Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 21:18   #1
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
GeForce3 Titanium 500 (64MB) - Quali driver?

Ho una vecchia Hercules GeForce 3 Titanium500 64MB al quale penso (causa problemi in World of Warcraft: Esempio A / Esempio B) sia giunta ora di aggiornare i driver. attualmente, monto quelli originali ch erano inclusi con la scheda... roba di tre anni fà.

Sul sito della Hercules i driver ufficiali più aggiornati risalgono all'inizio del 2003, li scarterei a priori. detto questo, qualcuno può cortesemente indicarmi quali sono i migliori driver x la mia scheda attuale?

Niente beta, per favore. x ovvie ragioni vorrei mettere delle release stabili che mi durino nel tempo.

A parte questo, vi sarei immensamente grato se poteste indicarmi una guida/topic dettagliato x niubboni su come procedere all'installazione, o consigliarmi direttamente voi se vi sentite di buon umore.

Più che altro vorrei capire se devo prima rimuovere i vecchi driver (come?) o installare i nuovi sopra i vecchi. e soprattutto se basta così o poi mi tocca anche reinstallare tutti i giochi e cose simili. Ammetto che non amo smanettare quando posso evitarlo...

Grazie anticipate a tutti.

PS: Il mio sistema completo, qualora nella firma non fosse più visibile:

AMD AthlonXP 1600+
512MB RAM
Hercules Prophet GeForce 3 Titanium500 (64MB)
Windows2000 + Service Packs 2
Old 21-06-2005, 21:28   #2
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Forceware 71.89 ufficiali
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 22:45   #3
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Li ho già scaricati x scrupolo, ma quanto sono collaudati sul campo? soprattutto, quanto sono consigliabili x una scheda attempata come la mia?

A parte questo, rimango con la necessità di qualche consiglio/guida su come procedere. sono passati tre anni dall'ultima volta che ho messo mano, onestamente non mi ricordo una fava...
Old 21-06-2005, 22:54   #4
Kiba
Member

Iscritto dal: May 2005
Mah in teoria gli ultimi driver ufficiali Nvidia dovrebbero andare bene, però l'ultima volta che ho avuto necessità di montare la mia vecchia GeForce 2 MX ho notato, con gli ultimi driver, un decadimento di prestazioni incredibile! ok la skeda ormai è vecchia e fa skifo, ma roba che io sulle prime ho esclamato "eppure sto gioco me lo ricordavo meno scattoso"
beh poi ho messo una release + vecchia di almeno 1 anno e incredibilmente il gioco (x inciso Morrowind) è andato come me lo ricordavo. cmq la Geffo 3 è sicuramente + nuova e potente ma io x sicurezza un paio di release diverse di driver le proverei x vedere quella che ti garantisce il miglior rapporto prestazioni/qualità visiva
AMD Athlon XP 2000+ montato su Mobo ECS L7VMM2 - 768mb ram DDR 266mhz in sincrono con bus di sistema - GeCube Ati Radeon 9550 Speedy Edition 400@450 / 500@600 - Audio integrato su mobo VIA AC'97 - Monitor Philips crt 17" 107E4 - Hard disk Samsung 40Gb - lettore CD, masterizzatore Yamaha CRW-F1E - ADSL libero flat 4mb
Kiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 23:58   #5
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
Li ho già scaricati x scrupolo, ma quanto sono collaudati sul campo? soprattutto, quanto sono consigliabili x una scheda attempata come la mia?

A parte questo, rimango con la necessità di qualche consiglio/guida su come procedere. sono passati tre anni dall'ultima volta che ho messo mano, onestamente non mi ricordo una fava...
Tranquillo sono ottimi, li uso sulla mia TI4800se e vanno benissimo x l'installazione o esegui l'installazione sopra i driver esistenti (non dovrebbero sussistere problemi di sorta) oppure li disinstalli da installazione applicazioni, ravvii e gli dai una bella passata di driver cleaner (che elimina i residui rimasti) e poi ravvii di nuovo e prosegui con l'installazione dei nuovissimi driver
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 00:23   #6
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Quote:
Originariamente inviato da peppos83
dai una bella passata di driver cleaner (che elimina i residui rimasti)
Dove trovo questo programma? su google mi dà divese corrispondenze, non me la sento di tirar a indovinare.

Cmq i driver più aggiornati che il produttore (Hercules) fornisce x la mia scheda sono mi pare un 40.qualchecosa, roba di oltre due anni addietro. non ne ha più prodotti altri x quella...
Old 25-06-2005, 17:35   #7
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Ho scaricato il manuale ufficiale dei 71.89 nvidia, la proceudra è piuttosto chiara. un dettaglio mi sfugge, però...

Che voi sappiate, x poter installare i 71.89 sotto Win2000 sono richiesti dei particolari service packs?

Chiedo perchè sono fermo agli SP2, i successivi li ho dovuti rimuovere in passato si x seri problemi di compatibilità hardware.

Thanks in anticipo a chi può chiarirmi questo piccolo dubbio. non vorrei installarli e poi aver sorprese dopo.
Old 27-06-2005, 09:34   #8
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

UP

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Speciale Auricolari true wireless in for...
Divinity punta in alto: sarà un g...
Prezzi al minimo per i FRITZ!Box su Amaz...
Un bug di iOS rende rosse le foto presen...
HONOR Magic 8 Pro in arrivo in Italia: n...
Micron: carenza di DRAM strutturale oltr...
Tomb Raider, primo capitolo della trilog...
A 139€ è il migliore: Lefant M330...
AirPods 4 su Amazon oggi a 95€: finirann...
Nuove scorte, stessi prezzi del Black Fr...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian