|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
problema hd esterno
salve a tutti, io ho un hard disk esterno da 120 GB usb 2.0 da 2.5'' della samsung che fino a ieri funzionava benissimo, nel senso che lo collegavo al pc (sia sul portatile a casa sia in ufficio), me lo ha sempre riconosciuto e ci aggiungevo o cancellavo continuamente file... finchè ieri all'improvviso quando l'ho collegato sul pc in ufficio mi compariva l'icona "Nuovo Hardware Rilevato" con il nome sbagliato con caratteri strani, tipo "Wamsung$$$" o una cosa del genere... sul file system compare ma non è leggibile e mi dice "Disco non formattato, formattarlo ora?"... ho provato a collegarlo al portatile di casa e mi dà lo stesso problema... non so se può dipendere dai driver o dal cavetto... siccome l'hd lo uso principalmente per il backup è possibile almeno scaricare tutto il suo contenuto?
a qualcuno è caitato un problema del genere? grazie mille. Mat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ho un Hd uguale al tuo, sata, acquistato 10 mesi fa.
E' sempre stato molto lento anche in confronto ad un Toshiba 40 Gb Ide di vecchio di 6 anni. Tanto che preferisco ancora usare il 40 Gb e lasciare il Samsung per backup.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
la stessa cosa è successa a me. cambiando cavetto usb riesco a leggerlo ma mi sono capitate due cose nuove dopo la sostituzione del cavetto:
1. il nome rimane sbagliato (quello che leggo nelle proprietà perché nelle risorse del computer non viene identificato) e corrisponde ad un disco trascend e non samsung; 2. alcuni dati sono invisibili nel senso che lo spazio sul disco risulta occupato ma non so da cosa. avete idea di cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.