| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-04-2005, 14:47 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Cuneo 
				 | 

[Win XP Tweak] Evitare scandisk etc...

Buonsabato a tutti, ho una domandina da farvi anzi due. Avendo una partizione da 200GB che devo tenere in FAT32 xchè mi serve in R/W sia da XP che da Linux (ahimè 200GB in FAT32 lo so che fanno un po' paura ma me tocca  ), vorrei tenerla il meno possibile a rischio di perdita di dati dovuta alla M#RD@ che fà Windows in alcuni casi. Quindi sapete se è possibile dire in qualche modo a Windows di NON fare la SCANDISK neanche se ho preso a scalpellate il disco??? Inoltre....sapete se esiste il modo di evitare che Windows mi scriva tutti i suoi odiosissimi Thumbs.db, System Volume Information, Deskop.ini e cacatelle varie che gli servono? GRAZIE IN ANTICIPO.... Luke 
				__________________ :: Ho concluso trattative con mkmonti, ondansr, Spank, battalion75, tripgun, 8310, Maurizio Cassano,ilGraspa,Mirco2034,_HackAj_,Brentoncity...(metto i puntini xchè nn ricordo più!) :: | 
|   |   | 
|  16-04-2005, 19:57 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: honolulu 
				 | 
		non puoi formattare in fat32 200GB di partizione. linux se non ricordo male legge anche su ntfs 
				__________________     | 
|   |   | 
|  16-04-2005, 22:00 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 
				 | Quote: 

__________________ The problem with Troubleshooting is that often trouble shoots back... | |
|   |   | 
|  22-04-2005, 14:10 | #4 | |
				 | Quote: 
 il problema è sempre lo stesso...qualcuno ha qualche idea? grz 
				__________________ :: Ho concluso trattative con mkmonti, ondansr, Spank, battalion75, tripgun, 8310, Maurizio Cassano,ilGraspa,Mirco2034,_HackAj_,Brentoncity...(metto i puntini xchè nn ricordo più!) :: | |
|   |   | 
|  22-04-2005, 14:16 | #5 | 
				 | 
		mi rispondo da solo x quanto riguarda i THUMBS.DB Disabilitare: Opzioni cartella/visualizzazione/non memorizzare le anteprime nella memoria cache se a qualcuno può essere utile....! 
				__________________ :: Ho concluso trattative con mkmonti, ondansr, Spank, battalion75, tripgun, 8310, Maurizio Cassano,ilGraspa,Mirco2034,_HackAj_,Brentoncity...(metto i puntini xchè nn ricordo più!) :: | 
|   |   | 
|  22-04-2005, 15:48 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Milano 
				 | 
		Allora XP non può formattare partizioni in FAT32 più grandi di 32 GB (mi pare) ma se crei la partizione e la formatti da linux puoi altamente fregartene di questa cosa     Devo controllare se c'è qualche procedura o accortezza particolare da usare, ma attualmente il sito dove sapevo esserci un piccolo tutorial per questa cosa è down  EDIT: Vedo che la partizione da 200 GB già ce l'hai.. quindi sei già tranquillo da quel punto di vista!   
				__________________  ---- Debian Clan official Sherlock Holmes ---- | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.