|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Barra duomi
ciao ragazzi,
sapete se la barra duomi (superiore) è legale o meno ? Ho sentito che ci sono stati casi di ritiro del libretto ! Ne sapete qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Mi hano detto che ora è legale ma nn posso esserne sicuro,ci vorrebbe qlche riferimento a legge.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
montata aftermarket non è legale.
alcune auto la montano di serie, e in quel caso ovviamente e' legale. in ogni caso senza un assetto adeguato non serve ad un gran che. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' legale, tranquilli... C'è una circolare del ministero dei trasporti scaricabile sul sito di elaborare dove si evince chiaramente che la duomi anteriore superiore non è soggetta ad omologazione
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
In teoria se non è saldata al telaio è legale, in pratica no perchè il 99% delle carramba non sanno un cazzo e se vogliono romperti ti pigli una bella revisione straordinaria.
Spero tu abbia messo su anche un buon assetto. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
i distanziali nn credo se fanno fuoriuscire i pneumatici al di fuori della sagoma della carena.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per l'assetto pensavo di aspettare un pochino, prima devo rimappare ![]() e non vorrei vedessero la rimappa per colpa di una barra se mi mandano in revisione ! volevo evitare di mettere la barra inferiore perchè poi bisogna stare più attenti a dossi e fermi cancello ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di -kurgan- : 24-02-2005 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Luca tu hai la superiore o la inferiore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Il beneficio si sente con l'assetto proprio xchè assorbe meno energia cinetica facendone quindi assorbire di + all'attacco che sforzato può chiudere la geometria flettendo...... La barra in pratica divide lo sforzo mantenedo la distanza tra gli attacchi....... ecco xchè con assetto normale la differenza è pressochè nulla...... ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io le ho tutte e 2, ma ho un assetto molto rigido ed è molto bassa (sotto i 10cm ) La inferiore non la tocchi quasi mai bisogna essere dei bruti! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
la megane prima serie ce l'ha di serie, all'anteriore... sia la classic con assetto morbido di mio padre, sia la mia coach con assetto ben più duro (sempre originale)... ne ho sempre apprezzato moltissimo la precisione d'inserimento in curva e la stabilità.
poi non so se l'abbiano messa per un difetto strutturale d'origine o per che cosa... cmq imho è utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Le rimappe non le vedono neanche con il binocolo se fatta a regola d'arte
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anche io penso che si avverta un migliore inserimento in curva anche se non si ha assetto...visto che ancora potrebbero rompere le scatole metterò quella inferiore, ho deciso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.