|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Tempi di riscaldamento stampante laser
C'è un modo per ridurre il tempo di attesa tra una stampa e l'altra con una stampante laser? (Epson)
La stampante sui file superiori a una pagina è veloce, niente da dire. Io però la uso quasi eslusivamente con un programmino per stampare moduli. Se per esempio ne devo stampare 100 la stampante laser si ferma e si riscalda 100 volte. Non si può evitare questo rallentamento? Se stampo da word un testo di 200 pagine non ha bisogno di pause... se mando in stampa contemporaneamente 100 file sta più ferma che al lavoro. Non ha molto senso. Qualcuno mi illumina? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Sulla mia Samsung se non passa troppo tempo tra una stampa e l'altra, non si riscalda nuovamente.
In genere si riscalda di nuovo se passano più di 4-5 minuti. Con la Epson non è così? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
più o meno. La mia epson si scalda all'inizio per bene (13 secondi) e poi fa delle pause (8 secondi circa) tra un file e l'altro.. Il tempo per scaldarsi quando è fredda lo accetto, ma gli 8 secondi tra le pagine mi piacerebbe capire a che cavolo servono! (e come si disattivanomagari)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Mah, io ho tre Samsung in ufficio e una a colori (sempre Samsung) a casa e devo dire che il riscaldamento avviene solo quando le accendo, oppure se stanno ferme per lungo tempo. Durante le stampe vanno continuamente senza fermarsi (se non una piccola pausa dopo un bel numero di copie, variabile a seconda del modello della stampante) probabilmente per dare una pausa al motore ed evitare il surriscaldamento del fusore, ma certamente non ci sono pause così lunghe come quelle da te descritte tra una stampa e l'altra. Forse la tua stampante ha qualche problema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.