|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Utenti WinXP
ciao a tutti. un amico mi ha consigliato di creare un superutente con passw e un utente "normale" da usare nella maggior parte dei casi. questo mio amico sostiene che in questo modo evito l'installazione di virus e altre menate (spyware etc) poichè non avendo i diritti di amminsitratore questi non possono essere installati (se non da root appunto)
1) è vero? 2) è possibile che programmi maligni possano installarsi cmq a prescindere dai diritti? 3) mi consigliate di fare come ha suggerito il mio amico o no? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
Confermo quanto detto dal tuo amico, almeno, per quanto conta la mia esperienza.....
P.S.: il tuo amico fa il tecnico? allora è abituato a non avere la fiducia dei suoi user ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
ok anche ero d'accordo con lui fino a quando non ho sentito che alcuni virus se ne fregano dei diritti e soprattutto non siamo in ambito unix o linux e che la sicurezza fa cmq un po' acqua da tutte le parti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ce ne sono tanti di metodi per proteggersi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.