|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Augusta (SR) Sicilia
|
UN CONSIGLIO PER UN PORTATILE AD UN NUOVO UTENTE!!!
Salve ragzzi mi sono appena iscritto al vostro forum!!!
Vista la vostra preparazione in materia vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un portatile in offerta!!! Vi elenco le caratteristiche!!! Notebook Packard Bell Easy Note E1 266 Peso Kg 2,8 Misure 326x277x36 AMD ATLON XP 2600+ Memoria da 256 Mb Display TFT da 15 Pollici Risoluzione 1024x768 pixels Masterizzatore Dvd + e - RW e cd 4 porte Usb 2.0 1 PCMCIA di tipo II° Modem Interno 56 Kbs V92 Rete LAN 10/100 2 Speakers Integrati Sistema Operativo Windows Xp Home edition E alcuni Software in omaggio Il prezzo è di EURO 680,00 A questo punto vi chiedo conviene acquistarlo??? Cosa posso fare con questo portatile? Potrei poi collegarlo eventualmente al cell tramite bluetooth??? Se per voi non vale la pena acquistarlo mi date un consiglio su un altro portatile di prezzo simile magari migliore secondo voi??? Se qualcuno lo possiede già sarei grato se mi desse qualche informazione in più!!! Salve a tutti e grazie anticipatamente!!! Toretto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Per il bluetooth dovrai comprare l'adattatore usb-bluetooth (30 euro) poi ci fai ciò che vuoi. Davvero bassissimo il prezzo per il tipo di portatile, solo non ci potrai fare giochi. Dove sta a quel prezzo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: imperia
|
io lo prenderei...
il prezzo mi sembra buono......devi poi vedere cosa ci vuoi fare.....certo non cercare prestazioni estreme!!!!!
per quanto riguarda il bluetooth basta tu compri l'adattatore usb....e il gioco è fatto! |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: UN CONSIGLIO PER UN PORTATILE AD UN NUOVO UTENTE!!!
Quote:
La scheda grafica e' integrata, vero? Allora addio CAD e Doom 3. Il peso e' sotto i 3 Kg, quindi non e' troppo fastidioso da portare in giro. Il processore e' un AMD 32 bit, e sembra sia nella versione non mobile (hai detto XP e non XP-M): se e' cosi', probabilmente scalda un bel po' e consuma rapidamente la batteria. Controlla meglio. La RAM e' poca, ma aggiungere un altro banco da 256 o 512 MB non dovrebbe essere ne' troppo difficile ne' troppo costoso. Quanto e' capiente il disco fisso? Il masterizzatore DVD e' dual standard: bene! Sbaglio, o manca la presa FireWire? Non lasciarti "intortare" dal software in omaggio, ormai le alternative gratuite per uso personale sono altrettanto valide dei software a pagamento, almeno per un uso (appunto) personale. (Ossia: se trovi un modello uguale che costa meno ma non ha il software, piglia quello che costa meno.) Quote:
Quote:
Quote:
A quel prezzo forse si puo' trovare qualcosa di simile (o un po' migliore), ma di seconda mano...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Dimenticavo di aggiungere che hd è di 30 Gb!!!
Mi dareste una valida alternativa a questo notebook??? Devo informarmi bene come scheda video cosa monta e se a la presa fireware!!! Aspetto vostri consigli!!! P.s Il notebook in questione è in offerta alla METRO dal 26 Novembre al 9 Dicembre per i primi 5.000 Clienti!!! Prezzo 549,00 + IVA del 20% = 658,80 e non 680,00 come avevo erroneamente detto prima!!! Saluti,Toretto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ragazzi sono appena stato sul sito della Packard Bell e il notebook di cui vi parlavo sopra sembra avere come processore Amd atlon xp-m 2600+ e come chipset grafico S3 SAVAGE PRO dimensione memoria video 32 Mb condivisa
Memoria Cache 512 Kb DDR 256 Mb Schermo Lcd 15 pollici TFT XGA 1 linea di uscita audio 1 porta monitor vga 1 ingresso microfono Batteria Li-ion Adesso abbiamo tutte le caratteristiche che mi dite di più??? Sono in attesa di vostri ulteriori commenti!!! Grazie anticipatamente,Toretto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
OK... gli Athlon XP-M vanno decisamente meglio degli XP per quanto riguarda il consumo: credo che due ore e mezza solo con la batteria ce le fai.
L'HD è il "minimo sindacale"... ma se userai solo WinXP (e non, per esempio, Linux in dual boot) è sufficiente, quando avrai bisogno di moltissimo spazio prenderai un disco esterno. La Savage sta all'AMD come la Intel Extreme sta al Pentium (leggi: è il "minimo sindacale" anche quella), potrebbe dare problemi di compatibilità con certi software (soprattutto giochi) ma nell'uso normale va bene. Il prezzo sono 20 Euro in meno... la cosa si ridimensiona un po'... ok, buono ma non eccezionale, e mi raccomando, fare subito un'iniezione di RAM.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Bene grazie,vi dirò pure un altra cosa,non è un modello che andrà tra poco fuori produzione il suo lancio sul mercato risale al 02/11/2004.
Quindi è stato immesso nel mercato da poco!!! Sono ben accetti sempre ulteriori consigli e o alternative a questo notebook!!! Saluti,Toretto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Dai ragazzi non fate i tirchi!!!
Datemelo qualche altro consiglio!!! Domani credo che andrò a comprarlo almeno che qualcuno di voi non mi illumini!!! Aspetto con trepidazione vostri consigli!!! Saluti,Toretto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se dici cosa ci vuoi fare di preciso ti possiamo dire se vale la pena o se, spendendo un po' di più, ci sono altre alternative.
A quel prezzo non trovi molti pc in giro, ma c'è anche da dire che è proprio a prestazioni minime al giorno d'oggi. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Ma con una scheda video così non potrebbe avere problemi con la visione dei Film in DVD?, oppure basta avere un processore potente?
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lecce City
|
ok
anch'io domattina andro' a prenderlo visto che mi costa 549+iva, ma quest'ultima la scarico
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Bene,quello che mi interessa fare è prevalentemente stare su internet magari collegandomi con l'adsl o il mio cellulare tramite bluetooth,lavorare con word,magari vedere qualche divx o qualche dvd quando capita,masterizzare dvd o cd e se capita ma molto raramente visto il tempo giocare un po a qualche gioco.
Mi interessa avere un portatile leggero e poco ingombrante. Questo è quello che in linea di massima voglio fare col mio portatile e considerate che anche io come Kikate pago 549,00 EURO + IVA però scaricando quest'ultima!!! Voi che ne pensate,fa per me??? Mi conviene comprarlo oppure avete qualche valida alternativa su per giù nella stessa facia di prezzo o magari con qualcosina in più?? Saluti,Toretto. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mah, su quel prezzo trovi poco, per non dire nulla, più che altro perchè i pc che trovi in commercio ora hanno specifiche molto maggiori rispetto a quel portatile. Per quello che dici di voler fare comunque credo vada bene.
Per i giochi ti gireranno solo giochi semplici senza grafica 3d o giochi piuttosto vecchi, diciamo di almeno 2-3 anni fa. Se non ti interessano giochi recenti non ci sono problemi. Per i divx non saprei, forse la scheda video a 32 Mb condivisi con la ram a 256Mb e windows xp non sono molti, ma dovrebbe farcela. Di quest'ultimo punto però non sono sicuro. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lecce City
|
ok
preso! funziona benissimo, anche con i divx..
a quel prezzo! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
la scheda video va bene per i Dvix
quella scheda grafica basta per vedere i Dvix....per il pc per creare l'immagine usa "solamente" 4 MB della RAM generale.
Quello ke serve è il processore per far movere fluidamemente le immagini e il portatile ha unbuo processore. Le schede video dedicate servono solamente per giocare....perchè per muovere i poligoni ci vuole abbstanza RAM. Ciao
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ho preso il portatile in questione sono molto soddisfatto,pensavo peggio e invece devo dire che è davvero carino poi in relazione al prezzo non ne parliamo.
L'unico neo lo schermo ho notato che in base a come sposto la testa si vede più chiare o più scuro,non so se mi sono spiegato. Ma non credo sia un difetto ma una cosa normale per questo tipo di schermi. Come potrei ovviare a questo problema?? Un altro neo i due speakers integrati davvero ridicoli,quasi quasi nemmeno si sentono!!! La batteria ancora non la ho provata,lo ho solo attacato alla presa di corrente. A proposito quanto devo caricare la batteria la prima volta?? Poi vi volevo chiedere,come fate a sapere a che temperatura è il vostro portatile??? Usate qualche programma particolare??? P.s Per Kikate Senti una cosa ma tu nel pacco hai trovato qualche cd con programmi??? Dentro lo scatolo io non ho trovato nessun programma era tutto già sul portatile. Ma vi sembra normale che non mi hanno dato nemmeno il cd di Windows Xp??? E se devo formattare il portatilecome faccio a installare di nuovo Windows?? Io dentro il pacco ho trovato: Il portatile Il cavo per conneterlo alla presa di corrente La batteria Una presa telefonica e il cavo telefonico per internet Il manuale di istruzioni Sul portatile ho trovato: Windows Xp home edition Norton antivirus 2004 Norton internet security Power Cinema Outlook espress Power producer Record now E basta così,c'era publicizzato che ci doveva essere Photo express ma invece non c'è!!! Kikate fammi il favore di controllare se tu hai qualche cosa in più di me così vado a reclamare!!! Aspetto le vostre risposte e grazie per l'aiuto che fino ad ora mi avete dato!!! Saluti,Toretto |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Il prezzo non è male, ma potevano mettere 100,00 € in più ed una configueazione un attimino migliore!
|
|
|
#19 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Prima, però, fai un po' di prove con le regolazioni del volume, sia da Windows che dalla rondellina (se c'è). Quote:
Quote:
(Lo fanno un po' perché gli costa meno, un po' perché così l'utente può risparmiarsi la "accordatura fine" che consente al portatile di ottenere le massime prestazioni, e che è già stata fatta dal produttore). Oppure, è possibile che una delle partizioni sia dedicata ai dati per il ripristino. O entrambe le cose (ogni produttore fa come gli pare).
||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Cioè, vuoi dire che all'interno della scatola non è uscito nenche un CD!?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.