|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
porte COM?
ho un asus l3, vorrei sapere a quale porta com corrisponde l'irda.
Mi spiego meglio, vorrei utilizzare HyperTerminal di windows per comunicare con un altro dispositivo attraverso la porta irda del nb,ma nella schermata principale di HyperTerminal devo scegliere la porta com corrispondente all'irda, qual'è? il prog. mi fa scegliere tra le seguenti opzioni: *modem * com1 * com3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
Se hai solo una porta seriale, quella dell'IRDA è la COM3
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è quello che pensavo, ma poi ho visto tra le proprietà del sistema che il modem è collegato alla com3, forse la com 3 è utilizzata sia per il modem che per l'irda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il modem è integrato?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si è integrato.
Come faccio su un portatile che riporta Com1,2,3,4, ma ha solo una porta seriale esterna, un modem integrato e un modulo gprs sempre integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sicuarmente la com1 è la seriale esterna e la com3 è il modem integrato... Una tra la com2 e la com4 è la porta degli IRDA però non saprei con precisione quale...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie per la disponibilità.
quando avvio HyperTerminal posso scegliere solo tra COM1, COm3 e il modem. Ho fatto una prova: ho collegato tramite IRDA un cellulare Siemens S55 di un amico che viene riconosciuto come modem, e in HyperTerminal si può scegliere anche come porte l aCOM4 e il modem Siemens..... Quindi credo che la COM 4 corrisponda all'IRDA. Dove posso trovare una guida all'uso di HyperTerminal e quali comandi si possono utilizzare, oltre al classico comando "at". appena posso interfaccio 2 nb tramite IRDa e vedo quale com è utilizzata. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.