|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
le top 10 del 2004
propongo questo thread per stilare una classifica delle uscite musicali del 2004. un po' come hanno fatto tutte le riviste musicali e diversi siti di informazione musicale. alla fine è un gioco e tanto vale stare al gioco
![]() se qualcuno ha voglia di partecipare, ben venga. l'unica cosa che si chiede è di rispettare (se è possibile) le tre suddivisioni.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
TOP 10 ALBUM 2004
1) Morrissey - You Are the Quarry 2) Wilco - A Ghost is Born 3) Mark Lanegan - Bubblegum 4) Bjork - Medulla 5) Micah P. Hinson - Micah P. Hinson 6) Patton & Kaada - Romances 7) Tom Waits - Real Gone 8) Elliott Smith - From a Basament on the Hill 9) FrankBlackFrancis – FrankBlackFrancis 10) Adem - Homesongs TOP 10 RIEDIZIONI DEL 2004: 1) Talking Heads - The Name of This Band Is Talking Heads 2) Can - Ege Bamyasi 3) Harmonia - Harmonia 4) The Residents - The Commercial Album 5) Tha Clash - London Calling 25th Anniversary 6) Pavement – Crooked Rain 7) Jeff Buckley - Grace: Legacy Edition 8) Brian Eno - Taking Tiger Mountain 9) The Kinks - The Village Green Preservation Society 10) Slowdive - Catch the Breeze TOP 10 CANZONI DEL 2004 1) Mark Lanegan - "Death Valley Blues" (da "Bubblegum") [preview] 2) Elliott Smith - "Pretty (Ugly before)" (da "From a Basament on the Hill") [preview] 3) Interpol - "Next Exit" (da "Antics") [preview] 4) Eagles of Death Metal - "I Only Want You" (da "Peace Love And Death Metal") [preview] 5) Elliott Smith - "Coast to coast" (da "From a Basament on the Hill") [preview] 6) Adem - "Everything You Need" (da "Homesongs") [preview] 7) Jon Spencer Blues Explosion - "Crunchy" (da "Damage") [preview] 8) Nick Cave and the Bad Seeds - "Nature Boy" (da "Abbatoir Blues") [preview] 9) Franz Ferdinand - "Take Me Out" (da "Franz Ferdinand") [preview] 10) The Twilight Singers - "Too Tough to Die" (da "She Loves You") [preview]
elsol.splinder.com Ultima modifica di spoonman : 27-12-2004 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
credo che 10 dischi del 2004 per categoria siano troppi e nella maggir parte dei casi poco credibili (a meno di non ascoltare dischi per lavoro)...obiettivamente quanti dischi si possono ascoltare decentemente (tanto da metabolizzarli) in un anno? 50? 100? è tutta roba nuova/riedizioni quella che si acquista? alla fine personalmente finirei per fare una classifica dei 10 album migliori del 2004 partendo da una rosa di 15-20 (acquisto circa 50 dischi all'anno e non più di 20 sono novità...tra gli altri una decina scarsa saranno riedizioni ed il resto sempolicemente back catalogue).
Manca il tempo materiale! senza contare che non credo che uno non ascolti più nulla della sua vecchia discografia solo perchè ha della roba nuova...10 per categoria sono troppi IMO (e alla fine ci sarebbe gente che praticamente posta tutto quello che ha acquistato!)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 27-12-2004 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
ma non erano in molti a dire che l'album di morrissey e' stato un mezzo flop?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
elsol.splinder.com Ultima modifica di spoonman : 28-12-2004 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
|
1-Duran Duran - Sunrise
2-The OC Theme - California 3-No Doubt - It's my life 4-Tiro Mancino - Amore Impossibile 5-Anastacia - Sick and tired 6-The Rasmus - The first day of my life 7-Maroon5 - This Love 8-The Servant - Liquefy 9-Hobaastank - The Reason 10-Laura Pausini - Resta in ascolto
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
a te all'inizio non era piaciuto. Lo ascolterò. "Damage" di jon Spencer non ti ha convinto?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
singoli:
depeche mode - enjoy the silence 2004 downthesun - medicate color of fire - a pearl necklace for her majesty franz ferdinand - this fire guano apes - break the line cd: jon spencer blues explosion - damage morrissey - you are the quarry modena city ramblers - ¡viva la vida, muera la muerte! damageplan - new found power platens - between two horizons u2 - how to dismantle an atomic bomb per ora mi vengono in mente questi, probabilmente tra un po' edito e aggiungo.... anche se ultimamente la produzione scarseggia, il 2004 è stata una buona annata per la musica imho Ultima modifica di Ja]{|e : 06-01-2005 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() damage mi ha convinto, ma non da arrivare nella mia top 10. cpme anche i franz ferdinand, i clouddead ed i telefon tel aviv.
elsol.splinder.com Ultima modifica di spoonman : 05-01-2005 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.sentireascoltare.com/Crit...sey-YouAre.htm questa e' una di quelle piu' cattive che ho trovato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
anno abbastanza piatto per me... sono andato a riscoprire discografie lasciate un po' indietro. pochi dischi da non dimenticare. fra cui sicuramente:
damage | [JS]BE from a basament on the hill | elliott smith nuovelle vague | nouvelle vague [!!!] our endless number days | iron+wine tres cosas | juana molina [!!!]
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ti spiace se questa classifica la metto nel mio thread sulle canzoni più scassaballe della storia farei giusto un paio di modifiche... tipo togliere i no doubt, i tiromancino e anastacia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
1) tiromancino - imparare dal vento
2) evanescense - my immortal 3) anastacia - Welcome To My Truth 4) joss stone - you had me 5) vasco rossi - E..... 6) depeche mode - enjoy the silence 2004
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
vai su http://www.metacritic.com/ ..ti accorgerai di come sullo stesso disco ci sia gente che dice tutto ed il contrario di tutto...l'unica cosa di cui ti puoi fidare alla fine è il trend generale ma una sola recensione non vale nulla...ed in ogni caso molto meglio le retrospettive fatte a distanza di tempo: una sola fatta bene e con competenza vale più di mille recensioni (è intrinseco alla mancanza di tempo il fatto che una recensione possa scazzare il giudizio, ma quando il tempo passa ci si accorge di quello che realmente vale) P.S. e poi per pietà lascia stare i critici Italiani...sono cresciuti a pane e controcultura ed appena possono un po' per farsi belli, un po' per giocare a fare gli alternativi e un po' per un (ingiustificato) senso di apparteneza ad un elite culturale sparano a zero su chiunque abbia raggiunto un minimo di notorietà e/o considerazione al di fuori della ristretta cerchia degli appassionati (praticamente finchè una cosa la conoscono solo loro è bella, quando comincia ad essere di dominio pubblico fa cagare...per carità non prestarci ascolto: la critica anglosassone è un altro pianeta) P.P.S. io personalmente ho smesso di dare ascolto alla critica italiana da almeno 6-7 anni...e adesso che da più parti comincio a leggere robe del tipo "alla fine Bob Dylan non è stato sto granchè" penso di avere fatto la scelta giusta...a chi scrive cose del genere non gli dovrebbero permettere nemmeno di tenere in mano una penna, figurarsi scrivere su un giornale.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 06-01-2005 alle 00:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
1) Norah Jones Feels Like Home
2) Evanescence Anywhere But Home 3) Avril Lavigne Under My Skin altri degni di nota non mi vengono in mente ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.