|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Grosso problema per favore AIUTO !!!
mobo: p4p800-e deluxe
procio: p4 prescott 3 ghz ram: 2*512 mb ddr500 a-data vitesta hard disk: maxtor diamondmax 9 120 gb Ho un GROSSO problema con questo pc; ho overclockato il procio @3750 mhz, ram e fsb sincrone, tutto stabilissimo (testato con S&B). un'ora dopo avvio normalmente il pc e il bios mi dice "overclock failed", ok, entro nel setup e imposto tutto a default, ma prima dell'avvio di windows ( prima che appaia la scena dove c'è la scritta "windows xp" su sfondo nero), mi si spegne il pc. Ho provato allora ad avviarlo in modalità provvisoria, ma appena caricati i primi file, anke li si spegne. Allora ho provato con l'opzione " avvia windows con l'ultima configurazione sicuramente funzionante" e li ho avuto almeno il tempo di verificare tramite cpu-z che tutto l'hardware fosse intatto, infatti mi identificava correttamente il procio con voltaggi, frequenze e tutto, mi identificava la mobo e il suo chipset (northbridge e southbridge), e pure i 1024 mb di ram con frequenze e timings; non mancava proprio niente.........verificato queste cose però, il pc si è ancora improvvisamente spento. ho provato a ricopiare i file di windows tramite cd, ma appena caricati i file, si è spento anke in questo modo. Non so piu' a cosa pensare x far funzionare questo maledettissimo pc. Sono nelle vostre mani, per favore aiutatemi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Re: Grosso problema per favore AIUTO !!!
Quote:
Prova cosi, però sicuro devi reinsallare i driver e forse qualche programma parte. Se ci riesci fai partire il sistema sotto dos, poi vai qui: C:\WINDOWS\repair Nella directory repair c'è un file che si chiama system Copia il file system in : C:\WINDOWS\system32\config Cosi: copy c:\window\repair\system c:\windows\system32\config\ Se e un problema di sputtanamento del sistema (come quasi sicuramente è ti dovrebbe partire il tutto. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
adesso ho formattato il sistema (ero al 89 % poi mi si è spento, quindi non è nemmeno cancellato al 100 %) come devo fare adesso ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Per far funzionare ...questo maledettissimo pc...ci vuole un innanzi tutto alimentatore che ti possa permettere di farlo funzionare. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho un thermaltake silent purepower 560 w con 3 mesi di vita, adesso provo un vecchio fortron da 350 w.......è l'unica soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: monopoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con il caro e vecchio fortron sono arrivato ( sto continuando) al 12 % del format, speriamo sia la volta buona.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
risolto nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Thanks to all !!!!!
era l'alimentatore a rompere, ho formattato e installato windows senza problemi.
grazie mille a tutti per i consigli !!!!!!!!! ps: con questo fanno 200 msg..... ![]() pps: gli ali della tt fanno skifo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
La prossima volta prendi un perdoon come alimentatore, è sicuramente meglio dei blasonati tt, e questo vale per molte altre, cosidette, "marche" Meditate gente...meditate. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.