Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 11:59   #1
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Ventola per case silenziosa

ciao a tutti
siccome il mio picci deve rimanere acceso sempre ho bisogno che sia silenzioso, ma non voglio spendere un capitale per farlo.
Ho comprato un asus vintage case + mb, quello che trovo rumoroso è la ventola del case, il resto è ok, la ventola dell'alim non la sento forse perchè il pc è poco potente come configurazione (l'alimentatore è da 250w).
La ventola di serie del case è una t&t da 9cm modello 925h12s di cui non ho trovato molte info... non so quanti decibel emetta.
Una ventola silenziosa da mettere quale sarebbe? Il case supporta ventole da 8 e da 9 cm.
Volevo anche sapere se è necessaria la ventola del case... per intenderci ho un celeron 2.4ghz come processore 90nm e una scheda video sis integrata, raffreddamento passivo del chipset. Il processore ha la sua ventola di serie. Serve proprio la ventola del case?
Grazie delle info. Ciao.

Ultima modifica di Psychnology : 21-04-2005 alle 12:05.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 12:10   #2
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

aggiungo che attualmente con case aperto e senza ventola la temperatura del processore è di 39° e la temperatura della mb è di 29°, sia secondo everest che asus probe.
Old 21-04-2005, 14:29   #3
bravo3
Member

L'Avatar di bravo3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ciao a tutti
siccome il mio picci deve rimanere acceso sempre ho bisogno che sia silenzioso, ma non voglio spendere un capitale per farlo.
Ho comprato un asus vintage case + mb, quello che trovo rumoroso è la ventola del case, il resto è ok, la ventola dell'alim non la sento forse perchè il pc è poco potente come configurazione (l'alimentatore è da 250w).
La ventola di serie del case è una t&t da 9cm modello 925h12s di cui non ho trovato molte info... non so quanti decibel emetta.
Una ventola silenziosa da mettere quale sarebbe? Il case supporta ventole da 8 e da 9 cm.
Volevo anche sapere se è necessaria la ventola del case... per intenderci ho un celeron 2.4ghz come processore 90nm e una scheda video sis integrata, raffreddamento passivo del chipset. Il processore ha la sua ventola di serie. Serve proprio la ventola del case?
Grazie delle info. Ciao.

meglio che ci sia la ventola del case!!!! le papst sono silenziose!!!!
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 15:21   #4
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

credo di avere risolto abbastanza brillantemente, ho appena preso una cooler master ultrasilentfan, devo dire che la differenza è abissale tanto che sospetto che l'altra fosse difettosa...
A questo punto, emerge per somma e sottrazione il rumore della ventola del proc, si tratta di quella di serie fornita col celeron e ho visto che la produce la foxconn.
Dovendola cambiare, cosa mi consigliate da non spendere tanto? E' possibile mantenere il disspipatore in rame e cambiare solo la ventola? non vorrei spendere più di 10 euro!
Old 21-04-2005, 15:45   #5
bravo3
Member

L'Avatar di bravo3

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
credo di avere risolto abbastanza brillantemente, ho appena preso una cooler master ultrasilentfan, devo dire che la differenza è abissale tanto che sospetto che l'altra fosse difettosa...
A questo punto, emerge per somma e sottrazione il rumore della ventola del proc, si tratta di quella di serie fornita col celeron e ho visto che la produce la foxconn.
Dovendola cambiare, cosa mi consigliate da non spendere tanto? E' possibile mantenere il disspipatore in rame e cambiare solo la ventola? non vorrei spendere più di 10 euro!

tutto è possibile, se ti gusta,e se 6 soddisfatto del dissi cambia solo la ventola e tieni il dissi(è anche in rame!!! ),devi prenderne una con un buon rapporto tra cfm e rumorosità!!!! che dimensioni ha la ventola originale????????
Old 21-04-2005, 16:19   #6
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Ho trovato questa immagine:

Non saprei le dimensioni della ventola, ma calcola che occupa tutto il diamentro della base del processore...
Old 26-04-2005, 14:44   #7
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
interessa anche a me..

volevo prendere quel case.. e mettere su un pc piccolo.

ma avevo paura che facesse troppo rumore.

cosa puoi dire? in che misura si ode la ventola della cpu?
se lo lascio sotto la scrivania, in salotto, di notte.. senza alcun rumore.. si sente molto?pke vicino al salotto avrei la camera da letto.. e nn vorrei passare le notti in bianco... con quell fsssss.... che potrebbero fare le ventole.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:32   #8
bravo3
Member

L'Avatar di bravo3

smonta la ventola dal dissi e misurala, poi dimmi qualcosa!!!
Old 26-04-2005, 15:40   #9
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da bravo3
smonta la ventola dal dissi e misurala, poi dimmi qualcosa!!!

nn ce lho ancora.. era un idea.. che prendevo in considerazione..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:47   #10
bravo3
Member

L'Avatar di bravo3

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
nn ce lho ancora.. era un idea.. che prendevo in considerazione..
veramente il messaggio era riferito a psychnology!

cmq per te cagnaluia ti dico che ci sono in giro dei dissi molto performanti e silenziosi!!! dipende dal tuon budget!!!!!
Old 26-04-2005, 18:27   #11
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
interessa anche a me..

volevo prendere quel case.. e mettere su un pc piccolo.

ma avevo paura che facesse troppo rumore.

cosa puoi dire? in che misura si ode la ventola della cpu?
se lo lascio sotto la scrivania, in salotto, di notte.. senza alcun rumore.. si sente molto?pke vicino al salotto avrei la camera da letto.. e nn vorrei passare le notti in bianco... con quell fsssss.... che potrebbero fare le ventole.

in salotto? vicino alla camera da letto?
non è un mica un boeing!
Se questa è la tua situazione, allora puoi stare ultratranquillo! Non lo sentirai mai!
Io lo tengo nella stanza dove dormo a 2 metri dalla zona cuscino, quindi è un bel pò diverso.
La ventola dell'alimentatore è perfetta, solo quella del case a mio parere merita di essere sostituita ma solo nel mio caso, non nel tuo. Io ho preso una coolermaster ultrasilent da 8cm ed è perfetta.
Adesso credo che farò a breve l'ultimo intervento sulla cpu, devo però capire quali ventole ci stanno dentro, volevo la zalman 7000 alcu e forse c'entra al pelo, vediamo!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian