|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Domandina su centrino e wifi
Ciao a tutti.
Poichè sono ignorante in materia vorrei chiedervi cosa occorre per poter far comunicare 2 portatili dotati del processore centrino. Occorre percaso un access point oppure possono comunicare tra di loro senza alcun cavo/adattatore? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
|
tra le opzioni della scheda wireless c'è la modalità "ad-hoc", in pratica il cavo cross del wi-fi, usata per connettere due (e solo due) pc.
Altrimenti, come per i cavi devi usare un hub/switch, ti serve l'AP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ri ringrazio per avermi risposto, ma non ho ben capito. Mi occorre un cavo particolare? Oppure basta settare questa opzione ad hoc per poterli fare comunicare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Dunque devi solo impostar quell'opzione
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio Alien.
Appena mi arrivano (credo domani) ci provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi sono arrivati ieri sera, ma non sono riuscito a farli comunicare. Dove posso trovare informazioni dettagliate sulla configurazione in modalità ad HOC?
Un'ultima domanda: è possibile far comunicare 3 centrino in questa modalità? Ve lo chiedo perchè vorrei giocare in modalità multiplayer. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per quanto riguarda il numero massimo dei pc collegabili, può essere anche superiore a due, qualcuno è riuscito a collegarne anche 4. Qualche info sulla modalità ad hoc puoi trovarla qui
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.