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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
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ASSISTENZA TOSHIBA RACCAPRICCIANTE!
Un mese fa ho acquistato presso un normale negozio di Roma un computer portatile della Toshiba (P20-101). Dopo solo una settimana il pulsante dell'accensione non ha piu' funzionato; ho immediatamente chiamato l'assistenza ed il giorno seguente un corriere della DHL e' passato a casa mia a prelevare il computer per portarlo in riparazione presso la ditta Teknema che si occupa dell'assistenza Toshiba per l'Italia. Tutto questo 22 giorni fa. dopo 10 giorni mi e' stato detto che il computer non sarebbe stato riparato ma sostituito con una macchina nuova per accelerare i tempi. Mi hanno tenuto in attesa fino ad oggi dicendo di non sapere le tempistiche per la consegna del nuovo pc. Oggi mi hanno detto che non sara' possibile inviarmi il nuovo pc prima di 15 giorni e mi hanno proposto un pc in prestito temporaneo.
Praticamente forse riusciro' ad avere il mio Notebook dopo un mese e mezzo che l'ho mandato in assistenza....un portatile con una settimana di vita! Ed il bello e' che giocano sempre a scaricabarile, quindi nessuno sa niente di preciso e il max che ti dicono e' che manderanno un sollecito, oppure le faremo sapere... Anke un mio amico ha comprato un notebook Toshiba diverso dal mio....arrivato al negozio rotto e ha dovuto aspettare 3 settimane per averne uno nuovo. Un consiglio.....buttatevi su altre marche! Un mio amico che ha un Sony Vaio l'ha mandato in assistenza in Belgio e dopo 5 giorni gli e' tornato riparato! |
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#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 5
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Ma davvero??? Pensare che avevo intenzione di comprare un Toshiba!! Mi sa allora che mi butto sul Sony Vaio...
Assurdo, ma se uno aveva bisogno di un pc per lavoro? Poi che ci si fa con un "muletto"... In bocca al lupo! ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
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e pensare che mi ero indirizzato sul toshiba proprio perche' mi dava piu' affidamento e sicurezza di altre marche....
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
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Strano perchè invece un'altro utente di questo forum asserisce che per sostituire la scheda madre ci hanno messo 3 giorni lavorati e al successivo gliel'hanno rispedito.
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
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Sono io
![]() Bah, è triste ma non bisogno generalizzare : io ho appena avuto un esperienza molto positiva con l'assistenza Toshiba : l'ho portato in riparazione per scheda grafica bruciata, dopo 5 giorni (3lavorativi + 1 week end) me lo hanno restituito con la scheda madra sostituita. Sono stato inoltre informato via sms di: - presa in consegna del NB : venerdi - ordine dei pezzi in germania : lunedi - entrata in riparazione : martedi - disponibilità al ritiro : mercoledi mattina, ore 9 Preciso che l'ho portato e recuperato io stesso (sono in carry in). Infatti ho preso l'estenzione di garanzia di tipo carry in e direttamente dalla Toshiba (piuttosto che quella del negozio) giustamente per non avere eventuali problemi in cui le parti si rimandano le responsabilità. E anche vero che ho la fortuna di avere un centro assistenza a 15 min. di casa, (ma cmq, solo su torino per es. ci sono 4/5 centri) Ultima modifica di Pontiac69 : 26-11-2004 alle 21:52. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
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dipende quando cio' e' avvenuto....
Pensa te che credo che il mio problema fosse meno grave di una scheda madre visto che praticamente con il pulsante di accensione non si accendeva, ma premendo altri 3 tasti sulla destra della tastiera il pc si accendeva (scoperto per culo) e i led sotto il pulsante di accensione neanche funzionavano....quindi presumo un problema di qualche contatto elettrico. Dopo 7 giorni lavorativi hanno deciso che invece di ripararlo me lo avrebbero sostituito....per fare prima! Pensa che presa in giro! |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 452
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dell 8600c
fritta la scheda video il giorno seguente all'arrivo è da una settimana che aspetto di sapere quando mi consegneranno il nuovo notebook |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
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A me sono stati velocissimi per venirlo a prendere con il corriere e portarlo da Roma a Milano. Solo che al centro assistenza ci hanno messo 5 giorni lavorativi prima di "vederlo", 7 giorni lavorativi prima di decidere di non ripararlo ma sostituirlo con uno nuovo e 10-11 giorni lavorativi prima di dirmi che avevano problemi per le consegne e che ne avrebbero avuti per almeno altri 15 giorni....non mi sembra molto professionale. Lunedi' cerchero' in tutti i modi di parlare con un responsabile Toshiba o vedro' se ci sono gli estremi per agire legalmente.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
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#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
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![]() Vai a vedere che mi hanno dato quello di un altro lol |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
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esperienza del 2002:
portatile satellite toshiba> masterizzatore rotto dopo due mesi dall'acquisto>portato a mie spese all'assistenza di roma>restituito, dopo numerose telefonate e litigate, dopo "1 mese e mezzo">dopo una settimana dalla fine della garanzia mi si è nuovamente rotto........................... |
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
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Allora sembra essere questo centro assistenza di Roma che non va... Io ho avuto a che fare con quello di Rivoli, provincia di Torino
Cmq consiglio a tutti di prendere un estens. di garanzia se l'originale è solo di un anno : i notebook che si rompono a 14/16 mesi non sono cosi rari e i prezzi del assistenza fuori garanzia : ![]() Ultima modifica di Pontiac69 : 26-11-2004 alle 22:04. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
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Oppure ce l'hanno con i romani....visto che io pur essendo di Roma non l'ho portato ad un centro assistenza di Roma, ma come dettomi dalla Toshiba stessa l'ho impacchettato e aspettato che il corriere della DHL lo portasse in provincia di milano presso una ditta che si chiama TEKNEMA (www.teknema.it).
Magari l'avessi portato a Roma, almeno avrei potuto litigarci di persona, visto che tanto litigare con gli operatori telefonici di queste ditte e' inutile perche' non contano nulla, non ti ascoltano quasi e ti danno sempre ragione dicendo frasi tipo: "faccia come crede", oppure "veda lei" con aria di sufficienza e menefreghismo.. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
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#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
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#16 | |
Messaggi: n/a
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Mi spiace per la tua situazione, anche io peró ho un giudizio da 10 e lode per l'assistenza Toshiba. La storia dei 2 anni di garanzia é molto discussa, fai un "search" e troverai molto materiale, anche ben spiegato. Fatto stá che (per farla breve) che due anni li hai solo se te li garantisce il venditore (cioé il secondo anno)... e con questo spero di non aver detto una vaccata... vero riaw?! ![]() ![]() ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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cazzo ormai sono famoso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() comunque, con toshiba dipende in che centro assistenza finisce il tuo notebook, può darsi che ci metta tre giorni così come 3 mesi (cosa veramente successa con pe92). allora, consulenza informatica gratuita: toshiba,acer,asus,compaq,ecc.ecc. sono marche CONSUMER. in pratica, le vendono anche al supermercato e c'è un motivo. ciò non significa che l'assistenza fa schifo, ma che può essere lunga come tempistica. se avete bisogno di un notebook per lavoro, ci sono ben altri brand a cui rivolgersi (dell e ibm per citarne un paio), estensione di garanzia a 3 anni nbd e dormite tranquilli. prima di dirmi che costano il doppio e che 400 euro per l'estensione a 3 anni è una rapina, chiedetevi quanto vi costa stare un mese e mezzo senza lavorare.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#18 | |
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#19 | |
Senior Member
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a 23 anni già nonno? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
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