|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Professore bastardo
Ragazzi, ho un problema, non so come comportarmi.
Allora, il mio professore di Storia e Filosofia (bastardissimo e temuto in tutta la scuola) è anche il presidente del premio di divulgazione scientifica della città. Mi ha chiesto (dato che è venuto a sapere che faccio siti internet, e che ho realizzato ex-novo quello della scuola) di realizzare un cd multimediale interrattivo da esporre nei pc della mostra, e che sarà quindi pubblicizzato a livello regionale. Ora, fin qua va benissimo, ero strafelice etc... Sono già mesi che ci lavoro. Oggi però è sorto il problema. Stavamo parlando di come procedeva il lavoro... -"Si professore, ho già messo le tracce audio, devo sviluppare il menu adesso, ed inserire i contenuti..." -"Benissimo, quindi hai quasi finito.." -"Beh, non proprio... Ho quasi finito tutta la parte strutturale." -"Appunto. Appena l'hai finita mi dai su cd i sorgenti, che la roba la metto io." -" ![]() -"Suvvia, il tuo nome sarà scritto nei ringraziamenti." Sono rimasto senza parole. Ora, secondo voi, che dovrei fare? Dargli i sorgenti e lasciare che me lo butti nel didietro? Rifiutarmi, con il rischio che il cd non sia pronto prima della mostra e 2 debiti assicurati a fine anno? Sono proprio disperato ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
già uno che insegna storia e filosofia che cazzo c'azzecca col comitato scientifico? digli di prendersi una zappa.
i sorgenti si pagano
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
buttalo da una sorgente in cima a una montagna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Ti backuppi i sorgenti, metti il cd in una busta chiusa con un francobollo, vai alla posta e ci fai mettere il timbro a data (potrai sempre dimostrare che i sorgenti sono opera tua e che li hai fatti prima che il prof finisse il CD, è un trucchetto che viene usato spesso per difendersi da fregature). Quando poi dai il Cd al prof gli chiedi espressamente che nel CD sia specificato che la strutturazione del CD è opera tua...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Re: Professore bastardo
Quote:
Ti sei garantito buoni voti fino alla fine della scuola e ci stai pure a pensare? Rifletti: prima gli fai spacciare per suo un lavoro che non ha fatto, poi lui diventerà ricattabile perchè tu HAI I FILES SORGENTE che dimostrano che ne sei l'autore (difficile pensare a un motivo per cui LUI metta su un programma e poi dia a TE i sorgente...). Comincerei a pensare all'atteggiamento da tenere alla presentazione, tipo: seduto in seconda fila con i piedi poggiati sul bracciolo immerso nella lettura di un bel fumetto...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
perché non sfrutti l'occasione a tuo vantaggio ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
fai le sorgenti piene di errori, e la struttura schifosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Piantagli nel cd un po di immagini di Aria Giovanni,almeno gli scienziatoni vedono qualcosa di bello e diverso..
![]()
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
ti capisco io sono in una situazione analoga con la mia tesi di laurea ( meno male che mi laureo il mese prossimo). Nel tuo caso penso che ti convenga tacere e subire; è brutto dirlo ma è così.
forza e coraggio ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
guarda che la tesi è proprietà intellettuale dell'autore. nn mollare il colpo così facilmente....
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mettici un bel easter egg con su scritto il nome del prof + gay, se sei all'ultimo anno di liceo, appena finisci divulghi la notizia, sai che risate..
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
segui il consiglio di davide
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quando gli darai il progetto fai in modo di videoregistrare il tutto.
Poi valuterai il da farsi a seconda dell'accordo rispettto o meno. Ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
proponigli un accordo, se accetta va bene, altrimenti nascondigli un virus che esca al momento + opportuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Gli dai i sorgenti e dici: sono 200€ Grazie.
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Mi avete dato moooolte idee... Vedrò sul da farsi, ma purtroppo non sono all'ultimo anno e non posso essere troppo bastardo.. Vedremo.
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Proponigli uno scambio alla pari con la biondissima figlia diciottenne.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() anche ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.