|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il portatile si blocca!!!
Devo aiutare un amico in difficoltà, che possiede un portatile Compaq Evo 1020V che non ne vuol sapere di funzionare come dovrebbe: infatti dopo qualche decina di minuti di lavoro si blocca completamente, anche il puntatore. Per di più è necessario aspettare del tempo prima di riaccenderlo, a volte anche una decina di minuti, ma mai si riavvia subito dopo essersi bloccato. Qualcuno può aiutarmi? L'ho scansionato con AntiVir XP aggiornato senza che rilevasse virus. Istallato c'è anche Zone Alarm, anche se il computer non viene collegato mai a reti o a internet e anche gli scambi di files con altri utenti è limitato. Questo portatile veniva usato quasi tutti i giorni, per ore, per videoscrittura e semplice visione di foto, niente giochi ne' altri programmi. Il sistema operativo è WinXP (originale, niente programmi curati). Non so che fare, non vorrei che ci fosse un problema hardware. Grazie, spero qualcuno abbia qualche idea!!
![]()
amd 1800+; asus a7v333; sapphire radeon 9500pro; liteon 52327s;mail me! Ultima modifica di LK7 : 12-09-2004 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
premetto che non sono espertissimo ma....la butto lì.....
hai provato a tenere sotto controllo le temperature? le ventole funzionano? se queste cose sono a posto, mi sa che l'unica alternativa è provare a formattare tutto...... altrimenti non so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
(buahhh!!)
Sì, le ventole funzionano. Formattare? Da ieri non riesco neanche ad entrare nel bios e il cd di win non mi parte in autoplay. Insomma adesso all'accensione mi da solo una schermata nera e nessun segno di vita (lampeggia appena un attimo la spia dell'hard disk e poi si ferma tutto). Ho deciso di portarlo al servizio assistenza.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
A me è capitata una cosa del genere sul mio portatile ed era l'hard disk e la scheda madre andate.....per fortuna che tutto è ancora in garanzia !!!!!
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E' stato sbattuto?
Prova a togliere e rimettere le ram... per esperienza personale dovrebbe funzionare come prima. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Risolto!
Tutto risolto, grazie, ma era necessaria l'assistenza. Infatti a causa di un piccolo urto si erano allentati dei contatti che mandavano false informazioni ai sensori della temperatura, così entrava in funzione il sistema di autoprotezione che disattivava tutto. Sembra che me la caverò con una ventina di euro... Ciax!!!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Ho avuto lo stesso ed identico problema su un Acer TM730tx, l'ho portato presso un centro assistenza generico (la garanzia è scaduta da tempo) e mi hanno sparato 1000€ per la sostituzione della scheda madre.
Ho sempre avuto il sospetto che si trattasse del sensore della temperatura... Te a che centro assistenza l'hai portato? Vorrei provare a ripararlo, prima di cambiare macchina e spendere un migliaio di euro!!! Grazie mille! Ciao
![]() |
#8 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
up, please!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ubik, ma cosa stai uppando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Infatti.....mica ho capito cosa stà uppando.....boh !
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Speravo che qualcuno rispondesse a belin circa il centro assistenza!
Sono interessato! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Drammatico, l'ho portato dal mio tecnico di fiducia ma, dopo aver cambiato l'hd e le ram,non ha ancora capito che gli sia preso è il guasto c'è ancora. Sto pensando anche io che sia la scheda madre, (non resta altro da sostituire!) Ora lo porterò al centro assistenza ufficiale qui a Perugia, vediamo un po'....
![]() ![]() 1000? per la cheda amdre? Il portatile mi è costato 800! da nuovo!!! ![]()
amd 1800+; asus a7v333; sapphire radeon 9500pro; liteon 52327s;mail me! Ultima modifica di LK7 : 11-12-2004 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() ...è veramente assurdo che accadano queste cose... un portatile riparabilissimo... da buttare perchè i centri assistenza ti svenano !!! ![]() ![]() ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.