Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 11:35   #1
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Risoluzione 1680*1050 : 96 dpi vs 120 dpi

Qualche anima pia potrebbe postare 2 screenshots ad alta risoluzione e poca compressione del proprio schermo 1680*1050 a 96 dpi ed a 120 dpi di carattere?
Vorrei vedere bene la differenza xchè ieri ho visto un asus w1 dal mediaworld ed i caratteri erano molto molto piccoli. Ho provato a cambiare le dimensioni a 120dpi ma mi è venuto fuori un messaggio di avviso di winsozz che diceva che dovevo installare i caratteri appositi dal cd di installazione... quindi non sono riuscito a vedere la differenza.
P.S. Lo schermo del w1 è veramente penoso... Qualche possessore di dell 8600c ha avuto modo di vederlo? Com'è rispetto al Dell?
P.P.S. Complimenti a mediaworld che permette di smanettare con i portatili a differenza di molti altri negozi...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 15:01   #2
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

up
Old 03-02-2005, 15:34   #3
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
W1 bel monitor peccato che mi abbiano rifilato uno con bad pixel altrimenti lo avrei tenuto ho fatto recesso.Forse dico FORSE il dell é + luminoso.
PRO W1 Esteticamente MoLto bello e ottima dotazione di accessori!!
PRO DELL:Maggiore autonomia->meno surriscaldamento.
Old 03-02-2005, 15:39   #4
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da asux
W1 bel monitor peccato che mi abbiano rifilato uno con bad pixel altrimenti lo avrei tenuto ho fatto recesso.Forse dico FORSE il dell é + luminoso.
PRO W1 Esteticamente MoLto bello e ottima dotazione di accessori!!
PRO DELL:Maggiore autonomia->meno surriscaldamento.
Ho visto il w1 a fianco del toshiba m30x...
Il trubrite è TUTTA UN'ALTRA COSA. In particolare il monitor del w1 l'ho trovato poco contrastato anche rispetto a tutti gli altri portatili.

Mi potresti fare gli screenshots a 96 e 120 dpi?
Old 03-02-2005, 16:16   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Stasera o stanotte ti posto gli screenshot (non le foto, vero? Anche perchè la macchina (Sony) è in assistenza da 2 mesi (tramite Medi*World...) e non saprei quando mi torna, l'hanno appena spedita a Milano perchè qua a Udine non la sapevano aggiustare ).

Per il surriscaldamento dell'8600..beh ho le mie remore, se è vero che quando non sfruttato intensamente è silenzioso e sta sui 50 gradi, è anche vero che appena usato un pò più a fondo è rapidissimo a salire a 60-70 gradi).

Lo schermo del W1 l'ho visto anch'io al MW, in effetti non mi è parso molto luminoso o constrastato, ma ammetto di non averci cincischiato, magari l luinosità era stata impostata bassa. Lo schermo che ho nell'8600 è il samsung, e lascia senza parole quanto a definizione, angoli di visuale e luminosità (nel senso che è ottimo ). Al massimo è pure troppo luminoso, io lo uso ad una o due tacche in meno.

Il trubrite sì, è bello da vedere, ma mi pare troppo contrastato, ho paura che le sfumature più scure del nero non vengano rese a dovere, il che potrebbe essere un problema nel caso sia necessaria una fedele riproduzione cromatica (fotoritocco grafica ecc.). Oppure in certi videogiochi. Es ho un lcd da desktop, un LG 1710M, e la resa dei toni scuri è molto peggiore rispetto ad un crt, od al mio 8600. Giocarci a Doom3 è stato difficoltoso..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:25   #6
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Stasera o stanotte ti posto gli screenshot (non le foto, vero?
Esatto, non le foto! L'importante è che il jpg non sia molto compresso e soprattutto non ridimensionato
grazie!
Old 03-02-2005, 16:42   #7
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Io ho 1920x1200
All'inizio ti sembra tutto davvero estremamente piccolo, ma poi ci fai l'abitudine.
Io uso 96dpi... e non ho problemi!
Old 03-02-2005, 16:48   #8
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Ok questo è lo screenshot!
Old 03-02-2005, 18:14   #9
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Io ho 1920x1200
All'inizio ti sembra tutto davvero estremamente piccolo, ma poi ci fai l'abitudine.
Io uso 96dpi... e non ho problemi!

ho un dell 8200 con lcd 1600x1200 e la dimensione dei caratteri è praticamente identica, ti assicuro che con il tempo la tua vista ne risentirà
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 18:18   #10
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
dallo screenshot di Lucrezio ho la conferma di come i monitor wide, specie quelli 17" ad alta risoluzione (gli unici che secondo me sono un passo avanti rispetto ai 15" 4:3) siano inadatti alla navigazione internet
naturalmente IMHO

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 18:19   #11
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Spero di no!!!
Old 03-02-2005, 18:21   #12
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Per il surriscaldamento dell'8600..beh ho le mie remore, se è vero che quando non sfruttato intensamente è silenzioso e sta sui 50 gradi, è anche vero che appena usato un pò più a fondo è rapidissimo a salire a 60-70 gradi).
Il w1 ha una sola ventola che deve raffreddare calore di cpu e gpu(ati radeon 9600) l'8600 é costruito molto diversamente infatti il chip video non é incastonato in sheda madre ma sta in una scheda a parte con ventolina sua
x i + curiosi qua ci son le foto
http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.html?i=1899&p=4
Old 03-02-2005, 18:21   #13
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da davidon
dallo screenshot di Lucrezio ho la conferma di come i monitor wide, specie quelli 17" ad alta risoluzione (gli unici che secondo me sono un passo avanti rispetto ai 15" 4:3) siano inadatti alla navigazione internet
naturalmente IMHO

ciaobye
Il mio è 15,4" 16:10
All'inizio ho fatto un po' di fatica ad abituarmi alle proporzioni e alla risoluzione, ma dopo un paio di giorni di disorientamento non ho più avuto problemi!
In compenso se lavori a photoshop o se fai grafica, la differenza è abissale!
Addio linee curve seghettate...
Old 03-02-2005, 18:48   #14
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

postate altri screenshot di lcd wide

Ultima modifica di satrax82 : 03-02-2005 alle 18:50.
Old 03-02-2005, 18:54   #15
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

56k WARNING!

Entrambi con "icone grandi"

96dpi:

120dpi + uno step di zoom con firefox (così per simulare di più la necessità di leggibilità, se volete lo rifaccio con zoom nornale):

Personalmente lo tengo al primo modo. Se mi servisse più grande, comq non userei i 120 dpi perchè sgrana le immagini, piuttosto ingrandirei i font (per le immagini amen)..
Old 03-02-2005, 19:00   #16
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

solo a scopo comparativo metto uno sreenshot del mio lcd 1600x1200

Old 03-02-2005, 19:06   #17
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Penso che davvero i 1600x1200 su un 15" siano un pò eccessivi, probabilmente la dimensione dei caratteri è più simile ai 1920x1200 su un 15,4". Cmq io col mio wsxga+ mi trovo benone, tutto è piccolo ma almeno posso decidere se ingrandire, invece se avessi avuto un 1280x800 davvero mi sarei sentito "stretto".

Ed ora, ecco l'utilità di uno schermo wide

Old 03-02-2005, 19:21   #18
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Penso che davvero i 1600x1200 su un 15" siano un pò eccessivi, probabilmente la dimensione dei caratteri è più simile ai 1920x1200 su un 15,4". Cmq io col mio wsxga+ mi trovo benone, tutto è piccolo ma almeno posso decidere se ingrandire, invece se avessi avuto un 1280x800 davvero mi sarei sentito "stretto".

Ed ora, ecco l'utilità di uno schermo wide
questa rullazza, non c'è che dire
e su un 17" wide 1920x1200 la vita è bella, lo credo anch'io

però da buon stracciab@lle vorrei appuntare una cosa:
passi google, che è pane quotidiano, ma un portale meglio di msn potevi sceglierlo no!?

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 21:03   #19
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da davidon

passi google, che è pane quotidiano, ma un portale meglio di msn potevi sceglierlo no!?

ciaobye
Lo so..lo so..mea culpa, a me pure la M$ sta sulle palle, ma sul momento non mi è venuto in mente nient'altro, non uso molto i vari portali, perlomeno l'aspetto grafico di msn sul momento mi è parso carino..

Old 03-02-2005, 22:47   #20
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
usando un wide screen specie con gli IDE risultano molto comodi.

Ecco un esempio di sessione di lavoro con Zend studio un IDE per PHP

Come vedete, nonostante lo spazio occupato dalle finestrine laterali con il wide hai maggiore spazio per la visione del codice.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian