|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Tomb Raider:miglior gioco per Ps1 di tutti i tempi!
In un recente sondaggi cosi' hanno votato i videogamers....
cosa ne pensate???? Io sono fondamentalmente d'accordo....o meglio,sicuramente ci sono stati per Ps1 giochi tecnicamente superiori,con una miglir storia,miglior giocabilita',sicuramente non e' stato il rpimo 3d game come qualcuno sostiene(di fatto pero' il primo che ha portato questo standard a livelli di simulazione finalmente accettabili e godibili ai massimo)....e' vero anche pero'che le emozioni che questo gioco ha suscitato a milioni e milioni di persone quando usci' fu piu' unico che raro con pochi paragoni...... per me su nessuna piattaforma,sia essa console o pc,un gioco e' riuscito cosi' a trascinare l'opinione pubblica....solo forse il primo SuperMario per NES regge il confronto.....e' non e' stato il marketing,quello e' venuto dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per PS1 Metal Gear Solid!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
per ps1 c'è anche qualcosa di spettacolare come il primo GRAN TURISMO...o che ne so FF7 e anche l'8 sono giochi che tomb raider non può neanche lontanamente pensare di raggiungere...comunque i gusti son gusti
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Poi ma lo avete giocato tomb raider 1?????? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
il primo tomb raider è molto bello, decisamente ottimo ai tempi.
però non lo trovo un capolavoro: gli ambienti, pur grandi, erano quasi sempre vuoti. i nemici e la loro intelligenza erano veramente nulli. il personaggio non era molto manovrabile e l'azione alla fin fine era poco varia. giochi per psx ne sono usciti tantissimi e molti sicuramente superiori. io ho giocato doom per la prima volta su psx (non avevo ancora un pc) e voterei quello come gioco più bello (ma anche come gioco più bello di sempre ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
secondo me ce ne sono almeno una 20ina di giochi per PS1 meglio di Tomb Raider
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Sparo senza riflettere... Metal Gear e Gran Turismo
E Resident Evil?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
forse non avete letto bene le mie motivazioni.....io credo che quando si parli di Tomb Raider il giudizio debbe andare al di la' della bellezza in se' del gioco ma piu' che altro su cio' che ha rappresentato.....personalmente per esempio condivido chi mette nei primi 3 posto Resident Evil e appena sotto FF7 e Metal Gear ,Tomb Raider pero' per chi l'ha avuto tra le mani quando usci' e' qualcosa di particolare...una sorta di spartiacque tra quello che il mondo dei videogames era stato e cio' che stava per diventare.....una sorta di "Roma citta' aperta" in ambito videoulico e questa svolta non fu per merito dei senza dubbio migliori MG,FF ecc.....
spero di essermi spiegato meglio questa volta.... a onor del vero cmq quando usci' anche a livello tecnico TR se non era il top poco gli amncava..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io dico sicuramente resident evil,Gran turismo,metal gera solid, e un altro genere metal gear, spettacolare ma ho un vuoto di memoria e nn ricordo il nome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
ma cmq a mio parere non è stato quel gioco esagerato, nonostante i pregi sopra descritti. resident evil mi ha dato emozioni mille volte superiori nonostante avesse alle spalle i tre alone in the dark che non lo rendevano originale. poco dopo tomb raider è uscito super mario 64 per il n64. non voglio fare paragoni grafici, sarebbero impietosi (e cmq ai tempi di tomb raider su pc si vedevano cose mai viste prima grazie alle 3dfx ![]() ![]() sempre tutto IMHO e senza scatenare flames: ho qui vicino a me le tutte le console e i giochi che ho citato ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Mario 64 non mi e' mai piaciuto nonstante obiettivamente per l'epoca fosse tecnicamente un gran titolo e cmq come ribadisce giustamente Crash non ha avuto quell'impatto di massa che il primo TR ebbe..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
tombraider miglior gioco per ps1?
![]() ![]() ma chi so sti pazzi? ![]() i Migliori titoli ps1 al debutto furono per la critica del tempo Tekken e RidgeRacer. Io mi ricordo che rimasi comunque molto colpito dalla formula 1. E se proprio vogliamo dire di un titolone iniziale se pur uscito un annetto dopo il lancio questo è sicuramente Bio Hazard ovvero Resident Evil non di certo quel cesso inverecondo di Tombraider. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: roma
|
regà ma stè zozzonate le riportate pure??
e metal gear??? final fantasy 7-8???? gran turismo???? e resident evil??? eddai,su,non scherziamo! quando prendemmo in negozio una delle prime copie di resident evil jappo (BIOHAZARD) e lo sprammo sulla tv in vetrina si formò la fila di gente fuori a guardare.(non scherzo! anke gente di 50-60 anni) era talmente assurdo che non ci si credeva!!! se la battono resident evil e final fantasy! troppo innovativi e spettacvolari!! tob raider al confronto era fuffa!!! Ultima modifica di siffredirocco : 04-01-2005 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ma tu sbrocchi ![]() Certo non è stato come fu packman come gioco, però cazzo parecchie innovazione ne portò.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: roma
|
guarda che il sondaggio dice: tomb raider il miglior gioko di tutti i tempi per ps1.
leggi bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
tomb rider è un buon gioco, ma assolutamente non è un capolavoro.
il miglior gioco per psx è FF VII seguito da Metal Gear Solid ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.