|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Impostazione livello di linea su M-Audio 1010/LT
... non ho ancora la scheda (la ritiro domani) ma ho già letto il manuale scaricato da un sito, e ho subito una domanda da fare, visto che non conosco assolutamente il prodotto, e sono fondamentalmente un Homoanalogicus:
la scheda ha due impostazioni di base per il livello di linea (modificabile spostando i jumper, operazione da fare prima del montaggio, ovviamente): una compatibile con i microfoni dinamici a bassa impedenza e l'altra per un livello di linea operativo a +4dBu, tipico per i livelli di linea bilanciati. L'impostazione predefinita della scheda è la prima. Ora, a prescindere che non ho capito una fava di quello che ho scritto sopra, e considerando che faccio musica strumentale, registrando il basso e la chitarra passando e uscendo dai rispettivi ampli, la tastiera o via midi, o via Proteus (lo so, paleolitico) con segnale audio, come cacchio la setto la scheda???? Grazie infinite. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Setta i +4dB avrai un segnale più grande da poter gestire dalla tua scheda, specialmente se registri il basso in line. Se poi il segnale proviene da altri strumenti che non necessitano di un segnale bilanciato, abbassi il segnale dal mixer. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.