Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2004, 10:57   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
La sfanalata

Perchè da tanto fastidio?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 11:17   #2
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Esempio: sei in autostrada, vai sui 150, corri sulla corsia di destra, davanti a te ci sono tipo 5 camion tutti vicini, controlli lo specchio, vedi che la macchina che ti precede è lontana tipo 200 metri, ti butti in sorpasso, arrivi tipo a metà della fila (3° camion) e improvvisamente ti accorgi che dal nulla è comparsa la macchina che stava a 200 metri fino a 5 secondi prima, cioè il solito coglione/pincione con la Bmw/Mercedes/Audi da MILLEMILA di cilindrata che ti si è messo a 30 cm dal paraurti posteriore e ti fa i fari a raffica per passare nonostante tu stia andando a 150 (quindi non piano) e abbia i camion tutti vicini nella corsia di destra (dove cazzo rientro, addosso al camion?)

Ecco, questo è il caso in cui la sfanalata mi provoca istinti OMICIDI, della serie se scendo ti ammazzo a bastonate sulla schiena....
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 11:22   #3
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ecco, questo è il caso in cui la sfanalata mi provoca istinti OMICIDI, della serie se scendo ti ammazzo a bastonate sulla schiena....
ed è il caso in cui divento moooolto ligio al codice della strada e rallento a 130/120 fino al termine del sorpasso
Old 09-10-2004, 11:23   #4
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Esempio: sei in autostrada, vai sui 150, corri sulla corsia di destra, davanti a te ci sono tipo 5 camion tutti vicini, controlli lo specchio, vedi che la macchina che ti precede è lontana tipo 200 metri, ti butti in sorpasso, arrivi tipo a metà della fila (3° camion) e improvvisamente ti accorgi che dal nulla è comparsa la macchina che stava a 200 metri fino a 5 secondi prima, cioè il solito coglione/pincione con la Bmw/Mercedes/Audi da MILLEMILA di cilindrata che ti si è messo a 30 cm dal paraurti posteriore e ti fa i fari a raffica per passare nonostante tu stia andando a 150 (quindi non piano) e abbia i camion tutti vicini nella corsia di destra (dove cazzo rientro, addosso al camion?)

La soluzione in questo caso è semplice quanto immediata, accendere con calma la piccola luce vicino il retrovisore, affinche il simpatico autista che si trova dietro possa vedere bene, ed estrarre lentamente il dito medio dal pugno chiuso .
quindi ondeggiare il pugno, richiuderlo spegnere la luce e terminare il sorpasso.
Old 09-10-2004, 12:23   #5
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:

è allora che devi inchiodare per farti centrare dal missile terra aria che hai dietro...poi scendi con la mazza e gli fracassi la testa ...stile amd1ghz...
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 12:54   #6
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sortak
è allora che devi inchiodare per farti centrare dal missile terra aria che hai dietro...poi scendi con la mazza e gli fracassi la testa ...stile amd1ghz...
basta dare il colpettino di freno, quello che accende solo i fari, vedrai come si allontana da te
Old 09-10-2004, 14:24   #7
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da Xtian
basta dare il colpettino di freno, quello che accende solo i fari, vedrai come si allontana da te
io scherzavo in riferimento a questa discussione
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 22:10   #8
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Alien
ed è il caso in cui divento moooolto ligio al codice della strada e rallento a 130/120 fino al termine del sorpasso

pure io!!! e più continua e più il sorpasso diventa luuuuuuuuungo.....
Old 23-02-2005, 08:00   #9
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
la soluzione ideale..

Sarebbe di tenersi una bella fionda con biglie d'acciaio a portata di mano in auto...al momento in cui il pincione ti si avvicina a 10 cm dal paraurti a 200 all'ora (voglio vedere che fa se devo frenare xkè un camion decide di sorpassare...) passi "l'antipincione" (la fionda) al passeggero e FUOCO! nella parte destra del suo parabrezza...
sti cazzi...odio quelli che ti fanno i fari...e poi magari la polizia ferma me che faccio i 150 in autostrada...
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:48   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
da quanto ho letto chi 'sfanala' da fastidio il provetto pilota che la riceve.

ma non è che, ripeto non è possibile che chi la riceve in quel momento si trova nella corsia di sorpasso alla pazzesca velocità di 90kmh? oppure abbia iniziato il sorpasso al sopraggiungere di un'altra auto, ovviamente senza mettere la freccia, sia mai si fulminasse la lampadina e poi quel tichettio nell'abitacolo è di un fastidio.

poi, d'accordo, c'è pure lo stronzone che ti sfanala perchè lui ti arriva a 200kmh e non vuole rallentare per rientrare nei limiti consentiti. ma c'è da capirlo la media è media, per recuperare poi ci vuole tempo.
Old 23-02-2005, 08:49   #11
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:

rallenti a 120-130 (i limiti si rispettano ciò ) e poi accendi i retronebbia. Quando rientri e lui ti sorpassa fai scattare il dito medio con sorriso incluso.
Old 23-02-2005, 08:58   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
istinti omicidi a parte (che condivido pienamente ), penso anche io che sfiorare il freno giusto per far accendere i fari (quindi senza frenare realmente) sia una cosa buona... almeno il coglionazzo di turno pianta il piede sul freno e si allontana un po'... e io intanto finisco il sorpasso...

ocio però con i gesti... tempo fa, quando ero neo-patentato (una decina di anni fa), mi è successa una cosa simile mentre con la mia Y10 1000 fire (45 puledri scalpitanti sotto il cofano ) facevo un sorpasso e il coglione di turno mi si è messo attaccato al culo sfanalando allegramente... dopo aver fatto il sorpasso gli ho fatto cenno tipo "vai" con la mano... niente di offensivo... questo colossale COGLIONE appena mi ha passato (lui era sulla corsia di sorpasso, io su quella a fianco) ha sterzato e mi ha chiuso facendomi piantare i freni e per poco non finivo dentro a quello che avevo alla mia destra...

morale: spero vivamente che certe teste di cazzo si ammazzino contro il pilone di cemento più grosso che trovano, così da evitare di fare danni in firo per le strade...

tutto IMHO, ovviamente...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 10:16   #13
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:

parole sante
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 10:33   #14
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
morale: spero vivamente che certe teste di cazzo si ammazzino contro il pilone di cemento più grosso che trovano, così da evitare di fare danni in firo per le strade...
Poveri piloni di cemento

Old 23-02-2005, 10:52   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Poveri piloni di cemento

pennello e tintura e tornano nuovi!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 11:39   #16
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
pennello e tintura e tornano nuovi!
Stucco e pittura fà bea na mura!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 12:04   #17
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Re: la soluzione ideale..

Quote:
Originariamente inviato da fireball76a
Sarebbe di tenersi una bella fionda con biglie d'acciaio a portata di mano in auto...al momento in cui il pincione ti si avvicina a 10 cm dal paraurti a 200 all'ora (voglio vedere che fa se devo frenare xkè un camion decide di sorpassare...) passi "l'antipincione" (la fionda) al passeggero e FUOCO! nella parte destra del suo parabrezza...
sti cazzi...odio quelli che ti fanno i fari...e poi magari la polizia ferma me che faccio i 150 in autostrada...
consiglio come passeggero Bo Duke col suo mitico arco
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 16:29   #18
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
anche secondo me il freno sfiorato col piede sinistro è l'ideale

l'effetto è certo più immediato di qualche gesto

e se proprio fanno gli stronzi allora si può sempre decelerare un po', e poi sempre di più fino al raggiungimento del livello di incazzatura avversaria desiderato

cmq quando si incollano il fastidio non è tanto il colpo di fari (chi lo vede se è a 30cm), quanto il fatto di avere un cretino incollato

x Paganetor
condivido l'augurio

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 20:47   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Io a uno sfanlatore con un mio amico come passeggero gli ho buttato una decina di caramelle gommose sul parabrezza
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 21:03   #20
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da davidon
anche secondo me il freno sfiorato col piede sinistro è l'ideale

l'effetto è certo più immediato di qualche gesto

e se proprio fanno gli stronzi allora si può sempre decelerare un po', e poi sempre di più fino al raggiungimento del livello di incazzatura avversaria desiderato

cmq quando si incollano il fastidio non è tanto il colpo di fari (chi lo vede se è a 30cm), quanto il fatto di avere un cretino incollato

x Paganetor
condivido l'augurio

ciaobye
effettivamente si...quelli che ti si incollano al culo sono comunque sempre quelli che poi ti sfanalano...
mi danno un fastidio INCREDIBILE !!!
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian