|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Miglior programma per ritoccare le immagini
Qual è il miglior programma per ritoccare le immagini? (escluso gimp)
Anche a pagamento, una volta ho provato la demo di photoshop, diciamo che vorrei una cosa del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
esatto,photoshop cs
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se vuoi restare nella legalità e comperare il programma allora ti consiglio paintshop9 ha le stesse funzionalità di photoshop ma costa molto ma molto di meno.
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
Paintshop invece ha un prezzo accesibile Ma perchè tutta questa differenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
paintshop non lo conosco,ma photoshop,se sai usarlo a dovere,ti permette di fare il mondo!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
photoshop è indirizzato ad una utenza professionale e ti da la possibilità di installare molteplici effetti per essere potenziato ulteriormente, painshop è indirizzato ad una utenza normale ed è meno espandibile. ti posso assicurare però che ci fai tutto quello che ti può servire, io li uso entrambi ed entrambi vanno ben oltre a quelli che sono i normali ritocchi che un utente casalingo fa di solito.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un tempo (ed ancora oggi) nel settore della grafica la Apple la faceva da padrone, motivo? Semplice: la Adobe progettava i suoi applicativi solo per Mac.
Insomma sono sul campo da un sacco di anni e sanno di avere la leadership, conseguentemente fanno quello che vogliono con i software. Sono d'accordo, Photoshop ha un prezzo folle. Per comprarlo ci siamo fatti uno di quei chiodi che non ti dico. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
prova anche the gimp
http://www.gimp.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
di gimp cosa mi dite...dal poco che so ha l'unico difetto di un' interfaccia non curatissima e poco intuitiva...per il resto può essere paragonato a photoshop?? oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
Photoshop che ho provato in Demo è fatto 10 volte meglio, è davvero semplice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
se ti sembra semplice photoshop allora paintshoppro ti sembrerà un gioco da ragazzi...
io mi sono sforzato ad usare photoshop perché tutti dicono che è il meglio, ma non c'è niente da fare: ogni volta che apro paintshoppro mi torna il sorriso e riesco a fare tutto quello che voglio con un colpo di click. Con photoshop ho difficoltà a fare anche le cose più banali, a me non sembra affatto ben congegnato e l'interfaccia mi pare troppo troppo confusa. Il bello di paintshop è che ti fa fare tantissime cose ma le trovi tutte a portata di mano esattamente dove ti saresti aspettato di trovarle però non ha niente del banale programma da utente base che non lascia alcuno spazio di azione, anzi... chi ci sa fare con paintshop fa tutto quello che si fa con photoshop! questo è quello che penso io... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() cmq the gimp è fantastico una volta che ci si fa un po' di manetta: è parecchio potente anche se ha una interfaccia che (diciamolo) fa schifo ![]() in ogni caso il fatto di essere gratuito e soprattutto open source ne fa un potenziale enorme soprattutto per il futuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho sempre ritenuto che il limite di Gimp sia nella sua interfaccia, che ho sempre definito disordinata. Comunque è solo un problema iniziale. Dopo un po' ci fai la mano e vai alla grande. E' un signor software, una valida alternativa a Photoshop di cui però resto adepto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
freeware è carino anche pixia, non certo all'altezza dei tre software da voi citati, ma è rapido da caricare e ha delle caratteristiche come istogrammi e curve che di solito non si trovano nei programmi di fotoritocco "leggeri"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.