|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio su NGI
Vorrei mettere l'adsl a casa; non ho grandi esigenze: non uso P2P, qualche volta mi capita di scaricare qualcosa di corposo (tipo iso di distribuzioni linux) ma non ho problemi di fretta; la userei molto per navigare, per la posta, eventualmente per il Voip. Quindi vorrei una linea economica, dalle prestazioni non eccezionali però affidabili; mi sto orientando verso la NGI 640/128 a €24+ iva; voi che ne dite?
E' affidabile come provider (mi attirano molto i 50kb garantiti)? Con quella linea riuscirei a fare Voip o è troppo lenta? Altri consigli? Grazie e ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Io l'ho avuta un anno e ne sono rimasto soddisfatto.
E' una connessione a banda minima garantita, costa di più delle altre wholesales (quelle che si appoggiano sugli apparati di telecom italia) ma almeno non rischi di entrare nel club dei 3K o dei 5K che fanno rimpiangere i modem analogici. Controlla prima la situazione del tuo LOTTO perchè leggendo nel loro forum alcune città sono sfigate (a Cagliari invece è sempre andata bene). L'alternativa è alice ma se sei raggiunto da ULL o shared access di altri fornitori io cercherei altro
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 04-04-2005 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie, purtroppo già è tanto se da me è arrivato l'adsl, per l'ULL se ne parlerà il prossimo millennio....
![]() Solo una cosa: ho seguito il link che mi hai dato, e non c'è la provincia di Chieti (dove risiedo), se però faccio la verifica della copertura il mio numero risulta coperto. Che significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Consiglio su NGI
Quote:
io in 10 mesi non ho mai avuto problemi e la connessione e' sempre molto veloce (ho la 640/256 upgradata a 1024/256). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
La 640 penso dovrebbe bastarti per il Voip.
Ho la F5 1280/256 di Ngi da 2 settimane e sono di Chieti. Il lotto di riferimento é Pescara. La linea sostanzialmente é ok. Forum Ngi
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
1mbit mai un problema e assistenza ottima, la consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ho la 1280/256 da circa un anno, Ping ottimo per i gioki online e servizio efficiente
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Richiesta ieri la 640/128, fiducioso dopo aver letto molti commenti positivi su NGI (rispetto ai metà-e-metà su Alcotek, ad esempio).
![]() Per il VoIP secondo me non dovresti avere problemi, tra i ping bassi dovuti alla modalità "fast" e l'MCR di 50kbit/s. I codec vocali non credo richiedano più dei 16kB/s che ci garantisce questa connessione in upload... probabilmente già 8kB/s danno un'ottima qualità voce (vedi Skype).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.