|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
SOFTWARE DIAGNOSTICI
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa. dato che al mio pc si blocca il puntatore dopo pochi minuti che ce l'ho acceso ( e sull'hdd cio istallato solo il s.o. senza neanche i driver) sicuramente ho un problema hardware...
sapreste indicarmi una serie di programmini diagnostici per capire la fonte del problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prova a vedere se si tratta di un problema della memoria con MemTest86 3.2.
Puoi trovarlo qui: http://www.memtest86.com Si avvia automaticamente da dischetto senza caricare il sistema operativo. Puoi provare anche questo: http://www.goldmemory.cz/index.php A me capitavano blocchi simili al tuo solo quando overcloccavo al limite al CPU.
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590 Ultima modifica di dynax : 20-08-2005 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
7 ore di test alle ram con 0 errori
temperature sotto controllo hdd e alimentatore sostituiti da cosa altro possono dipendere questi blocchi??? che sia la mobo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho trovato un altro software per la diagnostica dell' hw (burnin test pro)
e facendo la diagnosi completa di ma errori su porte seriali e paralelle!!!! che ne dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
è overcloccato?
che windows hai?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è overcloccato e cio win xp prof
ma non riesco a capire questi errori sulle porte seriali e parallele!!! come posso risolvere?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per la mobo non esiste niente???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova a disabilitare da BIOS le periferiche integrate della mobo.
Ad esempio disabilita la porta parallela e seriale, la scheda audio integrata, controller IDE aggiuntivi che non usi, etc... Magari si tratta di un conflitto hardware. Assicurati di aver aggiornato la tua mobo con l'ultima revisione firmware.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho notato che il sistema via via che passano i giorni è sempre piu instabile adesso mi si pianta dopo pochi secondi che avvio il s.o.
il bios dovrebbe essere ok! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Uhm... potrebbe anche essere l'alimentatore!!!
A me ha fatto questo giochetto tempo fa... i sintomi sono riavvii casuali dovuti appunto a cali di tensione ma non della rete elettrica... DELL'ALIMENTATORE STESSO! ![]() Ti consiglio di provare con un altro alimentatore. Se puoi monitorizza i voltaggi con software tipo Asus Probe o cose del genere. Proprio con Asus Probe ho riscontrato un difetto sul mio alimentatore: praticamente la tensione 12V scendeva a 10V e non appena toccava i 10V il PC si resettava! La tolleranza massima delle tensioni del PC in generale deve essere il 5-10%.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
MI SEMBRA STRANO PERCHE è tutto nuovo, ho ricavato quei parametri che mi avevate chiesto e francamente mi sembra tutto ok...
VOLTAGGI VCORE 1.432 3.3V 3.376 5V 5.248 12V 12.249 TEMP CPU 43,5°C TEMP M.B. 27 °C è vero, questo è il primo pc che assemblo ma quello che non capisto è: quanti modi ci sono di montare un pc ??? ho ricontrollato tutti gli attacchi e non capisco proprio dove posso aver sbagliato. cmq lunedi vado in assistenza visto che il pc è nuovo e che mi è costato 2500 euro senza periferiche !!! se avete altro da suggerirmi vi sono ben grato grazie di tutto ragazzi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la mia macchina completa
case stacker t01 moddato cross flow fan + altre tre ventole + aquagate mini alim. 600w enermax p4 650 hdd sata 200 hdd ata 80 1gb ddr2 asus nvidia g70 256mb hdtv mobo asus p5wd2 premium un paio di masterizz nec tra cui il 3540 tastiera logi mx3100 monit samsung 19" lcd stampante epson cx3650 router netgear wireless penso di averci messo tutto poi ci sono le varie minchiate come gruppo continuita e altro!!! che ne pensate? puo andare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
2500 € mi sembrano davvero troppi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esiste una sezione software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come fai a stare su quelle temperature??? Io ho un P4 550 e sto tra 63-65 gradi in standby!!! Ho la temp interna della mobo a oltre 47 gradi! Vivi in Siberia o usi un dissipatore particolare? ![]() Oppure, seconda ipotesi, i nuovi P4 650 riscaldano mooolto di meno? Quelle temperature con quale software le hai lette? Asus Probe? Comunque per tornare al tuo problema basta anche una micro-interruzione che non ti consente ovviamente di leggere i voltaggi con il software perchè il PC si blocca o si riavvia. Credimi, la prima cosa da andare a controllare è SEMPRE l'alimentatore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.