|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
flussi d'aria nel case...
avevo intenzione di installare una finestra laterale al case, però si è presentato il problema della ventola 12x12 che avevo sul pannello laterale a buttare aria al procio...guardate la figura... (la ventola 12x12 è quella sottospecie di rettangolo verde con dentro una sottospecie di vortice)
![]() il problema è che poi, con il pannello, la ventola occupa parte dello spazio visibile rendendo quasi inutile la finestra in plexi (le parti in vedre sono le ventole, le frecce rosse e blu indicano + o - i flussi d'aria) così mi è venuto in mente una cosa del genere ![]() la mia paura è che non ci sia un buon ricircolo d'aria (o almeno non ai livelli della precedente soluzione) e che in particolare la gpu non sia abbastanza areata....che ne pensate? Ultima modifica di Jumbalaya : 21-01-2005 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
probabilmente prima areavi meglio... se puoi metti la 120 un po' + in basso rispetto a dov'era prima, o metti una ventola + piccola.
Come da disegno la 120 e quella in immissione sul frontale credo che cozzino un po' tra loro. Altra soluzione è mettere ventole solo sul frontale(1) e sul retro(1), magari da 120 e con un buon flusso. dovresti smuovere bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
fatti una 12x12 trasparente
![]() tipo le noiseblocker.. se no colorala e integrala con qualcosa del mod..
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io la metterei in aspirazione dall'alto
+o- così ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
così è controproducente.. gia sul tetto non serve.. se butta dentro anche aria.. ancora meno
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ke te ridi è vero
![]() se nun c'hai ventole nel case allora ci credo ke la differenza mettendo una ventola li ci sia... ma a casa mia... una ventola li non serve a nulla.. ne in immissione ne in espulsione.. (senza contare ke il caldo va in alto) un buon flusso.. ventole in immisione laterali e frontali basse e in estrazione nel posteriore alto vanno bene.. di + è un surplus inutile.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
purtroppo la ventola non la posso mettere sopra per mancanza di spazio quindi in ogni caso è da scartare
![]() buona l'idea di prendere una noiseblocker, se non sbaglio ha le pale della ventola blu quindi sarebbe anche intonata al resto del case....non so però se potrebbe ostruire la vista ai componenti interni, nonostante la trasparenza.... forse dovrei cambiarle posto...o forse sì, anche prenderne una più piccola....uhm devo pensarci sopra lasciarne una sola in aspirazione davanti purtroppo mi ridurrebbe il flusso in entrata, visto che la 9x9 è fissa a 5v essendo troppo rumorosa (non tanto la ventola ma l'aria che passa attraverso il frontale del case...o almeno credo sia quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Se il mio vecchio palomino 1600+ avesse la parola te lo farei dire direttamente da lui com'è passare da 56 gradi in idle a 47 grazie a quella ventola e ad un ottimo alimentatore enermax. E' naturale poi che in un case ben progettato può risultare una soluzione superflua.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti l'ho scritto leggi bene
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Probabilmente Adalberto ha avuto dei risultati perchè ha un minitower e la ventola butta sopra il dissi della cpu.
Avete regione tutti e due. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.