Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 16:58   #1
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Miglior programma per ritoccare le immagini

Qual è il miglior programma per ritoccare le immagini? (escluso gimp)

Anche a pagamento, una volta ho provato la demo di photoshop, diciamo che vorrei una cosa del genere
WYJKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:26   #2
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
esatto,photoshop cs
Old 17-01-2005, 19:05   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se vuoi restare nella legalità e comperare il programma allora ti consiglio paintshop9 ha le stesse funzionalità di photoshop ma costa molto ma molto di meno.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 19:27   #4
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
se vuoi restare nella legalità e comperare il programma allora ti consiglio paintshop9 ha le stesse funzionalità di photoshop ma costa molto ma molto di meno.
Photoshop ha un prezzo folle...

Paintshop invece ha un prezzo accesibile

Ma perchè tutta questa differenza?
Old 17-01-2005, 19:28   #5
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
paintshop non lo conosco,ma photoshop,se sai usarlo a dovere,ti permette di fare il mondo!
Old 17-01-2005, 20:03   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
photoshop è indirizzato ad una utenza professionale e ti da la possibilità di installare molteplici effetti per essere potenziato ulteriormente, painshop è indirizzato ad una utenza normale ed è meno espandibile. ti posso assicurare però che ci fai tutto quello che ti può servire, io li uso entrambi ed entrambi vanno ben oltre a quelli che sono i normali ritocchi che un utente casalingo fa di solito.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 07:19   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Un tempo (ed ancora oggi) nel settore della grafica la Apple la faceva da padrone, motivo? Semplice: la Adobe progettava i suoi applicativi solo per Mac.
Insomma sono sul campo da un sacco di anni e sanno di avere la leadership, conseguentemente fanno quello che vogliono con i software.

Sono d'accordo, Photoshop ha un prezzo folle. Per comprarlo ci siamo fatti uno di quei chiodi che non ti dico.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 11:36   #8
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
prova anche the gimp
http://www.gimp.org/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 15:49   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
prova anche the gimp
http://www.gimp.org/
Mi sembra che non lo voglia

Quote:
Qual è il miglior programma per ritoccare le immagini? (escluso gimp)
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 22-01-2005, 18:32   #10
baff
Member

di gimp cosa mi dite...dal poco che so ha l'unico difetto di un' interfaccia non curatissima e poco intuitiva...per il resto può essere paragonato a photoshop?? oppure no?
baff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 18:40   #11
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da baff
di gimp cosa mi dite...dal poco che so ha l'unico difetto di un' interfaccia non curatissima e poco intuitiva...per il resto può essere paragonato a photoshop?? oppure no?
Io ho provato gimp e chiedo un altro programma proprio perchè l'interfaccia non mi piace per niente e non è per niente intuitivo
Photoshop che ho provato in Demo è fatto 10 volte meglio, è davvero semplice
Old 23-01-2005, 00:03   #12
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
se ti sembra semplice photoshop allora paintshoppro ti sembrerà un gioco da ragazzi...

io mi sono sforzato ad usare photoshop perché tutti dicono che è il meglio, ma non c'è niente da fare: ogni volta che apro paintshoppro mi torna il sorriso e riesco a fare tutto quello che voglio con un colpo di click.

Con photoshop ho difficoltà a fare anche le cose più banali, a me non sembra affatto ben congegnato e l'interfaccia mi pare troppo troppo confusa.

Il bello di paintshop è che ti fa fare tantissime cose ma le trovi tutte a portata di mano esattamente dove ti saresti aspettato di trovarle però non ha niente del banale programma da utente base che non lascia alcuno spazio di azione, anzi... chi ci sa fare con paintshop fa tutto quello che si fa con photoshop!

questo è quello che penso io...

miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 09:22   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da miche
se ti sembra semplice photoshop allora paintshoppro ti sembrerà un gioco da ragazzi...

io mi sono sforzato ad usare photoshop perché tutti dicono che è il meglio, ma non c'è niente da fare: ogni volta che apro paintshoppro mi torna il sorriso e riesco a fare tutto quello che voglio con un colpo di click.

Con photoshop ho difficoltà a fare anche le cose più banali, a me non sembra affatto ben congegnato e l'interfaccia mi pare troppo troppo confusa.

Il bello di paintshop è che ti fa fare tantissime cose ma le trovi tutte a portata di mano esattamente dove ti saresti aspettato di trovarle però non ha niente del banale programma da utente base che non lascia alcuno spazio di azione, anzi... chi ci sa fare con paintshop fa tutto quello che si fa con photoshop!

questo è quello che penso io...

penso la stessa identica cosa girata al contrario non mi sono mai abituato a psp, con photoshop lavoro benissimo, con psp lo trovo un po' troppo "preconfezionato" e non riesco a abituarmici

cmq the gimp è fantastico una volta che ci si fa un po' di manetta: è parecchio potente anche se ha una interfaccia che (diciamolo) fa schifo
in ogni caso il fatto di essere gratuito e soprattutto open source ne fa un potenziale enorme soprattutto per il futuro
Old 23-01-2005, 14:21   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ho sempre ritenuto che il limite di Gimp sia nella sua interfaccia, che ho sempre definito disordinata. Comunque è solo un problema iniziale. Dopo un po' ci fai la mano e vai alla grande. E' un signor software, una valida alternativa a Photoshop di cui però resto adepto.
NAS
Old 23-01-2005, 15:47   #15
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
freeware è carino anche pixia, non certo all'altezza dei tre software da voi citati, ma è rapido da caricare e ha delle caratteristiche come istogrammi e curve che di solito non si trovano nei programmi di fotoritocco "leggeri"...
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian