|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Carattere, sono io che sbaglio?
Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione un po'strana: ho appena mollato i miei amici (in questo caso 4)davanti a un bar, locale tipico dei giovani alternativi novaresi, dove qualche volta, se ho voglia, vado anche io. La qeustione è che oggi non avevo voglia. I miei amici sanno che non amo molto questo posto, anche se a volte (quando c'è meno confusione, magari durante la settimana) ci vado. Oggi arrivo dove ci eravamo dati appuntamento e chiedo dove si va, specificando da subito che non mi andava di andare lì. Loro subito a far storie eddai di qui eddai di là, hanno provato a convincermi in ogni maniera, alla fine dopo averli accompagnati lì e aver "litigato" (si fa per dire, cmnq nn era del tutto piacevole) per un po' hanno provato a etnrare convinti che entrassi, io li ho salutati, mi sono girato e sono tornato a casa. Non ce l'ho con loro, da subito gli ho detto che potevano andare senza nessun problema e che sarei tornato a casa, anche se avrebbero potuto dirmelo prima e mi sarei risparmiato anche 15 min a piedi. Mi ha dato fastidio il loro tentativo di convincermi facendo leva sul rapporto di amicizia, non conta dove si va (e allora perchè volete andare proprio lì' ? Ora non è la prima volta che mi capita, non mi da particolare fastidio , ma mi da fastidio che loro vogliano a tutti i costi andare lì. (o in altri posti, centri sociali ecc... ). Sapete che a me non va, andateci quando non ci sono io no? Sono io che sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Avrei fatto lo stesso.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' che poi nel loro essere alternativi sono tutti uguali |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Bé se nn avevi voglia hai fatto bene,xò ogni tanto potresti andare ugualmente cn i tuoi amici...nn sempre ma ogni tanto buttarti anke tu poi magari ti piace.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Carattere, sono io che sbaglio?
Quote:
In fondo per come la vedo io non importa davvero dove si va. Che la maggioranza decida, e una volta andrà bene a me, una volta ad un altro. Io la vedo così!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Carattere, sono io che sbaglio?
Quote:
Ecco esatto
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì ma infatti ogni tanto ci vado anche, non è questo il punto... se avessi avuto tutta sta voglia di compagnia sarei probabilmente stato, mi ha dato fastidio il loro comportamento. X davidirro, in linea di massima è vero, però se non ho voglia di fare qualcosa è da stronzi far leva sui miei sentimenti |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Carattere, sono io che sbaglio?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso ke loro hanno fatto cosi solo x convincerti xké nn volevano ke stavi da solo,diciamo ke l'hanno fatto "x il tuo bene" secondo loro.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Carattere, sono io che sbaglio?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se nn provi
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re: Re: Carattere, sono io che sbaglio?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì secondo loro sì, ne sono convinto, ma in realtà ho idea che vogliano "cambiarmi" da questo punto di vista, ma nn penso che ci riuscirà mai nessuno... Solo che sto iniziando a pensare che ci possano essere differenze molto più marcate, poco male comunque... non è che conosco solo loro |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa se loro lo hanno fatto solo x stare insieme anke a te,nn penso ke siano cattivi amici e ki ti vogliono cambiare, volevano solo stare tutti insieme, nn é bello vedere un amico ke si "estranea" dal gruppo ogni volta ke si decide di fare una cosa. Poi vabé tu hai detto solo "questa sera" xò allora esageri un pokino cn le conclusioni su di loro (secondo me)
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nono, non esagero, simpaticamente sperano in un mio cambiamento, non sono proproio dal carattere facile. Non mi estraneo quasi mai, anzi sono in genere uno dei più presenti, ma se non mi va di fare qualcosa non la faccio indipendentemente da chi vuole farla. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bé ma allora nn c'é nessun problema alla fine, loro hanno cercato di convincerti x stare tutti insieme ma cn nessun effetto,se ci pensi secondo me é una dimostranza ke ci tengono ad averti cn loro e sicuramente stasera,dopo ke te ne sei andato si sn sentiti un pò in colpa o cmq ti avranno pensato un pokino.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.