|
|
Risultati sondaggio: se avete acquistato un lcd di recente, avete trovato bad pixels? | |||
Sì, e me li sono dovuti tenere ![]() |
![]() ![]() ![]() |
11 | 18.97% |
Sì, ma sono riuscito a farmi sostituire il monitor |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.17% |
No, tutto perfetto fin dall'inizio |
![]() ![]() ![]() |
35 | 60.34% |
Non ho acquistato un lcd di recente |
![]() ![]() ![]() |
9 | 15.52% |
Votanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ma dove sono finiti i bad pixels?
ultimamente mi ero deciso a sostituire un vecchissimo monitor da 15" crt che uso come secondario, con un lcd (per risparmiare corrente), e siccome non avevo esigenze se non di risparmio, cercavo nel mercatino dell'usato.
Ma mi domando: possibile che siano spariti tutti quelli che si lamentavano dei bad pixels? possibile che i monitor siano diventati all'improvviso tutti perfetti? e com'é che non ho ancora visto un bad pixel in vita mia ai supermercati? fatemene vedere qualcuno, o me li sono sognate le lamentele e le proteste?! voi, come vi state trovando? se avete acquistato un monitor LCD di recente, avete avuto problemi (anche se siete riusciti a risolverli, con la garanzia o "in qualche maniera").. o l'acquisto è andato bene al primo colpo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano.. più o meno
|
Ho acquistato di recente un Sony HX73 e nessun bad pixel, almeno per adesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sto per prendere un 913N a giorni...Ti saprò dire
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Philips 170X5, nessun pxl bruciato, piuttosto a volte sullo sfondo azzurrino mi pare di vedere delle ondicelle salire o scendere per lo schermo, mah ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Problemi di refresh magari?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è visibilissimo il problema, anzi raramente me ne accorgo. Io lascio le impostazioni Philips di default 1280*1024@60HZ. Poi faccio l'auto adjust. Questo fenomeno lo ho visto mi pare anche su un monitor LG in esposizione alla Trony. Mi aveva detto che è un problema di linea elettrica mal alimentata.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova magari con refresh più alti
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se mi consigliano 60 ci sarà un motivo no?! Attaccata c'è una GeCube 9550XT.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Tu prova, mica salta in aria il monitor se cambi refresh per qualche minuto. Se poi ti sembra uguale o peggio lo riporti a 60 hz. Tentar non nuoce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
CMQ il problema è un altro: come la pulisco la superficie che presenta qualche macchiolina di non so cosa: starnuto, saliva ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 15-03-2005 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Mai usare l'alcool.....ti macchia il monitor e ti rovina lo schermo.Dopo non si tolgono più
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah, pardon...Tu cosa consiglieresti?
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Panno morbido umido d'acqua ho appena letto sul manuale Philips.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io avrei intenzione di comprare uno spray solo per i monitor lcd.
Non sono un esperto ma per esperienza so che l'alcool non è un ottimo detergente per queste cose.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ scottex ed alcool andavano ben per i monitor CRT. Per gli LCD io ho letto nel manuale panno umido d'acqua.
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Come funge il tuo monitor? E' nitido? Si vede bene spostandosi con la testa? Non "scia" per niente nei giochi? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi piacciono i videogiochi e non li uso....per quei pochi che ho utilizzato come the sims2 e simcity 4 non sciavano... Altro non so Per quanto riguarda l'angolazione è da 160° orizzonatale e verticale e si vede bene in qualsiasi angolazione.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 15-03-2005 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.