| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-04-2005, 21:00 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: dans la Vaunage 
				 | 

Aggiungere il secondo nome: si può?

Ciao qualcuno sa se sia possibile aggiungere un secondo nome al proprio? So che si può cambiare il cognome solo nel caso sia particolarmente "brutto" ( tipo porco, maiale, cazzone, etc ). Ma se ne può aggiungere un altro oppure no? l'anagrafe te lo permette secondo voi? grassie 
				__________________ "Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free | 
|   |   | 
|  09-04-2005, 21:02 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Milano 
				 | 
		penso di si ma porco non l'ho mai sentito cazzone non è male   | 
|   |   | 
|  09-04-2005, 21:10 | #3 | |
				 | Quote: 
 bhe ad esempio il pilota di motociclismo alex porto, ha cambiato il suo nome attuale da porco   
				__________________ "Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free | |
|   |   | 
|  09-04-2005, 21:10 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: forse forse Milano                                                           Modalità preferita : stinfia    utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no 
				 | 
		alle elezioni m'è capitato davanti il signor "lorizzo"   
				__________________ L'ASD è una droga, e come l' LSD provoca dipendenza. Mum mum mum mah..P-p-p-poker face, p-p-poker face.. Mum mum mum mah.. | 
|   |   | 
|  09-04-2005, 21:18 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
				 | 
		io conosco un certo Lamoto Guido, ora si chiama solo Moto Guido    
				__________________ Happiness is a warm gun | 
|   |   | 
|  09-04-2005, 21:19 | #6 | |
| Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | Quote: 
   C'è di peggio! C'è un calciatore che si chiama Pompini! Che sfigato!   | |
|   |   | 
|  09-04-2005, 21:20 | #7 | 
				 | 
		bho, sembrerebbe consentito ma non ho capito bene in quali modalità. Dicono di mandare una lettera al ministero dell'interno ( ma la leggeranno mai?? ), ma non ho capito esattamente cosa bisogna allegare.... bah, qualche impiegato all'anagrafe??   
				__________________ "Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free | 
|   |   | 
|  09-04-2005, 21:44 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Battipaglia (Sa) 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  10-04-2005, 01:44 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 
		anche io lo voglio fare  mi chiamerò Francesco Roger    dite che me lo aggiungono  ? | 
|   |   | 
|  10-04-2005, 01:55 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito. 
				 | Quote: 
 Parente con il mitico ToFuso LaMoto   | |
|   |   | 
|  10-04-2005, 02:18 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Loreggia--Padova 
				 | 
		se io   mi faccio un permesso di soggiorno con  il nome che voglio, alla fijne quello sarà il mio nome definitivo ?

__________________ I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.Lo so bene che è uscita l'ultima versione !  Since Nov-2003    Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird. | 
|   |   | 
|  10-04-2005, 10:22 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 Città: Italia (SO) 
				 | 
		Non sai in che casini ti cacci a metterti un nome in più... quasi tutti se lo fanno togliere (il secono non uil primo    ) perchè ogni firma che devono fare devono avere appresso 6 carte d'identità e ogni firma è diversa (in posta con quello vecchio, all'enel quello nuovo etc etc )!!! IMHO lascia stare!! 
				__________________ No firma, ormai sono vecchio... | 
|   |   | 
|  10-04-2005, 13:05 | #14 | |
				 | Quote: 
 quello che hai scelto, no? 
				__________________ "Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free | |
|   |   | 
|  10-04-2005, 13:10 | #15 | |
				 | Quote: 
 e perchè scusa? guarda che la firma è primo nome/ cognome e basta. Gli altri nomi non c'entrano proprio. Ovvio per chi il nome lo cambia o s'aggiunga un secondo cognome, ma non per chi aggiunge un secondo nome L'aggiunta del secondo nome all fine credo proprio riguardi solo "la carta importante" come C.I. patente documenti anagrafe e poche robe simili. Però non capisco in base a cosa possano o meno accettare la tua proposta. E soprattutto chi lo fa? una ( sola ) persona qualsiasi che decide così arbitrariamente se si accetta o meno?? oppure c'è una specie di commissione? 
|   |   | 
|  10-04-2005, 13:15 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone 
				 | 
		io ce l'ho da quando sono nato il secondo nome, mio padre ne ha pure tre      | 
|   |   | 
|  10-04-2005, 13:16 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  10-04-2005, 13:17 | #18 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | 
		Io conosco uno che si chiama Pasquale Di Natale!    | 
|   |   | 
|  10-04-2005, 13:18 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 
				 | 
		mmmm, a me piacerebbe Kevin   
				__________________ Però, va forte quest'auto! | 
|   |   | 
|  10-04-2005, 13:19 | #20 | 
				 | 
		leggetevi questi qui:         | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.