Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 11:05   #1
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Tomb Raider:miglior gioco per Ps1 di tutti i tempi!

In un recente sondaggi cosi' hanno votato i videogamers....

cosa ne pensate????

Io sono fondamentalmente d'accordo....o meglio,sicuramente ci sono stati per Ps1 giochi tecnicamente superiori,con una miglir storia,miglior giocabilita',sicuramente non e' stato il rpimo 3d game come qualcuno sostiene(di fatto pero' il primo che ha portato questo standard a livelli di simulazione finalmente accettabili e godibili ai massimo)....e' vero anche pero'che le emozioni che questo gioco ha suscitato a milioni e milioni di persone quando usci' fu piu' unico che raro con pochi paragoni......

per me su nessuna piattaforma,sia essa console o pc,un gioco e' riuscito cosi' a trascinare l'opinione pubblica....solo forse il primo SuperMario per NES regge il confronto.....e' non e' stato il marketing,quello e' venuto dopo
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:14   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Per PS1 Metal Gear Solid!!!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:30   #3
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
per ps1 c'è anche qualcosa di spettacolare come il primo GRAN TURISMO...o che ne so FF7 e anche l'8 sono giochi che tomb raider non può neanche lontanamente pensare di raggiungere...comunque i gusti son gusti
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:53   #4
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Per PS1 Metal Gear Solid!!!
si hai ragione ma mgs e uscito quasi alla fine del ciclo di vita ps1 mentre tomb raider 1 (il migliore) è uscito appena dopo l'uscita della ps1 in italia almeno..
Poi ma lo avete giocato tomb raider 1??????
Old 03-01-2005, 15:31   #5
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
il primo tomb raider è molto bello, decisamente ottimo ai tempi.
però non lo trovo un capolavoro: gli ambienti, pur grandi, erano quasi sempre vuoti. i nemici e la loro intelligenza erano veramente nulli. il personaggio non era molto manovrabile e l'azione alla fin fine era poco varia.
giochi per psx ne sono usciti tantissimi e molti sicuramente superiori.

io ho giocato doom per la prima volta su psx (non avevo ancora un pc) e voterei quello come gioco più bello (ma anche come gioco più bello di sempre ). ma anche resident evil, silent hill, wipeout 2097 ed altri per me meritano più attenzione del titolo eidos
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 15:31   #6
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
secondo me ce ne sono almeno una 20ina di giochi per PS1 meglio di Tomb Raider
Old 03-01-2005, 16:25   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 16:26   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sparo senza riflettere... Metal Gear e Gran Turismo
E Resident Evil?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 16:37   #9
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

forse non avete letto bene le mie motivazioni.....io credo che quando si parli di Tomb Raider il giudizio debbe andare al di la' della bellezza in se' del gioco ma piu' che altro su cio' che ha rappresentato.....personalmente per esempio condivido chi mette nei primi 3 posto Resident Evil e appena sotto FF7 e Metal Gear ,Tomb Raider pero' per chi l'ha avuto tra le mani quando usci' e' qualcosa di particolare...una sorta di spartiacque tra quello che il mondo dei videogames era stato e cio' che stava per diventare.....una sorta di "Roma citta' aperta" in ambito videoulico e questa svolta non fu per merito dei senza dubbio migliori MG,FF ecc.....
spero di essermi spiegato meglio questa volta....

a onor del vero cmq quando usci' anche a livello tecnico TR se non era il top poco gli amncava.....
Old 03-01-2005, 16:43   #10
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Quoto ma credo che bisognerebbe guardare il tutto da un'altra prospettiva. Sicuramente ci sono stati tantissimi giochi migliori del primo tomb raider ma bisogna calcolare che ha rivoluzionato un genere (creato?): quindi ha molti + meriti storici di qualsiasi metal gear o altro gioco che anche se qualitativamente migliore non ha contribuito in maniera rilevante all'evoluzione dei videogames (o almeno non come tomb raider). Ecco che quindi assume un valore paragonamile solo hai capostipiti di ciascun genere (come wolf3d o se volete doom per gli FPS). Sicuramente non sarà il miglior gioco, ma è certamente uno dei + importanti...
Old 03-01-2005, 18:46   #11
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
io dico sicuramente resident evil,Gran turismo,metal gera solid, e un altro genere metal gear, spettacolare ma ho un vuoto di memoria e nn ricordo il nome
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 19:47   #12
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Quoto ma credo che bisognerebbe guardare il tutto da un'altra prospettiva. Sicuramente ci sono stati tantissimi giochi migliori del primo tomb raider ma bisogna calcolare che ha rivoluzionato un genere (creato?): quindi ha molti + meriti storici di qualsiasi metal gear o altro gioco che anche se qualitativamente migliore non ha contribuito in maniera rilevante all'evoluzione dei videogames (o almeno non come tomb raider). Ecco che quindi assume un valore paragonamile solo hai capostipiti di ciascun genere (come wolf3d o se volete doom per gli FPS). Sicuramente non sarà il miglior gioco, ma è certamente uno dei + importanti...
lo stesso eleggere il "miglior gioco" non ha senso alcuno, per via dei MILLE parametri che è impossibile considerare e paragonare. Fatto sta che nella mia classifica personale, Tomb Raider è nell'abisso
Old 03-01-2005, 19:58   #13
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Fatto sta che nella mia classifica personale, Tomb Raider è nell'abisso
Quoto a pieno regime
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 21:51   #14
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
forse non avete letto bene le mie motivazioni.....io credo che quando si parli di Tomb Raider il giudizio debbe andare al di la' della bellezza in se' del gioco ma piu' che altro su cio' che ha rappresentato.....personalmente per esempio condivido chi mette nei primi 3 posto Resident Evil e appena sotto FF7 e Metal Gear ,Tomb Raider pero' per chi l'ha avuto tra le mani quando usci' e' qualcosa di particolare...una sorta di spartiacque tra quello che il mondo dei videogames era stato e cio' che stava per diventare.....una sorta di "Roma citta' aperta" in ambito videoulico e questa svolta non fu per merito dei senza dubbio migliori MG,FF ecc.....
spero di essermi spiegato meglio questa volta....

a onor del vero cmq quando usci' anche a livello tecnico TR se non era il top poco gli amncava.....
ho capito il discorso, e sono d'accordo in parte. ha creato un genere nuovo, ha portato a conoscenza della massa la psx e una nuova eroina. lara croft all'epoca era famosissima e sulla bocca di tutti.

ma cmq a mio parere non è stato quel gioco esagerato, nonostante i pregi sopra descritti. resident evil mi ha dato emozioni mille volte superiori nonostante avesse alle spalle i tre alone in the dark che non lo rendevano originale.
poco dopo tomb raider è uscito super mario 64 per il n64. non voglio fare paragoni grafici, sarebbero impietosi (e cmq ai tempi di tomb raider su pc si vedevano cose mai viste prima grazie alle 3dfx ) ma mario64 è un capolavoro in tutto e per tutto. se TR avesse avuto la stessa giocabilità, la stessa varietà e lo stesso divertimento sarebbe stato un capolavoro come lo intendi tu. così come è, nonostante la quinta di lara , TB rimane un'ottimo gioco mal sfruttato.

sempre tutto IMHO e senza scatenare flames: ho qui vicino a me le tutte le console e i giochi che ho citato
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 08:50   #15
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
esatto...questo era ed e' il mio pensiero.....

Mario 64 non mi e' mai piaciuto nonstante obiettivamente per l'epoca fosse tecnicamente un gran titolo e cmq come ribadisce giustamente Crash non ha avuto quell'impatto di massa che il primo TR ebbe.....
Old 04-01-2005, 09:05   #16
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
tombraider miglior gioco per ps1?
ma chi so sti pazzi?
i Migliori titoli ps1 al debutto furono per la critica del tempo Tekken e RidgeRacer.
Io mi ricordo che rimasi comunque molto colpito dalla formula 1.
E se proprio vogliamo dire di un titolone iniziale se pur uscito un annetto dopo il lancio questo è sicuramente Bio Hazard ovvero Resident Evil non di certo quel cesso inverecondo di Tombraider.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 15:36   #17
siffredirocco
Bannato

Città: roma
regà ma stè zozzonate le riportate pure??

e metal gear???

final fantasy 7-8????

gran turismo????

e resident evil???

eddai,su,non scherziamo!

quando prendemmo in negozio una delle prime copie di resident evil jappo (BIOHAZARD) e lo sprammo sulla tv in vetrina si formò la fila di gente fuori a guardare.(non scherzo! anke gente di 50-60 anni)

era talmente assurdo che non ci si credeva!!!

se la battono resident evil e final fantasy! troppo innovativi e spettacvolari!!

tob raider al confronto era fuffa!!!

Ultima modifica di siffredirocco : 04-01-2005 alle 15:41.
siffredirocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 17:36   #18
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da siffredirocco
regà ma stè zozzonate le riportate pure??

e metal gear???

final fantasy 7-8????

gran turismo????

e resident evil???

eddai,su,non scherziamo!

quando prendemmo in negozio una delle prime copie di resident evil jappo (BIOHAZARD) e lo sprammo sulla tv in vetrina si formò la fila di gente fuori a guardare.(non scherzo! anke gente di 50-60 anni)

era talmente assurdo che non ci si credeva!!!

se la battono resident evil e final fantasy! troppo innovativi e spettacvolari!!

tob raider al confronto era fuffa!!!

ma tu sbrocchi .... tomb raider 1 e più vecchio di tutti quelli da te citati eccetto forse ff7 e ovvio che mgs e meglio resident evil è meglio (il 2 ovvio)..
Certo non è stato come fu packman come gioco, però cazzo parecchie innovazione ne portò....
Old 04-01-2005, 17:47   #19
siffredirocco
Bannato

Città: roma
guarda che il sondaggio dice: tomb raider il miglior gioko di tutti i tempi per ps1.

leggi bene.
siffredirocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 22:15   #20
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
tomb rider è un buon gioco, ma assolutamente non è un capolavoro.
il miglior gioco per psx è FF VII seguito da Metal Gear Solid
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian