|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
URGENTE CAVO RETE
Ragazzi ho trovato su internet diverse guide per fare i cavi ma sono tutte diverso
ho fatto i cavi già 4 volte e non ce la faccio più come si fanno? ho tutto: il cavo, la crimpatrice ma quando lo inserisco nel portatile e nel router questo non lo rileva aiutatemi come si fa un cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho già visto
ma non mi funzionano i cavi, cioè il router non me li riconosce e non si accende la lucina col numero dell'ingresso del router come mai? forse sono io che li crimpo male? aiutatemi perfavore!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
beh, se li crimpi male è difficile aiutarti a distanza...
prova ciascun collegamento di ciascun cavo con un tester, magari aiutandoti con un paio di spilli inseriti nei terminali a coccodrillo in quanto di solito con i puntali non si arriva a toccare le lamelle dei plug |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Molto probabile che sbagli a farli.....ma comprarlo già fatto? ti costa dai 5 ai 10 euro....Altrimenti continua a rifarli fino a quando non funziona...provare provare provare provare.....
![]() Auguri
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh, se fosse quello, allora invece di provare al (³), magari potrebbe farsi insegnare da un elettricista o chi x lui, anche i plug hanno un costo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti ho già speso 10 euro per questi plug e ne ho comprati 30
me ne rimangono 12 mi sa che devo comprarne di nuovi raga nn riuscite a spiegare come si fa a crimparli? devo stare attenta a qualcosa? il tester non ce l'ho i cavi nn li posso comprare già fatti perchè mi sevono lunghi una trentina di metri HELP ME |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
puoi farteli fare su ordinazione, un elettricista che ha la matassa la maggior parte del tempo la impiega a misurare il cavo...
un testerino generico costa meno di 10€, vanno bene anche alcuni cercafase/provacircuiti con la pila che costano ancor meno qui puoi trovare, oltre agli schemi, anche dei suggerimenti pratici x la spellatura e via discorrendo del cavo (non far fare MAI "curve secche" al cavo, ne può bastare 1 sola x rovinarlo x sempre) http://www.ashmultimedia.com/ashmult...cavidirete.asp http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi Ho visto perchè non funziona bene la seconda porta.
L'ottava lamellina della seconda porta del router non si alza bene e a volte rimane giù, così facendo non avviene il contatto con la lamellina del plug Qualcuno sa cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.