|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Hard disk rumoroso
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha una soluzione a questo problema: Ho 2 hard Disk: -Maxtor da 80 Gbyte ATA-133 -Samsung 20 GByte 5400 rpm Il secondo è nettamente piu rumoroso del primo e dopo un po diventa insopportabile. Dato che tutto il sistema operativo e i programmi sono contenuti nel maxtor ( il secondo HD è usato solo per archiviare programmi) esiste un metodo per disattivarlo e riattivarlo quando serve? Uso Windows xp SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
posso installare sull' Hard disk da 5400rpm l'Hitachi Feature Tool..
??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
E' una cosa curiosa, perchè sei possessore di un raro esemplare di maxtor silenzioso (anche io ne ho uno!) e di un altrettanto raro esemplare di Samsung rumoroso; anche se per la verità solo nei dischi più nuovi i samsung sono decisamente silenziosi...
Comunque se il rumore è costante, e dovuto alla rotazione dei piatti, non c'è nulla da fare, perchè non può essere gestita nè fermata, con alcun programma, almeno che io sappia. Le utility che riducono il rumore agiscono sulle testine, e non sulla velocità di rotazione dei piatti. Io di direi di investire 50€ in un disco nuovo. - CRL -
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie di tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.