| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-03-2005, 11:27 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2004 Città: Roma 
				 | 

gioco impossibile x amiga

probabilmente  non era un gioco che si vendeva ma magari qualche "appassionato" lo conosce...un giorno da ragazzino ho trovato un floppy per strada,sono andato a casa e lo ho messo nell'amiga,senza risultati...dopo qualche anno,non so per quale motivo,ho provato a caricare quel floppy dal workbench e ho scoperto che conteneva un gioco veramente strano (per me!!!)...era un gioco "testuale" in inglese in cui interpretavi il ruolo del comandante di un sottomarino (mi pare) e dovevi dare i comandi tipo go N,Go S,talk with,etc...a un cero punto trovavi una specie di labirinto e dovevi segnarti tutte le coordinate per cercare di superarlo...sono tutti ricordi un po' slegati e confusi...d'altronde dopo 10 anni...cmq un bel giorno il floppy non è piu' partito e  il gioco è andato perduto per sempre  ...questa è la mia storia "romantica"...qualcuno ha avuto esperienze simili???   | 
|   |   | 
|  08-03-2005, 13:48 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 
		bhe, come si chiamasse il gioco non lo so.... ma era senz'altro un'avventura i predecessori di Monkey island per intenderci...   | 
|   |   | 
|  09-03-2005, 12:56 | #3 | 
				 | 
		quindi esistevano avventure "testuali"????e io che ceredevo che lo avesse programmato qualche "pazzo"...immagino sia impossibile trovare vuna di queste avventure per farla girare su un emulatore,vero?
		 | 
|   |   | 
|  10-03-2005, 13:07 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: il posto più krostoso del mondo 
				 | 
				__________________ Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio. Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty | 
|   |   | 
|  10-03-2005, 13:25 | #5 | 
				 | 
		dal poco che ho capito dalla recensione...mi sa che è lui      incredibile!!!!l'unica cosa che non mi quadra è la grafica...il gioco che avevo io,nonb aveva grafica si scriveva tutto sul fondo blu della finestra del workbench (tipo war games...si chiamava cosi' il film???)...ciao e grazie!! | 
|   |   | 
|  10-03-2005, 13:56 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: il posto più krostoso del mondo 
				 | 
				__________________ Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio. Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty | 
|   |   | 
|  11-03-2005, 13:30 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 
		ne esistono a tonnellate di avventure testuali... mai sentito parlare di Zork? i primi episodi erano testuali poi per C64 e Spectrum esistevano solo avventure testuali | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.