|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
router adsl... quale prendo?!
ciao ragazzi,
ho la necessità di collegare 2pc a internet, finora ho avuto una lan tramite cavo, ma volevo passare al wireless per questioni pratiche... qualcuno può indicarmi un buon prodotto (il prezzo non è un problema) e i vari accessori di cui avrei bisogno in modo da non aver problemi di pezzi al momento del montaggio?! al momento utilizzo alice adsl ( ![]() qualcuno può illuminarmi cortesemente? sono davvero ignorante in materia ![]() ![]() ![]() vi ringrazio anticipatamente. sciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
finora a quel che ho capito dovrei prendere:
router - scheda pci per il mio pc - scheda per il portatile... stavo guardando sul sito US Robotics: Router-8054 + scheda portatile 5410 + scheda pci 5416... quanto viene a costare?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: router adsl... quale prendo?!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
perfetto, e senti, per il collegamento del router alla linea telefonica, i collegamenti sono semplici!?
la mia paura è prendere i pezzi e poi non poterli collegare, quindi mi informo bene prima di procedere all'acquisto! grazie per le dritte cmq! ![]() P.S. questa è la disposizione generica dei pc a casa... quindi non saprei che soluzione è migliore dati i muri ecc... magari vorrei evitare di mettere il router sulla presa tel 2 (in quanto si trova in camera mia e non mi fido di avere tutte ste antennine in camera ![]() Ultima modifica di crash2k : 05-12-2004 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
collega il router wireless alla presa Tel 2, è più vicina ai computer, naturalmente con il classico filtro ADSL. Il collegamento del router al filtro è più che semplice, basta un normalissimo cavetto con connettore RJ11 ad entrambi i capi (è un cavetto standard). E' altrettanto ovvio che ad ogni telefono che hai devi mettere un filtro ADSL EDIT: visto che non ami le antenne in camera, puoi anche collegare il router alla presa 1, tanto a quanto sembra le distanze sono brevi, quindi funziona bene lo stesso ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 05-12-2004 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh dai se è cosi bassa l'emissione penso di poter star tranquillo!!!
![]() quindi prendo router-scheda pci-scheta x portatile, router su presa 2 e non dovrei aver problemi?! per la configurazione se gli faccio trovare gli indirizzi in automatico va bene?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok alex!
grazie x aver risolto i miei dubbi! sciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.