Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 08:58   #1
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Aiuto Masterizzatore

Ciao ragazzi cose strane succedono qui a casa mia....da sempre e con ongi cosa..
Allora: Ho un LG GSA-4163B masterizzatore DVD. Ho comprato dei DVD + R 8x da 4.7 GB. Ho installato nero Nero Burning Rom 6.0.0.9. Ho provato a masterizzare un DVD. La prima cosa strana e che me lo ha fatto masterizzare a 12x (la max velocita è 16x per il mio masterizzatore), successivamente mi dice che scrivere un DVD in multisessione è pericoloso, quindi mi consgilia di non farlo ma io me ne sono sbattuto ovviamente e poi alla fine mi dice che il procedimento è fallito per un errore di fuoco, di allineamento. Allora l' unica cosa che ho potuto fare è bloccare il processo..nonostante fosse arrivato al 100% della masterizzazione. Allora già disperato, scopro che inserendo comunque il DVD nel lettore DVD tutti i file all' interno sono integri e dato che erano filmati, si vedono anke tutti perfettamente. Ora dov' è l' inganno? E' il nero che da problemi? SOno io che sbaglio?
Come mi devo comportare?
Grazie mille
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 09:36   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: Aiuto Masterizzatore

Quote:
Originariamente inviato da sonique
Allora: Ho un LG GSA-4163B masterizzatore DVD. Ho comprato dei DVD + R 8x da 4.7 GB. Ho installato nero Nero Burning Rom 6.0.0.9. Ho provato a masterizzare un DVD. La prima cosa strana e che me lo ha fatto masterizzare a 12x (la max velocita è 16x per il mio masterizzatore), successivamente mi dice che scrivere un DVD in multisessione è pericoloso, quindi mi consgilia di non farlo ma io me ne sono sbattuto ovviamente e poi alla fine mi dice che il procedimento è fallito per un errore di fuoco, di allineamento. Allora l' unica cosa che ho potuto fare è bloccare il processo..nonostante fosse arrivato al 100% della masterizzazione. Allora già disperato, scopro che inserendo comunque il DVD nel lettore DVD tutti i file all' interno sono integri e dato che erano filmati, si vedono anke tutti perfettamente. Ora dov' è l' inganno? E' il nero che da problemi? SOno io che sbaglio?
Come mi devo comportare?
Grazie mille
Ciao
Ma sei sicuro della versione di Nero che usi? Voglio dire ormai siamo alla 6.6.0.8a . Ed i DVD+R sono gli unici ad essere nella possibilità di essere masterizzati in multisessione. Solo i -R potrebbero dare dei problemi.
Ciauz

P.S.
Quote:
Ciao ragazzi cose strane succedono qui a casa mia....da sempre e con ongi cosa..
Serve un esorcista?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 10:13   #3
sonique
Senior Member

ahahah Grazie Donald...ora provvedo..sia con la versione di nero sia con l' esorcista
Old 08-04-2005, 13:09   #4
sonique
Senior Member

Raga altri due problemini:

1) Perche mi fa scrivere su supporti da 8x a 12x???
2) Come si masterizza un DVD iso con nero ultima versione?

Grazie ciao
Old 09-04-2005, 08:00   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Grazie ciao
Con un pò di ritardo rispondo. Hai flashato con un firmware hackato? Forse è per quello che ti permette di scrivere supporti a velocità superiore. Per quanto riguarda la seconda domanda è semplice: avvii Nero, chiudi con il pulsante "annulla" la prima schermata da cui imposti le opzioni generali di masterizzazione. Dall'interfaccia utente vai sul menù "file", scegli "open" e clicchi sulla ISO. Si aprirà una finestra dove potrai scegliere la velocità di scrittura.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 09-04-2005, 08:12   #6
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Quote:

Grazie ciao
1)podarsi il supporto è talmente ottimo che lo riconosce come 12x..ad esempio i verbatim pastel taiyo yuden che ho sono 4x ma li riconosce come 8x...anche se comunque,è meglio sempre scrivere a velocità basse come 4x(se è un 8x) o al limite se è di ottima qualità e 8x, a 6x..se il dvd è un 4x è meglio sempre a 2x..poi dipende sempre dalla qualità del supporto,per la 2) ti ha già risposto donalDuck
Old 09-04-2005, 09:42   #7
sonique
Senior Member

Grazie Ragazzi per la seconda ho risolto...
Per la prima invece: Ho aggiornato il firmware dal sito della LG. I supporti sembrano buoni.
1) Ma esistono supporti a 16x? O il massimo è 12x? Sapete, il mio masterizzatore è 16x max .

2) Ragazzi un altra domandina: Ho dei file .avi e vorrei poterli masterizzare su supporto DVD per poterli vedere su lettori DVD home che non hanno la possibilità di leggere DIVX. In pratica sembra che mi sia dato la risposta da solo, in verità vorrei sapere se c' è un modo per trasformare un .avi o un .mpeg in un formato adatto per i lettori DVD home...

3) Ma come si riconosce il formato DVD? Che estensione hanno?

Grazie per l' infinita pazienza...
Old 09-04-2005, 10:02   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Grazie Ragazzi per la seconda ho risolto...
Per la prima invece: Ho aggiornato il firmware dal sito della LG. I supporti sembrano buoni.
1) Ma esistono supporti a 16x? O il massimo è 12x? Sapete, il mio masterizzatore è 16x max .

2) Ragazzi un altra domandina: Ho dei file .avi e vorrei poterli masterizzare su supporto DVD per poterli vedere su lettori DVD home che non hanno la possibilità di leggere DIVX. In pratica sembra che mi sia dato la risposta da solo, in verità vorrei sapere se c' è un modo per trasformare un .avi o un .mpeg in un formato adatto per i lettori DVD home...

3) Ma come si riconosce il formato DVD? Che estensione hanno?

Grazie per l' infinita pazienza...
1) certo che ci sono
2) devi convertirli dal formato AVI. Puoi usare WinMPG Converter 2.5, Super DVD Creator oppure TEMPGEnc DVD Author. In quest'ultimo link trovi il tutorial e per lo scaricamento usi Google .
3) In un film in DVD trovi dei files in tre estensioni: .BUP ( non ricordo a cosa servano) .IFO per la tabella di navigazione nei capitoli e .VOB per i capitoli del film.
Ciauz
Old 09-04-2005, 10:13   #9
sonique
Senior Member

Grazie Donald,
quindi quel programmino che mi hai detto tu mi crea questi 3 file?
Old 09-04-2005, 10:20   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Grazie Donald,
quindi quel programmino che mi hai detto tu mi crea questi 3 file?
Tutti e tre i programmi creano la struttura completa di un DVD. Personalmente utilizzo TEMPGEnc DVD Author che è anche abbastanza veloce.
Ciauz
Old 09-04-2005, 10:29   #11
sonique
Senior Member

Grazie Donald...sto scaricando anke io TEMPGEnc DVD...se qualche problema ti farò sapere...
Pero mi sembra che questo ti faccia passare da MPEG a VOB no da AVI a VOB..sbaglio?
Old 09-04-2005, 10:45   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Grazie Donald...sto scaricando anke io TEMPGEnc DVD...se qualche problema ti farò sapere...
Pero mi sembra che questo ti faccia passare da MPEG a VOB no da AVI a VOB..sbaglio?
Si ma se leggi sul link alla guida c'è un passaggio intermedio da eseguire. Non ti posso copiare ed incollare il testo perchè i proprietari del sito hanno disabilitato questa funzione. Ad ogni modo è proprio al principio: per la conversione da .avi ad .mpeg utilizzare il template standard TEMPGEnc per la creazione di DVD PAL. Ad ogni modo come ti dicevo questo non è l'unico programma adatto a ciò che ti serve. Trovi guide ed altro software eseguendo una ricerca con Google semplicemente digitando " convertire AVI a DVD".
Ciauz
Old 09-04-2005, 10:53   #13
sonique
Senior Member

Donald grazie infinite...sai qual' è il problema? Che oggi quasi tutti i video sono in formato AVI per questo dicevo..
Allora TEMPGEnc DVD Author non è molto adatto a far cio?
Old 09-04-2005, 11:01   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Donald grazie infinite...sai qual' è il problema? Che oggi quasi tutti i video sono in formato AVI per questo dicevo..
Allora TEMPGEnc DVD Author non è molto adatto a far cio?
Certo che è adatto, se hai letto c'è solo un passaggio intermedio da eseguire. E comunque trovi anche video in formato compresso. Ma mica sei obbligato ad utilizzarlo solo perchè l'ho detto io, ci sono anche altri software. Ti avevo indicato altri due esempi.
Ciauz
Old 09-04-2005, 11:30   #15
sonique
Senior Member

Ok Donald ma mi voglio fidare di te...
Old 09-04-2005, 14:32   #16
sonique
Senior Member

Mamma mia Donald seguendo tutti i consigli della guida, ho provato con un file di 8 mega...e ha impiegato 36 min
Old 09-04-2005, 15:09   #17
sonique
Senior Member

Donald aiuto.......è possibile che per un avi di 700 mb ci metta 10 ore?????
Old 09-04-2005, 17:04   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Donald aiuto.......è possibile che per un avi di 700 mb ci metta 10 ore?????
Mi sembra un tantino troppo. Che pc hai?
Old 09-04-2005, 17:25   #19
sonique
Senior Member

Ho un AMD Athlon 1800+ con un giga di memoria.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian