Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 23:20   #1
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Carattere, sono io che sbaglio?

Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione un po'strana: ho appena mollato i miei amici (in questo caso 4)davanti a un bar, locale tipico dei giovani alternativi novaresi, dove qualche volta, se ho voglia, vado anche io. La qeustione è che oggi non avevo voglia. I miei amici sanno che non amo molto questo posto, anche se a volte (quando c'è meno confusione, magari durante la settimana) ci vado. Oggi arrivo dove ci eravamo dati appuntamento e chiedo dove si va, specificando da subito che non mi andava di andare lì. Loro subito a far storie eddai di qui eddai di là, hanno provato a convincermi in ogni maniera, alla fine dopo averli accompagnati lì e aver "litigato" (si fa per dire, cmnq nn era del tutto piacevole) per un po' hanno provato a etnrare convinti che entrassi, io li ho salutati, mi sono girato e sono tornato a casa. Non ce l'ho con loro, da subito gli ho detto che potevano andare senza nessun problema e che sarei tornato a casa, anche se avrebbero potuto dirmelo prima e mi sarei risparmiato anche 15 min a piedi. Mi ha dato fastidio il loro tentativo di convincermi facendo leva sul rapporto di amicizia, non conta dove si va (e allora perchè volete andare proprio lì' ? ) ma con chi stai, tentando di impietosirmi, cosa che mi ha fatto intestardire ancora di più (forse in altre maniere potevano convincermi ).

Ora non è la prima volta che mi capita, non mi da particolare fastidio , ma mi da fastidio che loro vogliano a tutti i costi andare lì. (o in altri posti, centri sociali ecc... ). Sapete che a me non va, andateci quando non ci sono io no?

Sono io che sbaglio?
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 23:26   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Avrei fatto lo stesso.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 23:28   #3
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

sono felice di sapere che c'è qualcuno che la pensa come me E' che purtroppo di questa pasta siamo sempre meno per quello che vedo, e chi non si conforma spesso finisce escluso... (stasera infatti sono qua davanti al monitor invece che in compagnia....)
E' che poi nel loro essere alternativi sono tutti uguali ma non diteglielo.... scherzi a parte, il punto è che se tu mi sei amico e non mi conformo con te su tutto non mi devi necessariamente fare su storie assurde.
Old 27-11-2004, 23:30   #4
*Interista_Mel*
Senior Member

L'Avatar di *Interista_Mel*

Iscritto dal: Jan 2004
Bé se nn avevi voglia hai fatto bene,xò ogni tanto potresti andare ugualmente cn i tuoi amici...nn sempre ma ogni tanto buttarti anke tu poi magari ti piace.
Old 27-11-2004, 23:31   #5
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Re: Carattere, sono io che sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
non conta dove si va ma con chi stai.
Io la vivo sempre così... Ieri sera sono finito in una mezza discoteca addirittura!

In fondo per come la vedo io non importa davvero dove si va. Che la maggioranza decida, e una volta andrà bene a me, una volta ad un altro. Io la vedo così!
Old 27-11-2004, 23:33   #6
*Interista_Mel*
Senior Member

Re: Re: Carattere, sono io che sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Io la vivo sempre così... Ieri sera sono finito in una mezza discoteca addirittura!

In fondo per come la vedo io non importa davvero dove si va. Che la maggioranza decida, e una volta andrà bene a me, una volta ad un altro. Io la vedo così!

Ecco esatto
Old 27-11-2004, 23:34   #7
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
Bé se nn avevi voglia hai fatto bene,xò ogni tanto potresti andare ugualmente cn i tuoi amici...nn sempre ma ogni tanto buttarti anke tu poi magari ti piace.

Sì ma infatti ogni tanto ci vado anche, non è questo il punto... se avessi avuto tutta sta voglia di compagnia sarei probabilmente stato, mi ha dato fastidio il loro comportamento.

X davidirro, in linea di massima è vero, però se non ho voglia di fare qualcosa è da stronzi far leva sui miei sentimenti
Old 27-11-2004, 23:35   #8
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Carattere, sono io che sbaglio?

Quote:
Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione un po'strana: ho appena mollato i miei amici (in questo caso 4)davanti a un bar, locale tipico dei giovani alternativi novaresi, dove qualche volta, se ho voglia, vado anche io. La qeustione è che oggi non avevo voglia. I miei amici sanno che non amo molto questo posto, anche se a volte (quando c'è meno confusione, magari durante la settimana) ci vado. Oggi arrivo dove ci eravamo dati appuntamento e chiedo dove si va, specificando da subito che non mi andava di andare lì. Loro subito a far storie eddai di qui eddai di là, hanno provato a convincermi in ogni maniera, alla fine dopo averli accompagnati lì e aver "litigato" (si fa per dire, cmnq nn era del tutto piacevole) per un po' hanno provato a etnrare convinti che entrassi, io li ho salutati, mi sono girato e sono tornato a casa. Non ce l'ho con loro, da subito gli ho detto che potevano andare senza nessun problema e che sarei tornato a casa, anche se avrebbero potuto dirmelo prima e mi sarei risparmiato anche 15 min a piedi. Mi ha dato fastidio il loro tentativo di convincermi facendo leva sul rapporto di amicizia, non conta dove si va (e allora perchè volete andare proprio lì' ? ) ma con chi stai, tentando di impietosirmi, cosa che mi ha fatto intestardire ancora di più (forse in altre maniere potevano convincermi ).

Ora non è la prima volta che mi capita, non mi da particolare fastidio , ma mi da fastidio che loro vogliano a tutti i costi andare lì. (o in altri posti, centri sociali ecc... ). Sapete che a me non va, andateci quando non ci sono io no?

Sono io che sbaglio?
Per non arrivare ai ferri corti con loro e non passare sempre dalla parte del torto.. di' loro che ti piacerebbe andare qualche altra volta in altri posto.. cosi' fate un po' li' e un po' da qualche altra parte.. se loro sanno che a te quel posto proprio non piace, ti verranno incontro in qualche modo..
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 23:35   #9
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
magari
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 23:37   #10
*Interista_Mel*
Senior Member

Quote:
Sì ma infatti ogni tanto ci vado anche, non è questo il punto... se avessi avuto tutta sta voglia di compagnia sarei probabilmente stato, mi ha dato fastidio il loro comportamento.

X davidirro, in linea di massima è vero, però se non ho voglia di fare qualcosa è da stronzi far leva sui miei sentimenti

Penso ke loro hanno fatto cosi solo x convincerti xké nn volevano ke stavi da solo,diciamo ke l'hanno fatto "x il tuo bene" secondo loro.
Old 27-11-2004, 23:38   #11
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Re: Re: Carattere, sono io che sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Per non arrivare ai ferri corti con loro e non passare sempre dalla parte del torto.. di' loro che ti piacerebbe andare qualche altra volta in altri posto.. cosi' fate un po' li' e un po' da qualche altra parte.. se loro sanno che a te quel posto proprio non piace, ti verranno incontro in qualche modo..
ma non è che andiamo sempre lì, è solo che oggi è andata così. Non mi piace quel posto, ma ogni tanto ci vado anche con loro, mi da fastidio che mi si voglia costringere. Io l'ho detto subito, se andate lì io torno a casa, ma andate pure (e lo dicevo sinceramente, capisco che possano avere voglia di andare lì).
Old 27-11-2004, 23:38   #12
*Interista_Mel*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hikari84

Se nn provi
Old 27-11-2004, 23:39   #13
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: Re: Carattere, sono io che sbaglio?

Quote:
ma non è che andiamo sempre lì, è solo che oggi è andata così. Non mi piace quel posto, ma ogni tanto ci vado anche con loro, mi da fastidio che mi si voglia costringere. Io l'ho detto subito, se andate lì io torno a casa, ma andate pure (e lo dicevo sinceramente, capisco che possano avere voglia di andare lì).
Non penso cmq che tu li debba condannare.. per questa volta è andata cosi'... volevano che tu stessi con loro e hanno giocato un tantino sporco.. pero' va bene... la prox volta sapranno a cosa vanno incontro visto com'è andata a finire
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 23:40   #14
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
In verità, però, anche tu andandotene fai leva sui loro... non dire che non speri si sentano un po' in colpa, dai!
Old 27-11-2004, 23:40   #15
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Penso ke loro hanno fatto cosi solo x convincerti xké nn volevano ke stavi da solo,diciamo ke l'hanno fatto "x il tuo bene" secondo loro.

Sì secondo loro sì, ne sono convinto, ma in realtà ho idea che vogliano "cambiarmi" da questo punto di vista, ma nn penso che ci riuscirà mai nessuno... Solo che sto iniziando a pensare che ci possano essere differenze molto più marcate, poco male comunque... non è che conosco solo loro
Old 27-11-2004, 23:41   #16
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
In verità, però, anche tu andandotene fai leva sui loro... non dire che non speri si sentano un po' in colpa, dai!
Non voglio che si sentano in colpa Voglio che capiscano che se dico no è no Potevano portarmi Megan Gale nel bar che non entravo lo stesso, sono la tipica persona che se tira una testata al muro lo rompe ( )
Old 27-11-2004, 23:43   #17
*Interista_Mel*
Senior Member

Quote:
Sì secondo loro sì, ne sono convinto, ma in realtà ho idea che vogliano "cambiarmi" da questo punto di vista, ma nn penso che ci riuscirà mai nessuno... Solo che sto iniziando a pensare che ci possano essere differenze molto più marcate, poco male comunque... non è che conosco solo loro

Ma scusa se loro lo hanno fatto solo x stare insieme anke a te,nn penso ke siano cattivi amici e ki ti vogliono cambiare, volevano solo stare tutti insieme, nn é bello vedere un amico ke si "estranea" dal gruppo ogni volta ke si decide di fare una cosa. Poi vabé tu hai detto solo "questa sera" xò allora esageri un pokino cn le conclusioni su di loro (secondo me)
Old 27-11-2004, 23:45   #18
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Ma scusa se loro lo hanno fatto solo x stare insieme anke a te,nn penso ke siano cattivi amici e ki ti vogliono cambiare, volevano solo stare tutti insieme, nn é bello vedere un amico ke si "estranea" dal gruppo ogni volta ke si decide di fare una cosa. Poi vabé tu hai detto solo "questa sera" xò allora esageri un pokino cn le conclusioni su di loro (secondo me)

Nono, non esagero, simpaticamente sperano in un mio cambiamento, non sono proproio dal carattere facile. Non mi estraneo quasi mai, anzi sono in genere uno dei più presenti, ma se non mi va di fare qualcosa non la faccio indipendentemente da chi vuole farla.
Old 27-11-2004, 23:47   #19
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Non voglio che si sentano in colpa Voglio che capiscano che se dico no è no Potevano portarmi Megan Gale nel bar che non entravo lo stesso, sono la tipica persona che se tira una testata al muro lo rompe ( )
Si ma dire "o con me, o senza di me" ( ) non è fare leva sui sentimenti? Secondo me, è semplicemente normale che loro abbiano insistito, tutto qua. Ed è semplicemente normale che abbiano scelto di andare li se la maggior parte di loro lo desiderava. Non me la prenderei per nessuna delle due cose.
Old 27-11-2004, 23:49   #20
*Interista_Mel*
Senior Member

Quote:
Nono, non esagero, simpaticamente sperano in un mio cambiamento, non sono proproio dal carattere facile. Non mi estraneo quasi mai, anzi sono in genere uno dei più presenti, ma se non mi va di fare qualcosa non la faccio indipendentemente da chi vuole farla.

Bé ma allora nn c'é nessun problema alla fine, loro hanno cercato di convincerti x stare tutti insieme ma cn nessun effetto,se ci pensi secondo me é una dimostranza ke ci tengono ad averti cn loro e sicuramente stasera,dopo ke te ne sei andato si sn sentiti un pò in colpa o cmq ti avranno pensato un pokino.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian