|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13667.html
Le previsioni di consegne della compagnia taiwanese sono di 5 milioni di unità per il prossimo anno e fino a 7 milioni per il 2006 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
|
Chissà se maggiori vendite comporteranno un maggiore investimento nel miglioramento dei prodotti. Fino ad ora ho il dubbio che ciò sia avvenuto in una misura proporzionale alle vendite. Dopo i modelli Aspire 1501/1502 che si differenziavano dai prodotti allora disponibili pare ci sia stata un'amnesia. Chi se li compra tutti questi notebook? Qual'è il target principale di ACER? Immagino in buona misura "l'utente comune".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
|
io ho da poco preso un acer 1621lmi e mi sono trovato benissimo , ottimo prezzo, buona autonomia e dotazione e molto veloce, nn ho nulla da lamentarmi, molto meglio dei colleghi dell, che nonostante siano i leader nel mondo, come prezzo sono veramente esagerati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
|
La mia non è una critica in assoluto, ma in relazione alle vendite raggiunte. D'altronde se tutte queste vendite vengono ottenute grazie a dei modelli dal prezzo competitivo rispetto alle prestazioni, continueranno in questa direzione. E' un pò come il discorso degli HD da 4200rpm, fin quando l'utente comune non sceglierà anche in relazione a tale componente, allora i modelli potranno montare tutti HD da 4200rpm anche con cpu da 4GHz, 1GB di ram e tutto il resto.
Per carità l'evoluzione c'è, ma mi sembra un pò lenta in relazione alle possibilità dell'azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
|
hai ragione , ma è meglio avere dei superportatili da 8000€ che comprano solo i ricconi del mondo che rappresentano solo il 20% dei clienti informatici o fare dei buoni prodotti che coprano un po tutte le fasce senza eccedere potendo avere quindi l'80% dei clienti informatici? Sicuramente hai ragione anche tu, ma credo ce acer , come tutte le altre compagnie che fanno notebook (tranne ibm e dell) la pensino così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
|
La favola Acer finisce quando il notebook inizia ad avere problemi. Provare per credere...
Nota per Andrea87: se dell e' cara allora gli altri sono tutti LADRI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 72
|
il collo di bottiglia nei pc attualmente sono gli hard disk, la differenza si vede oltre che si sente tra hd da 4200 giri e 5400 giri non ho ancora provato quelli da 7200 ma non so in che modo influenzi la durata della batteria che per molti è importante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
|
Quote:
Per quanto riguarda gli HD tutti hanno sciolto i propri dubbi, anche qualche redattore di hwupgrade, visto che i test mostrano che i 7200rpm consumano come un 5400rpm che consuma come un 4200rpm, così come per il calore prodotto, mentre le prestazioni aumentano sensibilmente. Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/1065/1.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
|
Gli altri saranno ladri, ma un pc della dell uguale a quello che ho costa il doppio ed è molto + grosso e pesante. Non sono d'accordo sul fatto dei problemi, mio padre ha un pc dell che 4 anni fa aveva pagato otto milioni e ha fato la stupidaggine di mettere soltanto due anni di garanzia. Volete il bilancio: 3 hd rotti ( l'ultimo pochi mesi fa e ha deciso di nn comprarlo + da dell, perchè un disco 30gb 4200rpm lo facevano pagare 200€!!!!) 3 batterie andate ( di cui 2 fuori garanzia, e quindi altri 200€) e un bel po di problemi: molte volt gli assistenti telefonici si sono dimostrati degli incompetenti e hano anche risposto male, e il fatto dell'assistenza telefonica 24 ore su 24 7 giorni su 7 è una balla, perchè se il pc si rompe o ha problemi il sabato o la domenica, vi fano chiamare o in inghilterra o in america , dove cordialemtne vi rispondono di richiamare al lunedì nel centro italiano.......... io ho avuto questa esperienza , dopo tirate voi le vostre conclusioni.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 223
|
Io ho pensato di prendermi un 8005 Lmi...
spero non mi deluda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 87
|
mmhh...l'assistenza Acer con me è stata buona..11 giorni..solo fortunato? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.