconosciuto minore di quello che è per via del bios non aggiornato o di winxp (tra l'altro io ho il service pack 1 quindi...).
cmq non c'è nessun accenno di possibile perdita di dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.