|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma / Lisbona
Messaggi: 86
|
HP DeskJet 3420, cartuccia lasciata aperta, problema colore rosso
Ho la stampante in oggetto e mi ha sempre soddisfatto.
Ebbene, qualche mese fa mi finisce la cartuccia del nero, ne apro una nuova (originale), e dopo qualche minuto di stampe alquanto bianche mi accorgo di averne aperta e inserita per sbaglio una tricolore! Alla fine ne inserisco una nera e da lì tutto bene. Il problema è che la cartuccia del colore che avevo aperto per sbaglio, ho pensato bene di richiuderla con cura in alcuni fogli e nella sua confezione, e di lasciarla lì per alcuni mesi in attesa di doverla utilizzare. Recentemente, giunto il momento di cambiare la cartuccia del colore, prendo quella già aperta in precedenza e noto che un po' di colore è fuoriuscito e si è seccato. La inserisco lo stesso, provo a calibrare e a fare varie prove via software con l'utility HP ma i risultati sono inaccettabili. Procedo quindi, anche se non è ortodosso, a una delicata pulizia con carta igienica inumidita nel punto in cui esce l'inchiostro dalla cartuccia (per capirci, visto che non conosco i termini tecnici: pulisco quei circuiti sottili che andranno a contatto con la stampante; gli stessi circuiti che sono protetti da pellicola nelle cartucce nuove). Qualche risultato lo ottengo, ma purtroppo tutti i colori che contengono il rosso mi sono ancora preclusi. Morale della favola: c'è qualche altra prova che posso fare via hardware (a mano), prima di dover buttare questa cartuccia nuova, "seccatasi" e pulita alla bene e meglio da me... e che ora funziona tranne che col colore rosso? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.