|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problema con giochi
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma vorrei chiedere il vostro aiuto riguardo un problema che sto avendo con una scheda video GeForce4 Ti 4200.
Durante i giochi si osservano delle deformazioni nella geometria delle ambientazioni, con poligoni che non si trovano al posto giusto, porte deformate, muri che sono proiettati in avanti. Finito di giocare il desktop di windows presenta le icone nere ed aprendo un'applicazione la finestra viene visualizzata in rosa. Ora vorrei chiedere se secondo voi dipende dalla scheda (danneggiata) o sia un problema software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hai provato a cambiare versione dei driver?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a dir la verità no...pensi possa risolversi cosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Se la versione dei driver è obsoleta ti si presentano i problemi che hai descritto. Mi raccomando di pulire bene il sistema con driver cleaner prima di installare i nuovi driver.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Prova ad aggiornare i driver..
Anche se non credo dipenda da quello.. Credo sia un problema di RAMDAC... In altri termini la tua VGA potrebbe aver smesso di sincronizzare correttamente le texture... Spero cmq sia solo un problema di driver... Tienici aggiornati... Bye... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la versione dei driver è l'ultima scaricata dal sito nvidia...se fosse problema di ramdac non ci posso fare nulla vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
la ventolina del chip grafico funziona correttamente?
bYeZ!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si tutto bene. si verifica quel problema solo dopo aver giocato, all'avvio del sistema tutto ok, il desktop e le finestre dei programmi sono a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate potreste dirmi quale si la configurazione sw più stabile per poter vedere se la scheda va bene o male?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.