|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Fedora Core 3 su K6-2+ 400
Visto che nella FC3 e' presente xfce, mi chiedevo se secondo voi non fosse adatta all'istallazione su un notebook Compaq Presario 1245 (un po' aggiornato):
cpu: AMD K6-2+ 400 MHz ram: 160 MB hd: 10 GB sk. Video: Neomagic 2 MB Eventualmente potrei pensare di mettere Fluxbox. Sapete inoltre se in xfce e' possibile avere una specie di menu dei programmi? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io l'ho installata su un desktop PIII 550 320Mb di ram e l'ho trovata lentissima. Fedora attiva di default un sacco di servizi, molto meglio una bella debian
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
L'ho installata su un Celeron 533 con 128 MB di ram ed era effettivamente molto lenta ma ancora usabile.
Passando a un P3-500 è diventata decisamente più reattiva. Probabilmente con un po' di tuning e rinunciando a gnome e kde dovrebbe essere usabile anche sul tuo portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Re: Fedora Core 3 su K6-2+ 400
Quote:
Ci vuol distro + snella! Prova debian ma non sid. Eppoi proverei xfce4, non kde o gnome...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Secondo me invece devi provare e decidere tu se effettivamente fc3 con xfce sia mostruosamente lenta per quella macchina... non è un rottame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Dovrebbe bastare togliere i servizi che ritieni inutili (se non ricordo male, fedora ne attiva abbastanza di default)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ho pensato a fedora perche' la uso anche su altri pc, la conosco, mi ci trovo bene ed e' aggiornata. So anche che non e' un fulmine rispetto a debian o slack, ma personalmente la preferisco come sistema di aggiornamento dei pacchetti.
Ovviamente rinuncerei a kde-gnome: su quel pc ci girava dignitosamente una red hat 7.2 con kde 2.2, ma ora soccomberebbe al 3.3. Per questo pensavo a Xfce o a Fluxbox: di xfce, pero', mi piacerebbe trovare il menu' completo dei programmi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
provata anche io fedoca c3 ed è mooolto lenta, certo nn ai livelli di una suse ma si notava parecchio la pesantezza...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.