|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Acquisto biglietti trenok
Devo acquistare un biglietto ferroviario roma-bari della categoria trenok (quelli con la promozione a 9 euro). Ora... Devo prenderlo da siena, e nella stazione non ci sono i self service. Quel tipo di biglietti può essere comprato solo on-line (con carta di credito) e dai self service. Io non ho carta di credito... ho solo bancomat. Come faccio???
![]() |
#2 |
Member
|
dai ragà..... è urgente.... davvero
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Vai in una stazione dotata di self-service
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
fatti la postepay, dovrebbe andare bene, credo (se va bene la visa electron..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ma se io compro il biglietto dal sito, come faccio poi per avere il biglietto "materiale"??? Devo stamparlo? Devo ritirarlo da qualche parte?? grazie ragazzi
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Guarda qui:
http://www.trenitalia.com/home/it/st...op_guida_1.htm A quanto ho capito per il TrenOk puoi pagare solo con la carta di credito o con la Carta Facile (che non so cos'è, cmq c'è spiegato in quei link), poi per il ritiro del biglietto devi andare in una stazione con le macchinette self service (e visto che devi partire da Roma puoi farlo direttamente lì), oppure te lo fai spedire a casa con un sovrapprezzo, oppure ancora puoi utilizzare il ticketless, cioè ti confermano via SMS o email del'avvenuto acquisto, con questi puoi salire sul treno e facendoli vedere al controllore questo ti rilascia il biglietto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Anche qui: http://www.trenok.it/guida.html
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ticketless: ti arriva un'email la stampi o segni i dati: posto, carrozza, nome ecc. e li dici al controllore sul treno. Self Service: ti arriva l'email con i dati [tra cui è importante il codice prenotazione] e vai alla macchinetta in stazione a ritirare i biglietti. Spedizione: ti mandano i biglietti a casa e paghi le spese di spedizione
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mi dite se di sicuro la postepay o qualsiasi altra visa electron può essere usata per acquistare biglietti ferrviari online...
grazie mille
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.