|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
inglese\autodidatta\mi servirebbe 1 manina ;)
salve a tutti
sto studiando inglese da autodidatta ed ogni tanto scrivo sul forum quando c e' qualcosa che nn capisco cercando qualcuno che mi possa dare 2 dritte ![]() dunque sono alla fine del libro 1 beginner mi sono trovato adesso a tradurre 1 storiella che vio ripropongo xche' nn riesco a capire perfettamente che cosa vuol dire ripropongo le frasi che nn riesco a tradurre in rosso in modo che se qualcuno mi puo' aiutare solo x quanto riguarda queste frasi mi fa 1 favore ![]() ![]() ecco il testo: In October last year Mrs Annie Blain wanted to buy some wine.She took the ferry from England to France at 10 o'clock and planned (ecco,per esempio planned penso che sia scritto sbagliato sul mio libro,dovrebbe essere planed...se e' giusto mi sapete spiegare per quale motivo?) to be home again at 4 o'clock.When she arrived in France,she bought some wine in a supermarket,started to drive to the ferry and got lost.She drove south,away from the ferry ecco,quest ultimo periodo nn mi e' molto chiaro tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Non è scritto sbagliato, Planned è coniugato bene e significa "pianificò", nel senso di farsi un programma.
get lost significa perdersi got lost quindi = si è perso o si perse l'ultima frase si traduce così: cominciò a guidare in direzione del battello e si perse. Guidò verso Sud, nella direzione opposta al battello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
|
Re: inglese\autodidatta\mi servirebbe 1 manina ;)
- planned è corretto.
"She planned to be home again at 4 o'clock" -> Ha pianificato (progettato,...) di ritornare a casa per le 4 "...started to drive to the ferry and got lost.She drove south,away from the ferry." -> ha guidato verso il traghetto, ma si è persa. E' andata verso sud, in direzione opposta al traghetto. ...ooops, non avevo ancora visto la risposta di gtr84...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tnx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Una nota grammaticale:
normalmente i verbi che finiscono in vocale+consonante raddoppiano la consonante, sia al passato che nella forma -ing Es. plan --> planned, planning prefer --> preferred, preferring run --> (ran), running Però a patto che la vocale sia una sola; ad esempio steal --> (stole), stealing; e non stealling
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi
bella storia trovare qualcuno che ti spiega quando vai nel pallone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Io vivo a Edimburgo (Scozia) da due anni e dico la mia:
se una tipa ti dice "get lost" non sei in una buona posizione (lo tradurrei tranquillamente con un bel VAFFANCULO, anche se letteralmente significa qualcos'altro). Se invece voglio dire che mi sono perso, e' vero, si puo' usare "I got lost in London" anche se la mia ragazza, britannica, mi dice che si usa di piu' il semplicissimo "I was lost". A volte, ma solo a volte,l'inglese e' meno complicato diquanto immaginiamo. Ora vi dico un po' di scozzese: -I dinnae can, jobby face. Hav u got a slout? (non lo so merdina. Hai una sigaretta?) Auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno,sul mio vocabolario, il fatto di utilizzarlo come "mi sono perso " nn e' menzionato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.