|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
WIndows e 250gb
HO un hd maxtor 250 gb
LA prima volta che ho installato windows, me ne sono fregato del fatto che riconosceva solo 137gb, ho fatto una partizione da 30gb e vi ho installato windows. Ultimata l'installazione ho messo il service pack 1 e mi ha riconosciuto l'intera dimensione dell'hd. Ho fatto una mega partizione per mettere i dati da 170gb, il restante spazio lo volevo dedicare a linux. Dovendo in seguito formattare windows per problemi di stabilità, ho pensato che il programma di installazione non avrebbe avuto problemi a formattare e reinstallare nella partizione da 30gb. Invece mi rileva una unica partizione da 137gb vuota. Come faccio a reinstallare windows senza compromettere la partizione dei dati? Datemi qualche suggerimento perché ho il pc completamente fermo da 2 giorni e mi sta venendo un'intollerabile prurito alle mani pensando a zio Bill ![]() Ps: Avevo pensato di passare totalmente a linux, ma è una cosa inpensabile perché quel computer non è utilizato solo da me.. ![]()
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Installa partition magic......risolverà tutti i tuoi problemi.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E se tu usassi un bel cd di XP con SP1 o meglio SP2?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me ti sono saltate le partizioni, e devi recuperarle:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886 - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Grazie dell'aiuto.. Ho provato a fare un cd col sp1 e poi col sp2 integrato, ma in fase di installazione mi da un errore assurdo "Errore irreversibile" "Firma non valida nel soggetto" e termina l'installazione.
Per venirne a capo ho installato partition magic su un altro pc, ho ridotto le dimensioni delle partizioni in modo che lo spazio totale allocato non fosse superiore a 130gb e che fra una partizione e l'altra non ci fosse spazio "non allocato". Solo in questo modo il cd di windows base mi ha riconosciuto la partizione da 30gb dove volevo infilarcelo da un bel pezzo e si e deciso , dopo 2 giorni , a installarsi. Dopo ho installato il sp2 e ho rimesso le partizioni come le volevo inizialmente. Terminata l'installazione di Winzozz del c@zz@, che mi ha fatto girare le balls per 2 gg, ho messo linux, che stà funzionando benissimo.. nessun problema.., tant'è che sto scrivendo con linux in esecuzione.. ![]() ![]() Grazie a tutti ![]()
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.