|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
consiglio per un buon oc
La mia configurazione è la seguente:
Amd 64 3200+ @ 2200 mhz (220X10) DFI Lanparty nf3 250gb 2X Mushkin level II rev.2 (2.5-3-2-6T) come posso migliorare la situazione? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Cerca di trovare il limite delle memorie con i timings che hai adesso e con un VDimm di 2.8V se i moduli sono dissipati passivamente (imposta moltiplicatori bassi temporaneamente, 7X ad esempio).
Prova e facci sapere...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
attualmente ho le impostazioni seguenti:
3200+ @ 2400mhz (240 X 10) e i banchi ram con timings (2,5-2-2-7) può andare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Stai lavorando nella direzione giusta, pero' mi chiedo: con l'nFORCE 3 il miglior settaggio per il TRAS non e' 10?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sinceramente non lo so ma posso provare immediatamente
sul FSB mi sai dire se posso salire di più e se il molti deve rimanere bloccato per forza a 10? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
quindi il giusto rapporto sarebbe aumento del FSB e diminuzione del molti giusto?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
Dopo aver trovato il limite sul FSB si alza il molti fino a mantenere stabilità col procio! Se abbassi il bus ke c'hai concluso? Ricordo inoltre vcore... da aumentare x guadagnare stabilità, tenendo sotto controllo le temp! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
![]() The other part of high FSB clocking is CPU ratios or multipliers. The DFI provides the kind of fine control that overclockers want with a full range from 4.0 to 20.0 in 0.5X increments. Keep in mind that while all Athlon 64 chips can be downclocked with lower ratios, only the FX chips are completely unlocked. We confirmed that the lower ratios do work as they should on the DFI. You can also select higher multipliers than your CPU specification, but the boot will be at the CPU's rated ratio on boot. da quanto ho capito con la mia scheda posso solo abbassare il molti e non aumentarlo... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: West Garda Lake
|
Quote:
I molti degli a64 se non sbaglio sono scalabili solo verso il basso Sto facendo anche io esperimenti con la mia nuova dfi nf3 + a64 3000+ newcastle. Per ora sono fermo a 2250 Mhz, bus a 225 e memorie a 1:1. Purtroppo le mie ram non sono granché, sono dell S3 CL2.5... Ora applico il metodo descritto in questo thread e vedo fino a dove tirano |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
io attualmente sto a 2450mhz con bus a 245 e memorie a 2.5-3-3-6
non so ancora fino a dove posso arrivare. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: West Garda Lake
|
L'ho portato a 2450 Mhz, ma con memorie in modalità limitata a 9/10 sul bus a 245 Mhz.
Sto valutando se complessivamente le prestazioni migliorano significativamente rispetto al processore a 2250 Mhz e memorie sincrone a 225 anche loro. Con PcMark 2005 ho un incremento di circa 250 punti (4650). Che ne dite di questa soluzione? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
questo è fino dove sono arrivato adesso. si può migliorare? questo è fino dove sono arrivato adesso. si può migliorare? CPU-Z Report CPU-Z version 1.26. CPU(s) Number of CPUs 1 Name AMD Athlon 64 3200+ Code Name NewCastle Specification AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+ F CPU Clock Speed 2560.4 MHz Clock multiplier x 10.0 HTT Bus Frequency 256.0 MHz Memory DRAM Type DDR-SDRAM DRAM Size 1024 MBytes DRAM Frequency 256.0 MHz FSB CAS# Latency 2.5 clocks RAS# to CAS# 3 clocks RAS# Precharge 3 clocks Cycle Time (TRAS) 6 clocks Bank Cycle Time (TRC) 14 clocks
Ultima modifica di keito : 20-01-2005 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.