|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
consigli finali... dopo non vi scoccio piu :)
Dopo una dura analisi di 1 settimana tra le varie offerte e fregature che ci sono in giro sono arrivato a queste conclusioni:
( La mia analisi si basa sul fatto che non mi interessano prestazioni ma garanzia e componenti buoni che non danno problemi. Mi interessa anche usufruire dei contributi dello stato e avere un masterizzatore DvD ) Hp Nx9020 Hp Nx9105 799 euro ELIMINATI a priori data la garanzia di 1 anno e dopo tale la hp non vuole sentire santi e neanche il negoziante che è meglio che non nomino ![]() PACKARD BELL EasyNote E2311 ( x 4 anni di garanzia ) 699 euro Molto bello esteticamente, la garanzia non è altrettanto quindi pure se sono 4 anni non ne vedo l'utilità. ELIMINATO dalla lista... Acer in generale... Non ho trovato un acer di fascia bassa decende da vedere, cmq ho contattato la acer e mi hanno detto che loro a richiesta estendono la garanzia senza spese a due anni per i privati che inviano i dati dell'acquisto... ELIMINATO per i troppi 3d negativi sull'assistenza... Dell Un nome una garanzia... anche se mi hanno deluso non rispondendo alle mie email di chiarimento sulla garanzia. La configurazione che ne viene fuori mi porta ad un : Inspiron 1150 850 euro + spedizioni ( 3 anni di garanzia ) Il portatile mi da un senso di "fragilità" e le spedizioni sono altamente esagerate ( Per le mie tasche ). Dato che mi serve anche un masterizzatore dvd, andrebbero aggiungi altri 50 euro minimo per uno sul desk. Altro neo è l'impossibilità di usare le promozioni statali, un neo molto grosso dato che quasi tutti i venditori permettono di usufruirne, quindi SEMI ELIMINATO ![]() Tosciba Sulla Tosciba non ho trovato molto, sono in dubbio su : TOSHIBA SatA60-186 Cel3.06 256 60 SMDrive 15 XpH non ho ben capito se si puo estendere gratis a 2 anni ( per i privati ) la garanzia, mi sembra di capire questo dal sito tosciba. Effettuando ricerche, ho notato che l'assistenza toshiba se ne becca piu bestemmie che ringraziamenti... SEMI ELIMINATO Asus Asus mi ha ucciso con questo nb: Asus A2d Milan Asus A2d Milan, Athlon Xp 3000+, 512mb Ram, Hd 60gb, Mast. Dvd-Rw, Tft 15'', Radeon 9600 Pro 1.034,70 x 2 anni garanzia ![]() ![]() MOLTO deluso ELIMINATO ![]() FUJITSU-SIEMENS Ho letto dei post negativi sull'assistenza, sulla tastiera e l'esperienza di un'amico dell'uni che ha comprato un portatile FS ( non mi ricordo piu il modello, cmq è stato preso da auch*n ) la prima volta era DOA, la seconda volta aveva almeno una decina di badpixel, la terza volta si è fatto fare un buono per un futuro acquisto.... dopo tutto questo... ELIMINATO Hp La hp è stata l'unica che mi ha risposto in un arco di 3 giorni ad una mail di informazioni. I portatili su cui basa la mia indecisione sono : NB HP PAVILION ZV5416EA 1000 euro x 1 anno di garanzia HP Pavilion zv5362EA 1000 euro x 4 anni di garanzia HP Pavilion ze2044EA 1000 euro x 4 anni di garanzia Il primo è un athlon 3000 molto bello, schermo wide ma... lo dovrei prendere di persona alla Com...Disc... per avere il contributo e non mi piace questa cosa. Ancora meno il fatto di non poter usare il diritto di recesso... ( NOTA: questo nb è presente anche da auch*n, ma dopo l'esperienza del mio amico me ne tengo lotano ![]() Il terzo è un centrino, davvero brutto da vedere, non so cosa si è fumato il realizzatore, la tastiera non sembra neanche agganciata nelle foto che si trovano in giro, il disco è molto lento ![]() Il secondo è un p4 HT e con questo mi sembra di aver detto tutto, da quel che ho letto su questo forum la batteria non dovrebbe durare piu di 1 ora ![]() __________________ Fine analisi 1 ![]() In definitiva li ho eliminati tutti ![]() Seconda analisi ( il punteggio "buono" è riferito se la situazione va a "buon fine", il cattivo è duale. ) Dell Caso 1 ) Si potrebbe chiedere le ss gratis, in questo caso il discorso diventa meno "pesante". ( buono 90/100, cattivo 40/100 ) Caso 2 ) Si potrebbe ridurre la garanzia ad 1 anno e chiedere le spedizioni gratis, ma questo è troppo?! ![]() Hp NB HP PAVILION ZV5416EA Caso 1) Potrei cercare in altri siti, e trovare la stessa offerta ( 95/100 ) HP Pavilion zv5362EA me lo prendo senza troppe storie pure se è brutto ( 0.01/100 ) HP Pavilion ze2044EA Me lo prendo, mi tengo il rumore, ho un bel pc datato ( spero ), mi compro una batteria di quelle esterne da 7 ore e taglio la testa al coniglio e gioco a qualche giochino non nuovo alla minima risoluzione ( Penso che una 9000 è molto piu potente della mia matrox g400 che ho sul desk ) ( 90/100 ) ____________ Fine seconda analisi ( non ho proprio niente da fare e :P ?!? ) Terza analisi... rimane il dell e i due l'hp Ora nascono le domande... Questa analisi ha senso? Oppure ho beccato molte informazioni errate che mi hanno fatto perdere la retta via e mi hanno incasinato ancora di più la mente ? Il Dell ha un'assistenza di 3 anni molto buona, l'hp ( p4 ) praticamente avrei il primo anno dall'hp e i restanti 3 anni lo dovrei spedire alla mediaworl* se ho capito bene... il 3000+ ne avrei solo 1 di garanzia... i dubbi... l'ze2044EA costa molto meno e mi fa usare il contributo statale.. il dell ha una garanzia migliore.... il dell è un DELL ![]() il dell costa di più di tutti e ha meno "performance" rispetto agli altri a parità di garanzia con la dell non posso usare i contributi Tutti e due HP sono dei mattoncini grossi grossi rispetto al Dell ( Uso portatile 90% a casa, 10% università trasporto in metropolitana sempre superaffollata ![]() ZV5416EA è wide... è athlon... ![]() I due hp sono due mattoni di 6kg in totale di dimensioni circa 366x270x4 ( Ma esistono borse per contenerli così grossi ? ) ZV5416EA ha 1 anno di garanzia... se il ze2044EA si rompe il 2° anno, lo devo spedire ![]() ![]() il dell te lo riparano a casa... il dell non ha il masterizzatore dvd.... Tutti e 3 sono piu potenti del mio attuale desk athlon 800 con 128mb di ram ke rulla alla grande con winxp. etc... Penso si capisca su cosa si basano i dubbi... Esiste qualcosa di meglio? Garanzia/prezzo/prestazioni decente ? Domani richiamo la dell tuttinkakkiato e vedo se le spese di spedizione ce la abbuonano una volta per tutte. Se si faccio bene a prendere il dell con 1 anno di garanzia a 570 euro ? O meglio con 3 anni ? Se non va bene faccio bene a prendere il hp p4 ? Oppure prendo qualche altra cosa ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
A prescindere ke è mezzanotte, sono molto stanco, ed ho perso qlc grado di vista x leggere tutta la tua analisi, ke cmq nn era male, o forse sono io ke nn capisco + nulla.
Cmq mi sembra proprio il caso di aiutarti xkè c siamo passati un pò tutti prima di prendere un note. Cmq qlc giorno fa ho visto un 3D in cui qlc aveva trovato un ASUS A3500 nn ricordo quale modello di preciso, a 900 EUR, ke x quel note è un ottimo prezzo. Magari cerca qst 3D e vedi, per quel prezzo nn trovi niente cn quelle caratteriustiche.
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho pensato ad una soluzione diversa :
nb acer aspire 1362wlmi_256 Windows XP Home Edition Processore tipo AMD Sempron Mobile Modello 2800+ Frequenza processore 1600 Memoria RAM installata 256 Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 40 Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -) Floppy disk drive opzionale Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4 Scheda video Integrata on board con memoria shared Memoria video (RAM-video) 64 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3 Dimensioni in cm (LxAxP) 36,1 x 4,73 x 29,25 cm Peso 3,6 costa 900 euro - 200 euro contributo = 700 euro + 200 euro estensione garanzia = 900 euro Garanzia di 2 anni ma penso di estenderla subito a 3 anni anche contro i danni accidentali. Cosa ne pensate ? Mi sembra molto bello anche se l'unico problema è il fatto che devo prenderlo dalla comp*ter disc*unt, oggi vado a chiedere le ultime info ( metto subito in chiaro che se trovo 1 pixel bruciato lo voglio sostituito o ci mando a mi zio col fucile ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
edit sorry ho scritto una cavolata
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Quote:
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esse*i lo tiene 1000 euro, avevo letto male pensavo che era uguale a quello di compu.... invece ha 256mb di ram in piu. Mi sa che prendo quello di esse*i che ha piu ram
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.