Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2005, 09:36   #1
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Problema con Bluetooth e portatile Acer

Ciao, ho un portatile Acer 1452LCi ma non riesco piu' ad attivare il bluetooth integrato

L'attivazione avviene con un pulsantino presente sul portatile, ma se lo premo ottengo la scritta "Nessun dispositivo" generata dal programma Lauch Manager

Ho provato piu' volte a reinstallare i drivers bluetooth ma senza risultato, non mi rivelano nessun dispositivo bluetooth.

Infatti il bluetooth andrebbe attivato tramite il pulsantino che ora non mi funziona

Qualche soluzione?

ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 14:36   #2
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Prima funzionava? Hai controllato in gestione periferiche che non ci sia qualche problema con la scheda BT? Potrebbe essersi guastata quella...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 19:18   #3
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

In gestione periferiche la scheda bluetooth non c'e'

Mi sembra che se non l'attivo con il tastino la scheda bluetooth rimane disabilitata, e credo che sia normale, ma il problema e' che non si riesce ad attivare

ciao
Old 22-05-2005, 04:29   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Mh, si hai ragione. Però nel sw Acer c'è la possibilità di rendere attiva la scheda BT fin dall'avvio del PC in modo automatico, senza toccare il tasto. Prova ad attivare quello e poi vedi se funzia al prossimo riavvio.

Wip
Old 22-05-2005, 09:44   #5
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Purtroppo nel software Acer "Launch Manager" dove si imposta lo stato del bluetooth all'avviamento, mi compare "Bluetooth non presente" ed e' scritto in grigio e non si puo' modificare

Mi sa che mi rimane da formattare e reinstallare tutto....

ciao
Old 22-05-2005, 10:26   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Giuss
Purtroppo nel software Acer "Launch Manager" dove si imposta lo stato del bluetooth all'avviamento, mi compare "Bluetooth non presente" ed e' scritto in grigio e non si puo' modificare

Mi sa che mi rimane da formattare e reinstallare tutto....

ciao

non formattare nulla.
semplicemente il tuo portatile non ha il bluetooth integrato.
è solo predisposto per il blutooth, ma non c'è fisicamente.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 12:29   #7
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Esatto, come nel mio, bravo riaw (come al solito )
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 12:44   #8
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
da quello che però lui ha detto sembrava che prima gli funzionasse.. non credo sia così stupido...

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 12:51   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
da quello che però lui ha detto sembrava che prima gli funzionasse.. non credo sia così stupido...

occhio a dire "stupido" perchè non sai quante discussioni ci sono state di gente che diceva "ma il bluetooth non lo vedo" e poi scoprivano che il notebook era solo PREDISPOSTO per il modulo bluetooth.......

ad ogmi modo se è sicuro che prima c'era non gli rimane che smontare il notebook in corrispondenza del modulo bluetooth e controllare che sia inserito bene.
se non viene visto nemmeno dalla gestione periferiche dubito che un format risolva qualcosa.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 13:45   #10
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da riaw
non formattare nulla.
semplicemente il tuo portatile non ha il bluetooth integrato.
è solo predisposto per il blutooth, ma non c'è fisicamente.

E secondo te perché io gli ho chiesto se era sicuro che prima funzionasse?!...
Old 22-05-2005, 15:12   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Certo che il bluetooth c'e' e funzionava perfettamente

Il problema e' nato quando ho messo il service pack 2 e mi ha installato i nuovi drivers per il bluetooth che hanno pure funzionato la prima volta, poi quando ho spento e riavviato non c'e' stato piu' niente da fare
Old 22-05-2005, 16:07   #12
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Prima di installare SP2 ti eri preoccupato di togliere i WIDCOMM originali?!

Hai provato a reinstallare i driver WIDCOMM?!

Wip
Old 22-05-2005, 16:27   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

No, non ho tolto il vecchi drivers prima di installare il SP2 perche' non lo sapevo

Ho provato a reinstallarli dopo ma niente

Ho trovato anche nel registro del sistema le chiavi del dispositivo bluetooth e ho provato ad eliminarle.

Al riavvio mi trova una nuova periferica usb, "Generic bluetooth radio" e poi poco dopo mi esce che si e' verificato un errore nell'installazione della nuova periferica e sto al punto di prima.
Old 22-05-2005, 17:06   #14
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Giuss
No, non ho tolto il vecchi drivers prima di installare il SP2 perche' non lo sapevo

Ho provato a reinstallarli dopo ma niente

Ho trovato anche nel registro del sistema le chiavi del dispositivo bluetooth e ho provato ad eliminarle.

Al riavvio mi trova una nuova periferica usb, "Generic bluetooth radio" e poi poco dopo mi esce che si e' verificato un errore nell'installazione della nuova periferica e sto al punto di prima.
prova a fare piazza pulita, in cartelle e registro dei vecchi drivers, magari poi i drivers di win riescono a riconoscere correttamente

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 08:16   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Sono riuscito a far comparire il dispositivo bluetooth nelle proprieta' del sistema sotto la voce "schede di rete" ma ovviamente con il punto interrogativo giallo

Nelle proprieta' mi dice che la periferica potrebbe non funzionare correttamente (errore 10) e infatti non funziona....

Facendo "aggiorna driver" non trova driver piu' aggiornati di quelli in uso...

ciao
Old 24-05-2005, 00:27   #16
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Se hai il disco di SP2 o almeno il file d'installazione ti consiglio di disinstallare tutti i drvier WIDCOMM e poi reinstallare SP2...

Wip
Old 24-05-2005, 10:07   #17
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

I driver originali li ho disinstallati, ora effettivamente posso tentare di rimuovere il SP2 e reinstallarlo.... vi faro' sapere

Grazie per l'aiuto
Old 25-05-2005, 08:31   #18
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Allora se rimuovo il SP2 il bluetooth torna a funzionare con i drivers originali widcomm

Ho provato a reinstallare il SP2 e niente sto al punto di prima

Mi arrendo... colleghero' il telefonino con il cavetto
Old 25-05-2005, 13:58   #19
newred
Senior Member

L'Avatar di newred

Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
Ciao , qualcuno sa se è possibile cambiare la scheda wireless integrata con una che includa il bluethoot
newred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 18:21   #20
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Credo che wireless integrata e bluetooth siano cose diverse e separate... a questo punto meglio una chiavetta usb esterna..

ciao
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian