|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
problema con le tabelle pivot di excel
Uso spesso tabelle pivot ed ho un problema.
Uso molto sia tabelle che grafici, solo che ogni volta che inserisco dati mi tocca personalizzare ad esempio i grafici ripartendo da capo. Mi spiego meglio: se faccio "aggiorna" ed ho modificato dei valori già esistenti diciamo nel database di excel di partenza, non ci sono problemi, i dati cambiano e va tutto ok. Il problema è quando ne inserisco di nuovi, cioè quando inserisco dei record nel database: mi tocca ricreare tabella e grafico associato, e quindi devo risistemarne la formattazione. esempio: MESE SPESE Gennaio 15 euro Febbraio 20 euro Ora, se questo è il database e modifico dei valori va tutto ok, ma quando devo inserire marzo, cioè aggiungere un record, la tabella pivot non si aggiorna, quindi devo ricrearla e il problema nasce perchè devo anche riformattare il grafico associato, mettendoci i colori che voglio, il tipo di carattere ecc ecc C'è nientre che si può fare? Ciao! McR
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.