|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
[solid edge]qualche dritta
Devo realizzare questo coso:http://www.zalmanusa.com/usa/product...?idx=145&code= (scusate per il link ma ora non ho modo di postare foto fatte bene)
Non capisco come devo trattare le alette....se ognuna per conto suo e poi assemblarle oppure dal solido ricavare gli scavi tra una e l'altra.......oppure boh?!? qualche idea??? a presto posto qualche fotina migliore!!! ciao!!e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno che conosca sto programma???
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
io sono un principiante di quel programma!
di solito, per lavoro ne uso un'altro per quel che so, io farei un corpo unico per metà parte e con un profilo base eseguirei una booleana di taglio. Io farei una prova su un file a parte per vedere che risultato mi da. Scusa la mia inesperienza saluti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
disegni la base e una aletta, poi fai 2 array dell'aletta lungo un profilo della base......
io l'ho studiato all'uni Solid Edge (v15) ma mi fa alquanto kakare......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok.........grazie dei consigli farò delle prove!!!
p.s.:cmq il solid edge è uno strumento serio e professionale...........mica micio micio bau bau!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
serio e professionale?......
anche se Rhino è 1.000.000 di volte meglio ti lascio della tua idea
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
rhino è molto duttile e piacevole da usare, ma prova a fare oggetti con alte presenze di raggi variabili o ancora meglio oggetti chiusi parametrici!!
La differenza tra rhino ed altri cad professionali sta proprio nella gestione degli oggetti che crei e come intendi modellarli (nel tempo più breve possibile per ovvie necessità di mercato) Io uso Cimatron e ti assicuro che si va molto meglio di rhino con risultati che con rhino sono inconcepibili o difficilmente realizzabili. T'assicuro che la modellazione ibrida tra solido e superficie è formidabile. Il progetto del dissi: bisogna vedere come vuoi che si comportino le alette nella parte sottostante dove si vanno tutte ad avvicinare/unire. Se poi devi realizzare il particolare, secondo me, bisogna fare attenzione che dal blocco di rame dal quale avrai creato la tazza ( la forma di massima ) dovrai eseguire la lavorazione a filo per creare tutte le scanalature quindi occhio alla luce che rimane in fondo che deve essere almeno del diametro del filo + il gap della corrrente elettrica che ci passerà. comunque sia sui Cad ce ne sarebbe da dire a iosa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Un vecchio proverbio dice:il mondo è bello perchè è AVARIATO
Appena ho tempo metto in pratica i vostri consigli............nel frattempo:GRAZIE
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Re: [solid edge]qualche dritta
Quote:
Perchè non lo chiedi a Ferruccio? Io farei un'aletta e poi una campitura circolare...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [solid edge]qualche dritta
Quote:
cmq non è così semplice...........non riesco a risolvere solo con una campitura
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Pensavo seguissi il mio stesso corso di Cad1 all'uni di Ancona...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
faccio ingegneria a pesaro però a ferruccio lo conosco (ma non pensavo lo conoscessi anche tu ecco perchè ti ho chiesto <<ferruccio chi???>>) by
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.