|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Problema con monitor Sony
Ciao ragazzi.
Da un po' di tempo, diciamo un 5-6 mesi il mio monitor ha uno strano problema. Il mio monitor è un Sony Trinitron E400. Il problema è questo. Allora appena accendo il pc e accendo anche il monitor, sullo schermo ci sono delle righe rosse obblique. Sono 5-6 righe parallele ad una distanza di 4-5 cm una dall'altra. Poi man mano che il monitor si scalda le linee scompaiono. Il monitor ha 4 anni. Ultima modifica di paditora : 18-11-2004 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ecco + o - è una cosa del genere:
![]() Le linee vabbè si notano quando c'è una immagine scura sul desktop o se sto guardando un divx e ci sono delle scene scure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Re: Problema con monitor Sony
Quote:
Parlando in maniera semplice diciamo che il "pennello elettronico" quando ha finico di tracciare il quadro torna a capo. Per evitare che si veda, facendo quel difetto caratteristico, il fascio di elettroni viene spento durante questo tempo. Il circuito si va guastando (resistenza cotta, condensatore in perdita...) e c'e' bisogno di un intervento tecnico per eliminare l'inconveniente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: VERONA
|
stesso problema
Stesso problema con FD400T9 19".
La riparazione nei centri autorizzati sony è costosissima , con quei soldi mi compro un philips od altro a 22" crt. Comunque se riesco a risolvere da solo ti faccio sapere, spero lo stesso da parte tua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: stesso problema
Quote:
grazie mille ![]() fammi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un po' di tempo fa un user di hwupgrade mi mandò questa email:
Questo è il messaggio che ti è stato inviato: Ciao ho letto il tuo problema sul forum: e un problema di regolazione della G2 che potresti effettuare anche tu aprendolo....se non l'hai ancora risolto contattami ****** Qualcuno ha idea di come si faccia? Non vorrei fare danni aprendo il monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: stesso problema
Quote:
Up. Ma poi hai risolto? Dici di portarlo in assistenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Stesso problema con un SONY GDM F500 21 pollici! HO aperto anche un thread sopra senza aver visto questo.
Da me però le linee sono di colore VERDE! E dopo 4 minuti che il monitor è acceso scompaiono completamente. E fortunatamente anche mettendo uno sfondo COMPLETAMENTE nero (come uno SCREENSAVER) le linee oblique non si vedono +. Ma credete, secondo voi, che il difetto peggiorerà? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sto difetto va avanti da una vita. Saranno almeno 7-8 mesi. A peggiorare non peggiora solo che è fastidioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
padi, apri ICQ che discutiamo sul problema!
Ma cos'è il G2? Una resistenza o un potenziometro? Che fine ha fatto il tipo che ti aveva contattato e che ti aveva suggerito quella soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso apro icq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up.
venturer poi hai risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.