|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
AMSTERDAM
Tornato da una settimana da Amsterdam dove ho trascorso 5 meravigliosi giorni di ferie sono ad esporvi un po' di foto sperando che vi piacciano e accettando ovviamente qualunque tipo di critica. Il periodo per visitare il nord Europa non era il massimo. Mai visto il sole quindi colori spenti
![]() Non chiedetimi di postare foto della zona rossa per 2 motivi: 1° visto che si vedono i visi delle ragazze in vetrina e i nomi dei vari locali non credo possa farlo 2° è un'esperienza che per chi non c'è stato è da fare meglio in primavera o estate. Non vorrei rovinare la sorpresa. ciao. di giorno http://www.safe-ita.com/images/amsterdam.htm di notte http://www.safe-ita.com/images/amsterdam_by_night.htm camminando tra le vie ci siamo ritrovati allo zoo di Amsterdam. Questo è quello che mi dicevano i suoi abitanti. http://www.safe-ita.com/images/artis_zoo.htm
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Carine le foto ed Amsterdam. Io ci sono stato a capodanno di qualche anno fa.
Riguardo la zona rossa, sei riuscito a fare qualche foto alle ragazze? Io non ne ho fatta nemmeno una... l'avevo visitata di sera, se usavo il flash mi correvano dietro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho notato che si incavolano molto appena uno punta la macchina fotografica verso loro. Sono riuscito a farne 6 di foto nella zona rossa impostando iso 800 e calcolando prima la messa a fuoco manuale in modo tale da essere il più rapido possibile.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Sono stato 5 volte ad Amsterdam e ho visto forse un decimo di quello che hai visto tu.
Scusa,ma tu vai nel mitico quartiere rosso e calcoli l'esposizione e gli iso....ma molla un pò di gulde e via...ah già che hanno gli euro adesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() 4 giorni su 5 ho passato la serata nella "red (hot) area" tra coffe shop e pub. A parte un po' di "brutta" gente che c'è in giro e che ti viene a rompere le palle con le solite cose, è veramente di un'altra. Solo l'ultimo giorno sono andato un po' prima del solito orario ed ho fatto qualche foto "per ricordo" ![]() ![]() ![]() Visto che ho messo troppe foto e giustamente nessuno si metterebbe lì a commentarle tutte, ho deciso di estrapolarne solo 2 per chiedervi un parere tecnico/artistico. Avendo ancora gli originali in raw a "colori" posso ancora tornare indietro se mi suggerite altro. Diciamo che tra crop e colori posso fare tutto tranne che rifare la foto. la prima l'ho desaturata e virata leggermente in seppia aggiungendo del disturbo per dare l'idea dell'antico. E' il quartiere ebraico dove è vissuta Anna Frank e quindi mi dava questa idea. http://www.safe-ita.com/images/pict3...red_resize.jpg la seconda invece ho desaturato e virato un blu per dare la sensazione del gelo che c'era in quei giorni. http://www.safe-ita.com/images/pict2...red_resize.jpg ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
OT
Volevo solo dire che la risoluzione minima del tuo photoalbum è troppo alta. Io ad esempio oltre 1024x768 non riesco ad andare e così altra gente penso.
La mia è solo un'opinione eh ![]() edit: Cmq belle le foto di amsterdam: mi piace molto quella del quartire ebraico e quella della cattedrale senza nome, è bella anche quella nel parco anche se mette un pò di malinconia. Ultima modifica di mpec82 : 11-02-2005 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: OT
Quote:
Per il mio album personale hai ragione non tutti possono andare a 1280x1024, ma se vuoi apprezzare le foto secondo me devono essere almeno ad 800x600 altrimenti perdi troppi dettagli e te le gusti poco. Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere quindi ho optato per l'"alta" risoluzione.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La cattedrale dovrebbe essere St. Peter, credo che sia la più antica chiesa di Amsterdam e si trova ai margini del quartiere delle luci rosse ( a due passi dal primo Bulldog)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.