|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Zalman: AlCu vs Cu
Ero intenzionato a raffreddare la mia cpu
con uno zalman cnps7000b. Solo che ero indeciso tra la soluzione solo rame o quella rame + alluminio. Mi sento piu' indirizzato verso rame + alluminio a causa del peso minore (455 contro circa 750). Quali sono le differenze tra le due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
CU ! io ce l'ho e spacca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Non e' troppo pesante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, appunto, spacca...
![]() ovviamente scherzo, il peso non è un problema, lo hanno in molti ed è un ottimo dissipatore.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
se lo agganci in modo corretto e non smuovi molto il case stai tranquillo che non succede nulla. Se poi hai la mobo orizzontale direi che puoi dormire sogni tranquilli!
![]() scegli il modello in rame 100%
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ma che vantaggi ne trarrei rispetto al modello in alluminio
che costa meno e pesa meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Roma
|
penso il peso e l'assorbimento del calore
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
ciao io ti consiglio quello tutto in rame.ce l'ho ed è ottimo,per il peso vai tranquillo,anch'io mi preoccupavo,ma poi ....è ok,anzi sto pensando di prendere il 7700,che pesa ancora di+
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Del peso non ti preoccupare. Io ho il Silent Tower che pesa come lo Zalman 7000CU circa xò è alto 16cm quindi pensa la forza che esercita sulla mobo. Fino ad ora nn ha ceduto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ho la k8v-x socket 754, dite che ce la faccio a montarlo io
o devo sganciare questi 15 euro per farmelo montare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi http://www.zalman.co.kr/ , how install ,fa vedere come si monta il 7000cu
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
mi togliete un dubbio
![]() ho un celeron socket 478 con su il dissipatore boxato che fà un bordello insopportabile ho questa scheda madre http://www.asrock.com/product/product_p4s55fx2.htm mi potete dire se riesco a montare lo zalman 7000 cu? non riesco a capire le dimensioni/spazio necessario. se mi dite quanta distanza ci deve essere tra il dissipatore e un componente della scheda madre e mi indicate il componente, prendo io le misure ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi qui http://www.zalman.co.kr/product/cool...MBlist_eng.htm la tua mb è compatibile,devi vedere solo la distanza dall'ali.(è spiegato nel link)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
è anche compatibile con il 7700
![]() http://www.zalman.co.kr/product/cool...MBlist_eng.htm poi devo vedere le dimensioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Per quelli che ce l'hanno, lo tenete a silent o a
normale? E se lo tenete a silent ogni volta che giocate lo dovette mettere a normale o basta la modalita' silent anche quando la cpu e' particolarmente sotto stress? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io lo metto al max quando gioco,quando è silent basta qualche applicazione a far salire la temperatura.quindi nn rischio e poi cmq il rumore viene coperto dal suono del gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Quindi dite che non ci sono problemi anche con il 7000cu per via del peso... perchè più che il pcb è il castelletto di plastica che mi fa pensare...
![]() Ciao
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Infatti l'avevo letto più su,è che non avevo capito se tu avevi un p4 o amd...
Ciao, grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.